10
febbraio

ISOLA DEI FAMOSI 9 vs GRANDE FRATELLO 12: LA SFIDA DI LUNEDI’ CLAMOROSAMENTE IN BILICO. CHI LA SPUNTERA’?

Rissa Arianna David e Guendalina Tavassi all'Isola dei Famosi

Clamoroso! Data prematuramente per spacciata, l’Isola dei Famosi 9 (che la prossima settimana andrà in onda di lunedì) si presenta alla scontro col Grande Fratello 12 con un “biglietto da visita” che fa già tremare in quel di Cologno: 4.223.000 spettatori (con uno share del 17.47%) hanno seguito la terza puntata del programma di Rai 2 condotto da Nicola Savino, che ha visto l’eliminazione di Arianna David. Un risultato impensabile fino a ieri, ma che testimonia (qualora ce ne fosse bisogno) l’importanza e l’esigenza di un cast forte e di spicco per un reality, soprattutto se “costruito” attorno a personaggi vip.

Cast forte e di spicco che, invece, manca decisamente al programma del lunedi di Canale 5. E così succede che la banda gieffina guidata da Alessia Marcuzzi si presenti alla sfida tra reality con i 4.219.000 spettatori (share del 17.86%) della sedicesima puntata di lunedì scorso, che ha visto l’eliminazione, ormai sperata ovunque, di Amedeo Aterrano. Ed ora? Possibile che il Grande Fratello 12 si appresti a subire l’ennesimo “smacco” stagionale?

Dall’altra parte gli umori isolani sono alle stelle; se appena una settimana fa Rai 2 si vedeva costretta ad accettare il testa a testa perso contro le Iene (è l’unica occasione, in nove edizioni, in cui l’Isola dei Famosi non è riuscita ad avere la meglio su un programma di Italia 1), ora sembra palesarsi la ghiotta occasione di vendicare quanto successo dodici mesi fa, quando fu proprio il Grande Fratello numero 11 a superare la premiere dell’Isola numero 8. Riusciranno Savino e Co a riportare in parità i precedenti tra i due reality?

Una curiosità: Guendalina Tavassi, nel gruppo degli eletti naufraghi, un anno fa dominava la scena tra gli inquilini più spiati d’Italia. Altro segnale, forse, che l’ago della bilancia (Auditel) questa volta penderà a favore dell’Isola dei Famosi? Il verdetto è tutt’altro che scontato, considerando anche l’ennesimo cambio di collocazione del programma (prima al mercoledì, poi al giovedì, ora al lunedì). E se c’è una cosa che il telespettatore mal sopporta è proprio la continua rivoluzione dei palinsesti.



Articoli che potrebbero interessarti


Vladimir Luxuria
DOPO L’ANNO DELLE VECCHIE GLORIE, IL REALITY SHOW VA RIPENSATO IN PRIMA SERATA?


alessandra amoroso con emma marrone
E’ L’ANNO DELLE VECCHIE GLORIE: IDEE INTERESSANTI O MOSSE ACCHIAPPASHARE?


liveisolavsGF
GRANDE FRATELLO 12 E ISOLA DEI FAMOSI 9: LE PUNTATE DEL 13 FEBBRAIO 2012 IN DIRETTA WEB SU DM


DM Live 24 2 Novembre 2011
DM LIVE24: 2 NOVEMBRE 2011. NICOLA SAVINO VUOLE L’ISOLA, RAI2 COMPIE 50 ANNI

94 Commenti dei lettori »

Pagine: [1] 2 » Mostra tutti i commenti

1. shameboy ha scritto:

10 febbraio 2012 alle 13:55

Ehehe non l’avrei mai detto ma spero che l’isola batta il GF.
Un altra bella batosta per gli autori del GF ci vuole..



2. MisterGrr ha scritto:

10 febbraio 2012 alle 13:57

AHAHAH QUELLA FACCIA!!!!!

Diciamo che le cose sono completamente opposte adesso…GF12 ha zero appeal quest’anno, anche se rimane comunque nel mio cuore il programma in sè (anche se lo sto sotterrando quest’anno).
Dopo la II puntata avrei scelto di vedere sicuramente il GF…ma dopo ieri, mi sa che farò cambio.

Per me vincerà l’Isola, ma avranno entrambi share bassini. O, al limite, l’avrà solo GF. Ah, e per me GF darà la parola a Mattino 5 per raccimolare qualche punto di share in più.



3. Vincenzo ha scritto:

10 febbraio 2012 alle 14:00

Vincerà il GF… se vince l’Isola, possono chiuderlo immediatamente.



4. francesco ha scritto:

10 febbraio 2012 alle 14:00

spero anch’io che l’isola batta il gf… magari sarà la volta buona che gli autori capiranno che questo gf è da chiudere, aspettare un anno e ripartire con una 13 edizione corta!!



5. shiver ha scritto:

10 febbraio 2012 alle 14:03

ahahahahahahahahahhaahahahahahah spero vivamente l’ isola, non ho mai sopportato il gf



6. klodian ha scritto:

10 febbraio 2012 alle 14:07

secondo me ci sara un testa a testa ma si agiudica la serata il gf



7. gio85 ha scritto:

10 febbraio 2012 alle 14:10

vincerà il gf



8. pippo ha scritto:

10 febbraio 2012 alle 14:11

secondo me il risultato dell’isola non è una sorpresa, visto che ha il cast più forte in assoluto, e secondo me l’isola è favorita sul gf perché l’isola è composta da personaggi famosi, mentre il gf da emeriti (mai come quest’anno) sconosciuti. quindi se vince il gf sarà una grossa sorpresa. ovviamente questa è una sfida da 2° e 3° posto, visto che la serata sarà dominata dalla fiction su rai1.



9. Alessandro ha scritto:

10 febbraio 2012 alle 14:12

Ne sparlate e la criticate per ogni respiro sbagliato.. ma Guenda è Guenda.. aspettate che si ricongiungano i gruppi.. e non ce n’è per nessuno!



10. Davide Maggio ha scritto:

10 febbraio 2012 alle 14:12

pippo: non iniziare con le solite arrampicate. Il GF e’ da sempre piu’ forte dell’Isola. Se perde, sarebbe clamoroso. E stop.



11. Superpat ha scritto:

10 febbraio 2012 alle 14:13

Bisogna dare atto che il lavoro fatto dagli autori dell’isola è magistrale,hanno creato un’ottima struttura di gioco tenendo sempre chi segue e gli stessi conocrrenti al fil di cotone,ciò che non sn riusciti a fare gli autori del Gf!!!Questa edizione dell’isola con la Ventura avrebbe fatto il botto!!



12. Antonio ha scritto:

10 febbraio 2012 alle 14:16

Nell’immaginario il GF è più forte dell’Isola..però credo che lunedì ci possa essere la “SORPRESA” !!!



13. MisterGrr ha scritto:

10 febbraio 2012 alle 14:23

Io non mi stupirei se perdesse, ve lo dico!

E in tal caso SI che può parlare di GF morto e sepolto.



14. Master ha scritto:

10 febbraio 2012 alle 14:25

Il Gf ha un unico modo per vincere a mani basse : invitare Rudolf ( lui ha scritto che per ora non l’hanno invitato) per un confronto …

Se cio’ non accadesse, probabile che vi sia quantomeno un pareggio



15. emanuele ha scritto:

10 febbraio 2012 alle 14:29

bella sfida!…anzi bellissima!….

l’ascolto dell’Isola di ieri sera fa sperare molto…non solo di una vittoria contro il GF( che francamente non avrebbe necessità di esistere visto che un reality è su una rete ammiraglia e l’altro no)…ma fa sperare in un ascolto sempre più crescente per l’Isola!..

quest edizione mi piace molto!



16. emanuele ha scritto:

10 febbraio 2012 alle 14:31

la Ventura ieri sera avrebbe malmenato sia Flavia Vento sia Rubicondi ahahahahahah



17. Master ha scritto:

10 febbraio 2012 alle 14:32

Anche se sicuramente l’ascolto di ieri è gonfiato dal flop di Rai1,quindi lunedi non starà su questi livelli..



18. freelancer__ ha scritto:

10 febbraio 2012 alle 14:33

Secondo me il Gf quest’anno se la sta cercando la sconfitta…poteva sfruttare la scia del polverone di Rudolf che portò anche buoni ascolti e invece è tornato a appiattirsi puntata dopo puntata, preferendo floppare che chiamarlo in studio e approfondire quel che è successo!



19. Francesca ha scritto:

10 febbraio 2012 alle 14:35

Concordo con Master, l’ unico modo sarebbe invitare Rudolf e lasciargli la scena per un po’ pemettendogli di criticare autori , conduttirice e svelando tutte le dinamiche che sono indoi a seguire… il problema xò è che dopo una cosa simile dovrebbero chiudere x sempre il gf!!! perchè quello che fino ad oggi si è solo ipotizzato diventerebbe palese e il gioco inuile!



20. pippo ha scritto:

10 febbraio 2012 alle 14:36

intanto danilo novelli, appena lasciatosi con la fidanzata, fa appello alla produzione per poter tornare in gioco al gf.



21. Master ha scritto:

10 febbraio 2012 alle 14:46

Francesca, a quanto pare preferiscono rimanere in questo piattume piuttosto che cercare di risollevare gli ascolti …. peggio per loro…ora anche Mediaset ( per fortuna ) ha smesso di considerarlo come programma di punta e lo sposterà di giorno



22. Alessandro ha scritto:

10 febbraio 2012 alle 14:47

Onestamente non mi spiego come l’auditel sia potuto migliorare u_u leggo commenti entusiasti al meccanismo dell’Isola.. mi dovete spiegare cosa vi piace.. ieri sera secondo me si è visto perfettamente come NON si deve condurre un reality.. ci sono delle lacune enormi aggravate da una conduzione che non è una conduzione (si salva Vladi ma da laggiù più di tanto non può fare)..

Momento e clip sulla presunta prepotenza di Turchi/Rosso.. chi ha seguito i daytime ha notato che Malgi, Marini, Den, Cecchi hanno detto di tutto durante la settimana sulla coppia.. chiunque avesse ragione la cosa andava approfondita, come è d’uso in tutti i reality si commentano le vicende della settimana, no?! Invece Malgi&Co si sono profusi in una leccata dietro l’altra dicendo tutto il contrario di quello che pensavano.. E Savino cosa fa dallo studio? Tace O_O ecco, immaginatevi una Ventura/Perego/DeFilippi.. avrebbero come minimo chiesto ai naufraghi un minimo di sincerità e schiettezza.. invece niente..

2) Lite Guenda/David.. già il fatto di dover mettere la musichetta in sottofondo.. cosa voleva significare?! E poi, anche lì il diverbio andava dibattuto.. invece, dopo la premessa con richiesta di usare toni gentili (ma è l’Isola o lo Zecchino d’oro?), Guenda zittita e David mandata in casetta (a fare cosa?!).. La Ventura faceva così? A me non pare.. Chi non ricorda la puntata con lo sputt@ di Vladi ai danni di Belen/Rossano? Se tappi la bocca ai naufraghi le vicende automaticamente si bloccano..

Opinioniste oscene (il senso della De Rossi?!), la Gianna che ha sempre da dire qualcosa e la sagra del volemose bene (ma chi ci crede?! chi vede i daytime no di sicuro..) e un gran bisogno di qualcuno che sappia gestire la situazione con un po’ di P O L S O ! ! !



23. Francesca ha scritto:

10 febbraio 2012 alle 14:48

ahahah Danilo è impazzito…mica la casa è un albergo che si può entrare e uscire… cmq forza isola, ora che la strega-David è fuori sarà tutto più bello!



24. WHITE-difensore-di-vieniviaconme ha scritto:

10 febbraio 2012 alle 14:51

un buon cast ( ovviamente è cosi perchè hanno utilizzato ex isolani), una conduzione simpatica e una rai che non mette i bastoni tra le ruote (sopratutto per quel che riguarda l’orario. l’anno scorso molte puntate furono chiuse alle 23 e 40, quest’anno addirittura a mezzanotte e 20).



25. Nina ha scritto:

10 febbraio 2012 alle 14:54

Date troppa importanza a Guendalina, guardate l’Otelma quanto la considera.



26. Francesca ha scritto:

10 febbraio 2012 alle 14:54

nemmeno io ho capito cosa ci facesse la David in cabina….(c’erano le iene dall’ altra parte… questione di zapping)



27. Nina ha scritto:

10 febbraio 2012 alle 15:00

@Alessandro: concordo, pur non sopportando la Ventura bisogna dire che sapeva cogliere lati comici e sapeva sfruttare le situazioni giuste, Savino non lo fa. A lui fanno tanto, ma tanto tanto, ridere le poesie di Flavia Vento.



28. Pippo76 ha scritto:

10 febbraio 2012 alle 15:09

Secondo me il Gf riuscirà a stare davanti all’Isola di un 200 mila spettatori ma viste le partite e la Fiction tutte e due i reality si danneggeranno stando sotto i 4 milioni.
Se il Gf dovesse realmente perdere sarebbe un fatto clamoroso…



29. pippo ha scritto:

10 febbraio 2012 alle 15:09

il paradossale è che la marcuzzi dice che le piacerebbe avere un confronto con rudolf, quando poi sono loro ad impedire all’ex concorrente di tornare in studio.



30. Pippo76 ha scritto:

10 febbraio 2012 alle 15:10

@Francesca
Arrivati a questo punto lo chiuderanno per un bel po’ ugualmente.. ;-)



31. tania ha scritto:

10 febbraio 2012 alle 15:18

vedro’ l’isola,il gf fa le puntate replicate sul sito



32. King1992 ha scritto:

10 febbraio 2012 alle 15:30

Dirò una cosa che mai mi sarei sognato di scrivere in vita mia: Spero che lunedì vinca L’Isola dei Famosi.

Questa edizione del GF mi ha deluso non tanto..tantisismo,sempre le solite cose,le solite dinamiche..basta. Gli autori del GF devono avere una bella batosta cosìcché l’anno prossimo ( o fra qualche anno ) con la tredicesima edizione ci sia un vero e proprio rivoluzionamento: Struttura della casa,dinamiche,cast ( in primis )..vogliamo cose nuove.

Detto questo Lunedì farò zapping…ma guarderò L’isola maggiormente…voglio premiare l’impegno e la passione con cui I conduttori e gli autori di questa Isola stanno avendo. complimenti.

ps. W Guenda :-)



33. Giulia ha scritto:

10 febbraio 2012 alle 15:39

Sinceramente non so chi vincerà. Visto chi svetta, con percentuali bulgare quanto incomprensibili (per me), in testa alle preferenze sia per l’uno che per l’altro reality, mi è difficile capire cosa faranno i sostenitori di Guendalina e Ilenia. Per quanto mi riguarda sceglierò di guardare l’Isola, perchè non sopporto la faccia e tutto il resto di Ilenia, anche se sull’isola mi trovo (ahimè) Guendalina, suo clone nei modi e nella volgarità.
Ma le romane sono tutte così? non credo proprio eppure nei reality scelgono sempre ’sto prototipo sguaiata, ma la cosa più inquietante è il consenso che ottengono. Mah…



34. Alessandro ha scritto:

10 febbraio 2012 alle 15:42

@Nina 27

Esattamente, è questo il punto.. ci vuole qualcuno che le situazioni le sappia cogliere, approfondire e ’sfrucugliare’.. non basta che ci sia la lite.. se in puntata non ci si costruisce il dibattito la lite rimane fine a sè stessa.. accusano la Ventura di avere un lessico limitato.. quanto meno era arguta e pungente dove doveva esserlo!

@Francesca 26

Io sono rimasto sempre su Raidue ma cosa ci faceva la David in cabina non l’ho capito lo stesso.. Forse castigo? Dietro alla lavagna?



35. King1992 ha scritto:

10 febbraio 2012 alle 15:45

Cmq il viso di Guenda nella foto è qualcosa da Oscar! ahahahahah

Cmq noi fan di guenda siamo molto “passionali”..e daremo il riscatto a Guenda..già ieri abbiamo fatto fuori Arianna David…il prossimo sarà Max!



36. Gianni ha scritto:

10 febbraio 2012 alle 15:47

Il cast dell’isola è ottimo perchè sono ex isolani e in più ci sono la Marini e Otelma che sono divertenti e simpatici, la Marini mi ha sopreso, spero che vinca se lo merita, sta facendo l’esperienza senza lamentarsi come fanno altri,sa stare al gioco, e non ha bisogno di attirare attenzione litigando o urlando come quelle cafone di guendalina e david. E’ la meno montata di tutti su quell’isola, spero vinca lei. Il gf12 ormai non lo guardo più tanto si sa già che faranno vincere la straspinta ilagna,i montaggi,il pubblico in studio e signorini sono schierati dalla prima puntata,ormai non c’è più neppure curiosità nel vedere un copione già scritto e pure male. Possono chiuderlo e darle direttamente i soldi e finire quest’edizione flop.



37. Nicola ha scritto:

10 febbraio 2012 alle 15:54

Dopo il risultato di ieri dell’isola, mi aspetto che Lunedì batta il GF :) Isola 4ver



38. Pippo76 ha scritto:

10 febbraio 2012 alle 15:58

Probabilmente la percezione è questa.
Il Gf è un reality che non ha più nulla di vero e cerca ancora di spacciare come verità delle menzogne recitate male.
Soliti siparietti, solite persone, soliti commenti, solite dinamiche.
L’Isola invece è,invece, puro intrattenimento trash e leggero. Non ha nulla di impegnativo da raccontare, non cerca di manipolare la reatà, non deve fingere nulla e rimane uno spettacolo televisivo.
Per me possono chiudere entrambi i programmi comunque :-)



39. King1992 ha scritto:

10 febbraio 2012 alle 16:05

Sebbene abbia “criticato” il GF confermo che comunque , nonostante un’edizione sottotono , rimane il Padre di tutti i Reality Show e quindi il più amato e seguito.
Nonostante il cast pessimo..ha i suoi 4 milioni di fedeli.
Invito davvero gli autori A lavorare per BENE la prossima edizione..perché è un peccato..



40. Alessandro ha scritto:

10 febbraio 2012 alle 16:10

Ma, pensandoci, non è che il provvedimento consisteva nel far stare mezzora la David chiusa in capanna?!

Altre cose (mi vengono in mente a rate).. Savino ha chiuso il televoto tra Arianna e Alessandro mentre il collegamento con Vladi e Carmen era aperto.. quindi gli eroi ora sapranno (la Russo glielo racconterà) che gli eliminati vanno dagli eletti..

Avete notato che toglie la parola a gogò? Ma che modo è? La Agosti e Aida (interpellata da Vladi tra l’altro) solo per citarne due.. non che abbiano molto da dire, ma quantomeno..



41. Francesca ha scritto:

10 febbraio 2012 alle 16:10

Mamma mia all’ italia sul 2 sono stati davvero pesani con guenda. non è dello stesso livello degli altri, cafona , ignorante…. sec me nn si da’ il giusto peso alle parole!mah…



42. Nina ha scritto:

10 febbraio 2012 alle 16:14

@Concordo: personaggi veramente al limite dell’accettabile, forse è il gusto dell’horror? Per quanto riguarda Ilenia, anche io non sopporto quella faccia. Lungi da da me dire che sia brutta anzi è una bella ragazza, ma quella bocca… secondo te ha sbagliato ritocco estetico? Lasciamo stare poi che non sa parlare in italiano.



43. Nina ha scritto:

10 febbraio 2012 alle 16:18

@Alessandro: credo che si tratti di preparazione culturale. La Ventura, da me spesso aspramente criticata, ha più esperienza di mondo, della gente. Savino vive nel suo mondo di Radio Deejay dove vivono di luoghi comuni.



44. Gianni ha scritto:

10 febbraio 2012 alle 16:26

@Nina , può essere, si sarà rifatta naso e labbra a prezzo scontato 2 paghi uno, floriana secondi che non è bellissima, di faccia è nettamente più carina di ilagna



45. Giulia ha scritto:

10 febbraio 2012 alle 16:26

@King92
Perdona se mi permetto ma che gusto c’è spendere un sacco di soldi per televotare una che se vincerà (Dio ce ne scampi perchè ce la ritroveremo ovunque…) non ti ringrazierà nemmeno ma correrà subito dal chiurgo estetico, anzichè andare da Donna Letizia per imparare le buone maniere e a scuola di dizione per migliorare quella cadenza burina? Per quanto riguarda la volgarità non c’è nulla da fare, non ci sono soldi che tengano se non cambiarle il DNA.
Eddai, ma ’sti soldini perchè non li tieni in tasca e ci mangi una bella pizza con la tua morosa?
Con simpatia, eh :-)



46. Pippo76 ha scritto:

10 febbraio 2012 alle 16:32

La signorina in questione è l’antidonna per eccellenza.
Tutto quello che una donna non dovrebbe essere.
Tutto quello che una donna non dovrebbe fare.
Come una donna non dovrebbe mai comportarsi.
Volgare, rozza, rifatta, pettegola, acida, leggera, sguaiata, con poca cultura



47. Nina ha scritto:

10 febbraio 2012 alle 16:36

@Gianni: concordo!
@Pippo76: Ilenia o Guendalina?



48. shiver ha scritto:

10 febbraio 2012 alle 16:37

Ragazzi vi invito a dare un’ occhiata su FB alla pagina di Guendalina: ci sta di crepare dalle risate e allo stesso tempo da piangere hahahahahahaha e tiene pure 140000 fans circa hahahaha dovete vedere come si uniscono nei televoti uahhauauha



49. Nina ha scritto:

10 febbraio 2012 alle 16:39

@Giulia: complimenti per l’eleganza. Credo che ci voglia un attimo di riflessione per dare una risposta così pacata ad uno che si dichiara “fan di Guenda”.



50. Giulia ha scritto:

10 febbraio 2012 alle 16:55

@Nina

Grazie, del resto se non sopporto i suoi modi e anche quelli della sua clone Ilenia… che pare sia scoppiata un’epidemia da quante ce ne sono (oppure è una “razza” selezionata solo per reality?), non posso che comportarmi almeno educatamente. Ciao :-)



RSS feed per i commenti di questo post

Pagine: [1] 2 » Mostra tutti i commenti

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.