5
febbraio

BALLANDO CON LE STELLE 8, QUINTA PUNTATA DEL 4 FEBBRAIO 2012: VIERI PERDE TERRENO, CAMPAGNA SI RITIRA, LA ROMERO RIPESCATA E POI ELIMINATA

Ballando con le stelle 2012

La quinta puntata di Ballando con le Stelle 8 segna (finalmente) una svolta. Il programma abbandona l’impostazione classica, stravolgendo meccanismo e schemi, e il tutto risulta di gran lunga più accattivante e meno impostato del solito (conduttrice compresa, “clamorosamente” in tailleur). Il ritmo è fin da subito incalzante, la pista da ballo sembra trasformarsi in un “ring” (rispetto al “set per comparse” delle scorse puntate) e si avverte maggiormente la competizione tra le sette coppie ancora in gara.

Si parte subito con gli scontri diretti sui balli preparati in settimana. Ciascun giudice è chiamato a scegliere, per ogni sfida, la coppia migliore, e come sempre il verdetto della giuria ha lo stesso peso di quello del televoto. Alle coppie vincenti vanno i 10 punti in palio (tra parentesi il risultato secondo i quattro giurati e, in percentuale, il verdetto finale):

1° sfida: Alex Belli vs Marco Delvecchio (2-2 / 37% vs 63%)
2° sfida: Andrès Gil vs Bobo Vieri (2-2 / 71% vs 29%)

Prima di procedere con le restanti sfide, occorre il ripescaggio di una delle coppie già eliminate. Non si esibisce Stefano Campagna, che annuncia il suo ritiro dal programma a causa di qualche malanno fisico e molte incomprensioni con la partner Natalia Maidiuk (come già bruscamente dichiarato). Al suo posto ballerà da sabato prossimo Thomas Degasperi, campione di sci nautico. Dunque, sono tre le coppie che tentano di rientrare in gioco, passando per il giudizio (da 0 a 10) della presidente di giuria Carolyn Smith e il responso del televoto: Ariadna Romero con Mirko Sciolan (voto 8), Gianni Rivera con Yulia Musikhina (6) e Claudia Andreatti con Samuel Peron (7). Il pubblico votante fa il resto: torna in gara Ariadna Romero.

3° sfida: Ria Antoniou vs Lucrezia Lante Della Rovere (0-4 / 55% vs 45%)
4° sfida: Anna Tatangelo vs Ariadna Romero (2-2 / 53% vs 47%)

A questo punto, gli otto concorrenti in gara vengono “abbandonati” dai propri partners: gli uomini devono cimentarsi nella capoeira (una sorta di samba, mista a dei passi speciali che fanno tanto karate), come mostrata dal gruppo Topazio, mentre le donne tentano la via del burlesque, imitando la sensualissima Immodesty Blaize. Ad ognuno di loro la presidente di giuria dà un voto da 0 a 10; al termine della manche, abbiamo la classifica parziale della serata (data da quest’ultimo giudizio di Carolyn Smith, unito al verdetto delle quattro sfide con in palio 10 punti):

1 Anna Tatangelo – Stefano Di Filippo 18 (8 + 10)
2 Andrès Gil – Anastasia Kuzmina 17 (7 + 10)
3 Ria Antoniou – Raimondo Todaro 16 (6 + 10)
4 Marco Delvecchio – Sara Di Vaira 15 (5 + 10)
5 Lucrezia Lante Della Rovere – Simone Di Pasquale 10 (10)
6 Ariadna Romero – Mirko Sciolan 6 (6)
6 Alex Belli – Samanta Togni 6 (6)
8 Bobo Vieri – Natalia Titova 5 (5)

Il verdetto del televoto completa l’”opera”, mandando a rischio eliminazione proprio gli ultimi tre. Tocca, dunque, alla ballerina per una notte della serata, l’attrice Claudia Gerini, aprire la manche del tesoretto (che significa accesso immediato alla sesta puntata), mentre il “compagno” Fabio De Luigi resta a guardare. Performance dell’ospite e poi scontro tra la Romero, Belli e Vieri: la giuria, all’unanimità, salva la coppia Bobo Vieri – Natalia Titova.

Ultima sfida, ultime performance e ultimo contatore della serata: Alex Belli 64% vs Ariadna Romero 36%. La coppia Ariadna Romero – Mirko Sciolan viene nuovamente eliminata. E, dunque, tutto torna come ad inizio puntata, con le stesse sette coppie ancora in gara.



Articoli che potrebbero interessarti


Ballando con le Stelle 8 quarta puntata (5)
BALLANDO CON LE STELLE 8, QUARTA PUNTATA DEL 28 GENNAIO 2012: FUORI CLAUDIA ANDREATTI, VIERI E TATANGELO I PIU’ VOTATI


Ballando con le stelle 8 - Terza puntata (12)
BALLANDO CON LE STELLE 8, TERZA PUNTATA: ELIMINATI GIANNI RIVERA E ARIADNA ROMERO


Costa Concordia - la scarpe di Domnica Cermontan
DM LIVE24: 19 MARZO 2012. GILETTI ALL’ARENA: A BALLANDO C’E’ OMERTA’, SEMBRA DI STARE IN SICILIA. RUTELLI VS ANNUNZIATA A IN MEZZ’ORA


Ballando con le stelle Anna Tatangelo
COLPO DI SCENA! ANNA TATANGELO ELIMINATA AL FOTOFINISH A BALLANDO CON LE STELLE 8

12 Commenti dei lettori »

1. vale ha scritto:

5 febbraio 2012 alle 11:43

c è poco da fare la stella del programma è la tatangelo…



2. gilda ha scritto:

5 febbraio 2012 alle 11:51

Mancava anche il perno di Ballando, Sergio Assisi, è lui che tiene su veramente la serata facendo divertire tutti con la sua simpatia, Sergio torna che il tuo enorme esercito ti sta aspettando con ansia…



3. Fabio Fabbretti ha scritto:

5 febbraio 2012 alle 12:20

gilda: è infortunato da quasi due settimane, non si sa ancora quando potrà tornare a ballare



4. AnTo ha scritto:

5 febbraio 2012 alle 12:24

Se si fosse trattato di un pincopallino e non di Assisi, lo avrebbero fatto ritirare…invece così lo tengono appeso per un filo.



5. carlo ha scritto:

5 febbraio 2012 alle 12:27

a me assisi è antipatico da morire…vuole fare sempre troppo il simpatico..è forzato…a questo punto meglio la simpatia spontanea di vieri…



6. AnTo ha scritto:

5 febbraio 2012 alle 12:36

Vieri simpatico? Si, come un’emorr@@@e :-D

Ma se sta lì e non viene eliminato (dalla giuria) solo perchè si tratta di Bobo Vieri. Credo non abbia ancora capito che è lì per ballare, ma solo per guadagnare (non solo) la popolarità perduta.



7. marinellaa ha scritto:

5 febbraio 2012 alle 13:29

Vincerà sicuramente la Tatangelo, che viene lodata e osannata anche se sta ferma! Se la cava discretamente ma viene valorizzata in modo esagerato!Questa giuria va molto a simpatia(ti ho fatto pure la rima)sarà che non sopporto la Tatangelo!



8. carlo ha scritto:

5 febbraio 2012 alle 13:46

per me invece vincerà purtroppo andres…le ragazzine televotano a manetta! la tatangelo è obiettivamente è la più brava ed ha il miglior movimento…poi le antipatie o simpatie ci stanno però è brava…anche delvecchio se la cava…lucrezia punta solo sulla sensualità e a volte a me risulta volgare…



9. lorenzo ha scritto:

5 febbraio 2012 alle 15:27

@marinellaa
Posso capire che la Tatangelo non goda di grande simpatia da parte di una certa fetta del pubblico femminile, ma dire “se la cava discretamente” dimostra l’assoluta assenza di obiettività tipica delle “casalinghe frustrate”.

E’ la migliore ballerina vip, sta una spanna sopra tutti gli altri, le chiacchiere stanno a zero.
La giuria non la osanna in maniera esagerata, le da semplicemente quello che si merita.

E comunque credo che nonostante tutto non vincerà, molto probabilmente (anzi quasi sicuramente) arriverà in finale, ma il televoto premierà o il ragazizno de “Il Mondo di Patty” (bimbominkia power) oppure Raimondo Todaro il quale ha un sacco di fans, l’unico maestro che supera in popolarità e seguito l’allievo vip.



10. lori ha scritto:

5 febbraio 2012 alle 19:23

nono mi spiego cm la 8 milioni d telesp possano guardare IGT piuttosto che ballando…ossia una sottospecie di corrida che beffeggia partecipanti,pochi buoni,tanti ridicoli,con una belen che si limita a s…….io modo finto spontaneo…quanto io al posto suo,dp qllo che è accaduto,mi rinchiuderei in casa dalla vergogna..ballando è un programma di un’eleganza discreta ed unica,appassionante ,fondato sulla professionalità…la band è pazzesca e la carlucci con belli sono dei Signori della televisione…ma purtroppo al popolo italiano piace altro…



11. maura ha scritto:

6 febbraio 2012 alle 18:11

io trovo assisi costruito , non è naturale,vuol risultare simpatico ma non lo è per niente, mi fà più simpatia bobo.la tatangelo balla come un robot, esegue tutto abbastanza bene ma non trasmette niente, lucrezia come ha detto qualcuno punta solo sulla sensualità e alla fine sta stancando, andres è deludente, mi aspettavo di più da uno showman, ria non mi dispiace ,sta migliorando e finalmente sembra che ha smesso di fare l’ochetta!il suo maestro è un grande maestro che di sicuro gode di una popolarità infinita che si è guadagnato in tutti questi anni e quindi sarà molto televotato e credo che questo spieghi il perchè stanno sempre in fondo alla classifica , pur non meritandolo.alla fine vincerà chi è più televotato….ma siamo sicuri che il popolo sarà sovrano?



12. Miguel ha scritto:

7 febbraio 2012 alle 06:08

Grande Andres!!! sos un kpo bailando!! ojala ganes!! te lo deseo de todo corazon!! Un abrazo grande!!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.