8
gennaio

BALLANDO CON LE STELLE 8, PRIMA PUNTATA: FUORI STEFANO CAMPAGNA. ‘SORPRENDE’ BOBO VIERI

Ballando con le Stelle 8, prima puntata

E’ andata in onda ieri sera su Rai 1 la prima puntata di Ballando con le Stelle 8, lo show ballerino del sabato sera di Milly Carlucci e del figlio del noto Capostruttura Rai De Andreis. Molta era l’attesa per un’edizione che ha fatto parlare di sè sin dall’autunno per le questioni legali con il programma clone Baila, per poi animare nelle ultime settimane dibattiti e rumors su ingaggi e ingaggiati. Una premiere che conferma quanto visto nelle precedenti annate: il “rituale” è ormai il solito, così come non cambia il look total black della conduttrice.

Qualche novità, però, c’è, a cominciare dalla giuria: non più cinque ma quattro “teste”. Questo è il modo più sentito per salutare Lamberto Sposini:

“(…) E’ il nostro quinto giurato. Avevamo detto che non avremmo occupato quel posto, che rimane lì in caldo per lui. Lamberto ti vogliamo bene”.

E poi la voce a bordo campo che, per la prima puntata, è di un Massimo Giletti felice come non mai di aver “conquistato” la prima serata. La gara tra le dodici coppie passa dunque sotto i giudizi, mai spietati come quelli di quest’anno, di Ivan Zazzaroni, Fabio Canino, Carolyn Smith e Guillermo Mariotto. Una giuria che, “in onore” all’X Factor appena concluso, sembra subito andare in tilt. Voti – da 0 a 10 – in alcuni casi ingiusti (come quelli ad Anna Tatangelo) e in altri troppo generosi (è il caso di Gianni Rivera), che portano ad una prima altrettanto discutibile classifica:

1. Lucrezia Lante Della Rovere - Simone Di Pasquale 30/40
2. Sergio Assisi - Ekaterina Vaganova 26/40
3. Gianni Rivera - Yulia Musikhina 23/40
4. Marco Delvecchio - Sara Di Vaira 22/40
5. Bobo Vieri - Natalia Titova 21/40
6. Anna Tatangelo - Stefano Di Filippo 18/40
6. Andrès Gil - Anastasia Kuzmina 18/40
8. Claudia Andreatti - Samuel Peron 15/40
9. Ariadna Romero - Mirko Sciolan 14/40
10. Stefano Campagna - Natalia Maidiuk 12/40
10. Ria Antoniou – Raimondo Todaro 12/40
12. Alex Belli – Samanta Togni 11/40

Il giudizio della giuria ha lo stesso peso di quello del televoto. Ed infatti è proprio il pubblico da casa a “muovere” la classifica: sono Claudia Andreatti, Ariadna Romero e Stefano Campagna a finire a rischio eliminazione. A salvare uno dei tre ci pensa la guest star Oscar Pistorius, ballerino per una notte della serata d’esordio: la sua performance, da applausi, vale il tesoretto, che vuol dire accesso immediato alla seconda puntata. I quattro giudici, dopo una veloce consultazione, decidono di promuovere il duo Ariadna Romero-Mirko Sciolan.

L’ultimo scontro si gioca in casa tra l’annunciatrice di Rai 1 e il conduttore del Tg1. Ultime esibizioni e via al contatore: Claudia Andreatti 66% vs Stefano Campagna 34%. Il pubblico da casa elimina la coppia Stefano Campagna-Natalia Maidiuk.

La puntata scivola via senza particolari sussulti, ed è forse presto per dare un giudizio sugli aspiranti ballerini, anche se già c’è chi sembra avere una marcia in più. A cominciare proprio da Anna Tatangelo, che ha pagato l’essere stata la prima a scendere in pista; sugli scudi Lucrezia Lante Della Rovere e un sorprendente Bobo Vieri, considerando anche le premesse della vigilia sul suo conto.

QUI TUTTE LE SCHEDE DEI CONCORRENTI DI BALLANDO CON LE STELLE 8



Articoli che potrebbero interessarti


Ballando con le Stelle 8 - semifinale
BALLANDO CON LE STELLE 8, SEMIFINALE DEL 10 MARZO 2012: LA TATANGELO FA IL PIENO DI VOTI, ELIMINATO SERGIO ASSISI. SEI COPPIE IN FINALE


ballando con le stelle 8
BALLANDO CON LE STELLE 8, SETTIMA PUNTATA DEL 25 FEBBRAIO 2012: IL TELEVOTO PREMIA I “RIBELLI”, FUORI ANDRES GIL


stefano campagna e natalia maidiuk
BALLANDO CON LE STELLE 8, STEFANO CAMPAGNA ACCUSA LA PARTNER NATALIA: E’ ARROGANTE E PRESUNTUOSA, NON SO SE CONTINUERO’.


Italia's Got Talent 3 Prima puntata (60)
BALLANDO CON LE STELLE E ITALIA’S GOT TALENT: PRIMA PUNTATA DEL 7 GENNAIO 2012 IN DIRETTA WEB CON IL SATURDAY NIGHT DMLIVE

29 Commenti dei lettori »

1. Mattia Buonocore ha scritto:

8 gennaio 2012 alle 11:48

Commento Lorenza Lei sulla prima di Ballando:
Sono molto soddisfatta per la prima puntata di “Ballando con le stelle”. Dopo il successo di Fiorello, il risultato del programma di Milly Carlucci conferma che il varietà della Rai è vincente e in buona salute”. Questo il commento del Direttore Generale della Rai, Lorenza Lei, appena saputo lo share ottenuto dalla trasmissione: “Ballando ieri sera ha vinto due volte. La prima certamente con gli ascolti: sfiorare il tetto di sei milioni di telespettatori il sabato sera e’ un risultato importante per Rai1 e per l’Azienda. La seconda dimostrando che la professionalità supera ogni polemica. Il grande lavoro di Milly Carlucci, delle strutture della Rai, e la qualità del formato, sono garanzie di un successo che dimostra di non risentire del tempo. Certamente – conclude il Direttore Generale – la Rai deve continuare a sperimentarsi su terreni nuovi, senza però dimenticare di sostenere con forza i programmi premiati e amati dal grande pubblico”.



2. Daniele ha scritto:

8 gennaio 2012 alle 11:51

Lucrezia Lante ed Anna Tatangelo sono state le uniche due a ballare veramente, la giuria spara voti a casaccio, come si fa a dare 4 alla Tatangelo e regalare votoni ai calciatori. Coerenza “0”.



3. anonym ha scritto:

8 gennaio 2012 alle 12:07

Alex Belli era ultimo nella classifica della giuria e il teleboto l’ha fatto passare solo per la sua indiscutibile bellezza e la sua fama come attore di soap (la stessa fama che fece arrivare vicino alla vittoria Ronn Moss). Comunque e’ stata giusta l’eliminazione di Stefano Campagna, ma avrei mandato allo spareggio Alex Belli invece di Ariadna Romero.



4. Master ha scritto:

8 gennaio 2012 alle 12:09

La giuria DEVE dare voti alti ai concorrenti strapagati per non rischiare eliminazioni al televoto
Ogni anno è la solita storia. Mi sembra davvero improbabile che un Rivera abbia ballato meglio di un Andres Gil …



5. Mattia Buonocore ha scritto:

8 gennaio 2012 alle 12:11

@Master però un 70enne non si può valutare come un 20 enne



6. Master ha scritto:

8 gennaio 2012 alle 12:18

Mattia, si sa che i voti vengon dati secondo questo criterio.
Non facciamo finta che non sia cosi’
Tutti i piu’ pagati sono sopra e tutti gli sconosciuti son sotto.



7. Fabio Fabbretti ha scritto:

8 gennaio 2012 alle 12:23

Daniele: esatto, sono state le migliori e i voti alla Tatangelo (5-5-4-4) sono stati incomprensibili



8. MisterGrr ha scritto:

8 gennaio 2012 alle 12:24

Master: un 70enne NON ha la stessa mobilità di un 20enne e mi sorprende che abbia accettato di partecipare a ballando, anche se ex atleta. Ascolta un fisioterapista.



9. Fabio Fabbretti ha scritto:

8 gennaio 2012 alle 12:25

Master: un Sergio Assisi al secondo posto vale quanto un Alex Belli all’ultimo



10. Master ha scritto:

8 gennaio 2012 alle 12:26

Fabio, in che senso?



11. Clà ha scritto:

8 gennaio 2012 alle 12:27

Lucrezia rovere , anche se nn era sciolta, cmq nel tango ha fatto un ottima figura. La tatangelo ha fato anche un ottima performance, e anche Gil che ha scatenato i voti e i cuori delle 15enni XD



12. Clà ha scritto:

8 gennaio 2012 alle 12:29

@ Fabio fabbretti, ma sai cosè che Sergio Assisi è risultatoa nche simpatico , a me ha fatto ridere molto quando parlava



13. Clà ha scritto:

8 gennaio 2012 alle 12:35

Master ma ke dici, lo scorso anno anche Ronn Moss ha avuto 0 quindi il tuo discorso è un pò cosi



14. Fabio Fabbretti ha scritto:

8 gennaio 2012 alle 12:42

Master: nel senso che a livello di ballo non c’è stata grossa differenza. E il loro ruolo (di belli) è più o meno lo stesso. Non è che uno sia attore da oscar e uno da cinepanettone



15. BABY ha scritto:

8 gennaio 2012 alle 12:44

per me la tatangelo meritava voti più alti,ma che giuria è darle voti così bassi che ha ballato bene?anche claudia andreatti mi è piaciuta ma con voti bassi,bobo era troppo rigido come alex belli



16. Master ha scritto:

8 gennaio 2012 alle 12:45

La differenza è il cachet infatti :)



17. Pippo76 ha scritto:

8 gennaio 2012 alle 13:00

Master, siccome non è vero che quelli strapagati hanno voti più alti ( Moss ottenne zero ) ed il cachet ovviamente è proporzionato al numero di puntate, ed uno di 70 anni non può essere paragonato ad un ragazzino, allora trova altre teorie…



18. Pippo76 ha scritto:

8 gennaio 2012 alle 13:02

Veri ha sorpreso in positivo. Non è mai stato elegante come calciatore, pensavo molto peggio nel ballo. Invece è stata una sorpresa in positivo ( certo non un gran ballerino dai movimenti fluidi ma neanche un brocco da meritare 4)
I voti dati alla Tatangelo sono, invece, incomprensibili



19. Fabio Fabbretti ha scritto:

8 gennaio 2012 alle 13:08

Clà: si, Assisi è risultato simpatico, ma questo è un criterio che può valutare il pubblico da casa, non la giuria. E poi diciamolo, 23 a Rivera e 11 a Belli non si può :D



20. morgatta ha scritto:

8 gennaio 2012 alle 13:11

ciao pippo, è stato simpatico vieri ieri….:)
e a vederlo ballare credo che se non lo eliminano ci darà soddisfazioni…



21. Clà ha scritto:

8 gennaio 2012 alle 13:23

Fabio ma belli non è ke si è mosso tantisismo, la ballerina ha fatto tutte cose…la Tatangelo invece ha pagato il fatto che è stata la prima ad esibirsi perkè rivedendo l’esibizione ha ballato veramente bene



22. Master ha scritto:

8 gennaio 2012 alle 13:25

Ogni anno quelli pagati di piu’ vanno avanti fino alla fine.
E’ la verità



23. carlo ha scritto:

8 gennaio 2012 alle 13:35

scandalosa la giuria con la tatangelo! dopo lucrezia per me anna è stata la migliore…non capisco i voti che le hanno dato…sopratutto poi rivera e vieri più di lei proprio no…non vorrei che anche la giuria avesse pregiudizi su di lei…brava tatangelo comunque stavolta ci è prorpio piaciuta!



24. Clà ha scritto:

8 gennaio 2012 alle 13:41

e master quindi cosa c consigli??? auguriii chissene sembri un bimbo piccolo dicendo ste cose, se poi la gente vota…Gil è uno d quelli che arriverà in finale con le sue fans



25. Master ha scritto:

8 gennaio 2012 alle 13:44

Consiglio?
Non dico nulla, la classifica di ieri sera è un esempio palese



26. Pippo76 ha scritto:

8 gennaio 2012 alle 13:49

Incredibile leggere certe cose.
Poi non ci si scandalizza dei regolamenti di Amici e delle manipolazioni evidenti di altri programmi con televoti annessi.
C’è da ridere sul serio..



27. Clà ha scritto:

8 gennaio 2012 alle 14:38

master ho capito cosa vuoi dire, ma los corso anno Ronn Moss prese anche voti bassissimi e si salvava con il televoto, quindi nn è vero che danno voti alti ai più pagati.



28. pippo ha scritto:

8 gennaio 2012 alle 17:23

#22: concordo è accaduto con moss, poi col principe e adesso sicuramente vieri e la tatangelo si giocheranno la vittoria: effettivamente sarebbe uno spreco eliminare i personaggi che costano di più e che quindi portano più pubblico.



29. Francesco ha scritto:

14 gennaio 2012 alle 14:22

A me è piaciuta moltissima la Tatangelo….grandiosa!!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.