30
dicembre

UN AMICO E’ COSI’: LORELLA CUCCARINI CI RIPROVA DOPO IL PILOT ESTIVO DI ‘ORA… CI VORREBBE UN AMICO’

Un amico è così

E’ proprio vero che la vita è una ruota e alterna momenti in cui le cose vanno per il meglio ad altri da cancellare. Pensate alla parabola televisiva di Lorella Cuccarini, passata da showgirl di punta degli anni ‘80 e ‘90 all’accantonamento del decennio appena trascorso. Ebbene si può dire che la più amata dagli italiani sia tornata in voga negli ultimi tempi nonostante un curriculum che – soprattutto in prima serata – non si può certamente definire impeccabile.

Ebbene dopo il flop di Star Academy, in cui vestiva i panni del giudice, e il non esaltante riscontro del pilot Ci vorrebbe un amico (testato il 1°luglio e inchiodato all’11.23% battuto da Quarto Grado su Rete4) la rete concede un’altra opportunità fuori garanzia alla conduttrice riproponendo la versione riveduta e corretta del format già andato in onda in estate che cambia nome (e artista di riferimento, da Venditti alla Pausini) e diventa Un amico è così.

Affiancata da Roberta Lanfranchi e dal comico Andrea Pucci, la Cucca ritenta dunque la carta dello show emozionale cercando un linguaggio che possa anche svecchiare il tradizionale pubblico del canale tra flashmob e video musicali.

Nella puntata di stasera verranno mostrate nove storie di persone comuni e non (tra gli ospiti vip Aldo Montano, Ivana Spagna e Claudio Lippi) che avranno il valore dell’amicizia come comun denominatore. In particolare, al centro delle storie raccontate nel corso della puntata vedremo il contributo di ciascun amico nella realizzazione di una “sorpresa” che ha richiesto la partecipazione di molte persone e mezzi e, talvolta, il coinvolgimento di personaggi famosi.

Nulla di particolarmente innovativo insomma, ma va dato merito alla rete di concedere una seconda opportunità a un format nel quale evidentemente sono riposte delle speranze per un’eventuale produzione seriale. Nonostante la collocazione fuori garanzia il risultato dell’Auditel sarà decisivo per le sorti di Un amico è così: un secondo flop potrebbe infatti portare al definitivo accantonamento del progetto.



Articoli che potrebbero interessarti


Ci Vorrebbe un Amico
BOOM! CI VORREBBE UN AMICO TORNA IN ONDA A DICEMBRE CON LORELLA CUCCARINI


Lorella Cuccarini in Ora ci vorrebbe un Amico
LORELLA CUCCARINI: UN PERSONAGGIO (ANCORA) DA REINVENTARE


Maria De Filippi e Lorella Cuccarini (US Fascino)
Massimiliano Caiazzo e Lorella Cuccarini alla settima puntata di C’è Posta Per Te


media tre serate Sanremo
Sanremo 2024, conferenza stampa quarta serata. Amadeus: «Se Chiara Ferragni mi avesse chiesto di venire al Festival, gliel’avrei permesso»

17 Commenti dei lettori »

1. Il cuore muove ha scritto:

30 dicembre 2011 alle 14:09

Si, vabbè…



2. Marco ha scritto:

30 dicembre 2011 alle 14:15

Sarà certamente un altro flop.



3. exsper80 ha scritto:

30 dicembre 2011 alle 14:23

Non credo proprio che questa volta sarà un flop,e poi non capisco perché dovrebbe esserlo,dato che in giro non c’è una spietata concorrenza,in più,il programma mi sembra che sarà ben incentrato oltre che sulle storie,anche sullo spettacolo visti gli ospiti musicali e non..Non sono un fanatico della CUCCA,ma un eventuale successo se lo con tutto il cuore..



4. exsper80 ha scritto:

30 dicembre 2011 alle 14:25

ma un eventuale successo se lo meriterebbe con tutto il cuore,in bocca al lupo Lorella..



5. ANTONIO1972 ha scritto:

30 dicembre 2011 alle 14:27

una volta adoravo lorella,ora la trovo insopportabile. una finta buonista,col suo fare per bene,davvero irritante



6. Peppe93 ha scritto:

30 dicembre 2011 alle 14:28

Spero che floppi perchè non ne posso più di vedere sempre lei! Ha avuto le sue possibilità e le ha giocate tutte male adesso basta! Meno male che Mazza andrà via così la Cucca non la vedremo più almeno in Rai!



7. anna ha scritto:

30 dicembre 2011 alle 14:32

spero in un bel risultato per la cucca!!! :)



8. Marco ha scritto:

30 dicembre 2011 alle 14:43

Ma cosa vuoi riprovare Cuccarini! Non basta cambiare il titolo e poco altro.. alla fine la menata è sempre quella: è l’ennesimo clone di Carramba. E se Carramba e tutti i suoi cloni (vedi Treno, ecc..) non li fanno più da anni un motivo ci sarà. La gente si è stufata.. e riproporre una cosa simile dopo anni (per giunta condotto da qualcun’altro) non funziona più (Scommettiamo che docet.. ricordi Cuccarini?). Questo è lo stesso discorso che proprio la Cuccarini ha fatto per giustificare il flop di Star Academy, che quindi vale anche per questo programma.



9. Nicola ha scritto:

30 dicembre 2011 alle 14:43

Scommetto che stra vincerà Lorella, con Kalispèra ho detto tutto!



10. Nina ha scritto:

30 dicembre 2011 alle 14:54

Beh, dai è sempre stata la fatina dei buoni sentimenti non possiamo dire che fa la “buonista” lei è così. Io non sopporto la sua voce, mamma mia!



11. Marco ha scritto:

30 dicembre 2011 alle 15:00

Concordo con Peppe. E poi in Rai di conduttrici stile Bianchetti ce ne sono già abbastanza. Un’altra proprio non serve.



12. anna ha scritto:

30 dicembre 2011 alle 15:04

marco: elencamele!!!!!



13. jacob ha scritto:

30 dicembre 2011 alle 15:20

Lorella è così come la si vede: gentile,educata,intelligente e ,soprattutto, una che sa fare della buona TV. Il programma è andato in onda in piena estate e ,quindi, è normale che gli ascolti sarebbero stati non esaltanti(2.238000 e 11,23 % di share ) .Anche se poi considerando che in estate il numero di persone che di sera guardano la Tv diminuisce forse il risultato di questo programma non è così male. Spero che la “nuova” edizione vada meglio perché il pubblico da lorella si aspetta tanto e so che lei può dare tanto. La sua scorsa edizione di “Domenica in…” non è andata benissimo ma quest’anno con alcuni cambiamenti gli ascolti sono migliorati.



14. exsper80 ha scritto:

30 dicembre 2011 alle 16:44

Ripeto,non sono un fanatico della Cuccarini,ma amo essere molto obbiettivo sulle cose,e mi aspetto obbiettività anche dagli altri.Lei ha avuto più successi che insuccessi,quindi di quali possibilità parlate? Ha floppato con SCOMMETTIAMO CHE,che di certo fu un’edizione al massimo risparmio,e non come veniva proposta all’inizio,con LA SAI L’ULTIMA e STELLA GEMELLA,ma con trasmissioni così orripilanti,avrebbe floppato anche Fiorello!L’anno scorso con DOMENICA IN,ha mantenuto il suo pubblico con un discreto 16% ma non dimenticatevi che,la concorrenza ha giocato moltissimo sulla cronaca nera il gossip forte,e il GRANDE FRATELLO nel pieno dei massimi ascolti.Ricordo ancora la volpe Mariacarmela,che con Giletti floppava puntualmente,ma che il giorno dopo ringraziava il suo adorato pubblico vantandosi di aver stracciato la sua rivale,quando da vantarsi non c’era proprio nulla,visto che aspettava il blocco della Cuccarini per parlare del terribile caso Scazzi, e del suo ritrovamento.Quest’anno invece DOMENICA IN va bene,eppure non ci sono stati illustrissimi ospiti,e sembrava una missione impossibile poter battere DOMENICA 5,invece ce l’ha fatta.Lorella merita di avere ancora il suo spazio in TV,e sta seminando per poter raccogliere in futuro,ricordatevi anche che il pubblico aveva bisogno di riabituarsi alla sua presenza,è stata tenuta lontana dal video per ben lunghi 6 anni senza motivazioni,e con un contratto in esclusiva.Quindi non lamentatevi sempre,abbiate almeno il buon senso di non definirla finta buonista,lei è una donna non costruita,semplice,e non finge minimamente..



15. Massimiliano ha scritto:

30 dicembre 2011 alle 17:13

Io invece le auguro un grandissimo successo….. E’ inutile sparare a vanvera commenti a volte fuori luogo, Lorella è una grandissima professionista, talentuosa, è merita tutto il successo ritrovato….E poi ragazzi essere una persona perbene è un particolare sempre gradito, fa bene al cuore guardarla…. Io ho 42 anni, la seguo da sempre, e continuerò a farlo. Brava Lorella ed in bocca al lupo per tutto!!!



16. Ale ha scritto:

30 dicembre 2011 alle 18:41

Io invece fan ero e fan rimango, ma non perché sia un invasato perché anzi sono di fatto molto critico. Ma proprio perché non mi ha mai deluso. Non è che se sei fan lo sei a vita per forza. Ma se la persona che ti piace continua a piacerti e anzi con il tempo migliora e soprattutto umanamente non ti delude mai allora l’affezione e il tifo è totale. Forza Lorella. A differenza di altre persone della tivù non sei affatto buonista. Sei davvero buona.



17. Marco ha scritto:

31 dicembre 2011 alle 11:33

Come volevasi dimostrare! Flop preannunciato e prevedibilissimo per la Cuccarini. Mi chiedo perchè insistere con sti programmi da quattro soldi. Ma ancora pensano che la gente crede alle sorprese in televisione? Adesso voglio proprio vedere la Cuccarini cosa si inventa questa volta per giustificare anche questo pessimo risultato. Già mi vedo cosa dirà… siamo sotto le feste e la gente guarda poco la televisione. Ahahah. Speriamo abbiano capito: ora basta con sto format! Cuccarini sempre più simile a Carlucci e altre bionde conduttrici e non solo nella conduzione. Almeno la Carlucci in prima serata è più attizzante. Anche l’occhio vuole la sua parte! E con Pucci… dovevamo ridere? Mah!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.