21
dicembre

FESTIVAL DI SANREMO 2012: ROCCO PAPALEO AFFIANCA GIANNI MORANDI

Rocco Papaleo

Anche quest’anno Gianni Morandi avrà la sua squadra. Le prime indiscrezioni (o intenzioni?) che volevano il cantante ‘da solo al comando’ del Festival di Sanremo 2012 vengono smentite dai fatti. Il cantante conduttore sarà affiancato, infatti, da Tamara Ecclestone e, notizia dell’ultima ora, Rocco Papaleo. L’attore e regista lucano salirà a sorpresa nelle vesti di co-conduttore sul palco dell’Ariston. L’ingresso di Papaleo nel cast della kermesse musicale è stato ufficializzato in serata dalle agenzie di stampa, e suggellato da un’intervista doppia Morandi-Papaleo nel corso del Tg1 delle 20.

”Sono da sempre un suo ammiratore - dice Morandi all’Ansa- e quando gliel’ho proposto Rocco e’ rimasto immobile e in silenzio. Poi mi ha detto: ‘Va bene Gianni, ma non spargere subito la voce, lascia che glielo dica prima a mia madre, altrimenti le prende un colpo“.

Toccherà, dunque, al regista di Basilicata Coast to Coast curare gli intermezzi comici del Festival ricoprendo verosimilmente lo stesso ruolo da disturbatore che nell’edizione 2011 fu ad appannaggio di Luca e Paolo. Una scelta a sopresa che si distanzia da quelle intraprese lo scorso anno e che perciò sembra nascondere più di un’insidia: Papaleo, pur avendo un lungo curriculum alle spalle, non ha lo stesso appeal mediatico dei futuri mattatori di Scherzi a Parte nè tanto meno la loro stessa familiarità con il mezzo televisivo.

L’autore del tormentone ‘Ba-ba-Basilicata’ e Tamara Ecclestone non saranno comunque gli unici ad accompagnare Morandi nella città dei fiori. L’interprete di Fatti Mandare dalla Mamma ha rivelato ai microfoni del Tg1 che la squadra forse si allargherà con un’altra figura femminile, al momento ancora top secret (sarà Vanessa Hessler?). Addio, dunque, all’idea delle vallette a rotazione?



Articoli che potrebbero interessarti


FESTIVAL DI SANREMO 2012: ROCCO PAPALEO AFFIANCA GIANNI MORANDI
FESTIVAL DI SANREMO 2012: I COMMENTI DI ROCCO PAPALEO SU DAVIDEMAGGIO.IT


Rocco Papaleo
FESTIVAL DI SANREMO 2012: BENE PAPALEO COAST TO COAST


Emma Marrone
EMMA MARRONE A DM: NON SONO MONTATA, SONO IN ANSIA E PANICO. PIANGO TUTTO IL GIORNO. DOPO SANREMO, GRANDE AVVENTURA CON MARIA


Adriano Celentano, Sanremo 2012
LORENZA LEI ATTACCA: DA CELENTANO SERMONE INUTILE. E IL CLAN RISPONDE: COMPORTAMENTO GRAVE.

14 Commenti dei lettori »

1. Debora Lucca ha scritto:

21 dicembre 2011 alle 23:33

Ecco allora dopo questa ferale notizia mi sbilancio, Papaleo sarà un totale flop, fa parte degli attori sempre identici a loro stessi, immancabilmente sopra le righe e non riscuoterà consenso alcuno. Tra lui e la Luxuria all’Isola debbo capire, nel poco tempo che mi rimane, chi andrà peggio. Ma le diverse dirigenze si dimenticano dei tanti professionisti che potrebbero veramente portare un valore aggiunto? Che ne so, ad esempio Arianna Ciampoli che è bella, colta, simpatica, brava. Sempre questi coup de théâtre banalotti, inutili, pigri. Perchè scrivere lo show tanto basta la presenza. O mi sbaglio?



2. Peppe93 ha scritto:

21 dicembre 2011 alle 23:39

Non mi convince proprio cosa c’entra lui a Sanremo!. O si svegliano o Sanremo quest’anno sarà proprio una delusione considerando anche che gli ascolti si abbasseranno



3. Franco2 ha scritto:

21 dicembre 2011 alle 23:51

Per lo meno è una scelta originale. Io nemmeno in un milione d’anni avrei immaginato di abbinare il nome di Papaleo a Sanremo.



4. tania ha scritto:

22 dicembre 2011 alle 00:35

Ho visto il film di PIeraccioni e Papaleo salva il film!ottima scelta



5. pippo ha scritto:

22 dicembre 2011 alle 00:37

invece papaleo da zalone è stato molto bravo sia negli sketch e sia quando si è improvvisato cantante. comunque la presenza della canalis dello scorso anno ha dimostrato che il festival è seguito indipendentemente da chi lo conduce.



6. Superpat ha scritto:

22 dicembre 2011 alle 08:29

Papaleo è un ‘ottima risorsa semplicemente non ha lo stesso appeal di Luca e Palolo ma non s può negare la sua bravura!!!Detto ciò manca cmq una figura che abbia dimestichezza col mezzo televisivo,visto che Morandi diciamolo non sà proprio presentare,io avrei fatto il nome di Vanessa Incontrada!



7. Nina ha scritto:

22 dicembre 2011 alle 09:32

Ti pareva che non c’era quello che indicava la Ciampoli. Questo qui deve essere proprio innamorato.



8. Debora Lucca ha scritto:

22 dicembre 2011 alle 09:43

x Nina
Sono una ragazza, apertissima all’amore ma felicimente fidanzata e prossima alle nozze. E’ amore per la professionalità che riscontro nella Ciampoli così come in altre figure maschili e femminili del piccolo schermo, il tuo sarcasmo è prettamente fuori luogo.



9. MisterGrr ha scritto:

22 dicembre 2011 alle 11:33

Questa notizia ho fatto in tempo a leggerla ieri sera, ma non avevo la forza mentale per commentarla.

Allora, Rocco Papaleo non mi dispiace in sè, anzi, secondo me è una scelta anche quasi…di classe (non sono pazzo). Ma che ci azzecca? Scelta originale, almeno quello…rischia però di essere offuscato dall’immagine degli altri componeneti, bisogna fare attenzione col resto del cast.



10. philmaggie ha scritto:

22 dicembre 2011 alle 16:31

@Nina e Debora Lucca
ahahhah una volta tanto nn sn io a citare la Ciampoli!!!!!Anke se io sn innamorato di lei(a diff di debora),xò nn mi sarei sognato di citarla x Sanremo,ci vuole gente ke sucita curiosità e x qst credo ke neanke Papaleo sia adatto…X mia Arianna,andrebbe già bene una prima serata su Raitre….cmq si vede ke la rai è in piena crisi,ma ki la conosceva sta tamara….



11. kalinda ha scritto:

22 dicembre 2011 alle 20:46

ottima la scelta di Papaleo, ora per bilanciare la squadra ci vuole una donna che sappia presentare.



12. maryleene ha scritto:

23 dicembre 2011 alle 12:00

penso non sarà affatto male quest’anno Sanremo e se c’è anche la deliziosa Erica Mou ancora meglio!!

http://www.youtube.com/watch?v=vV5QPe4aTYo
una promessa davvero interessante per la nostra musica italiana!



13. Il cuore muove ha scritto:

23 dicembre 2011 alle 12:29

Francamente..non ce lo vedo proprio.



14. Francesco ha scritto:

1 gennaio 2012 alle 20:48

Penso proprio che sia un vero successo, Papaleo non é stato mai un conduttore, ma come bravo attore penso sia all’altezza del ruolo, ne sono convinto e sicuro. Il mio non é un commento di parte perché ho avuto modo di lavora con lui, ma solo il mio pensiero di un vero artista, e ogni vero artista ha capacità inaspettate anche in ruoli diversi.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.