Ora in tendenza
FESTIVAL DI SANREMO 2012: ROCCO PAPALEO AFFIANCA GIANNI MORANDI
di Mattia Buonocore
21/12/2011 - 22:48

Anche quest’anno Gianni Morandi avrà la sua squadra. Le prime indiscrezioni (o intenzioni?) che volevano il cantante ‘da solo al comando’ del Festival di Sanremo 2012 vengono smentite dai fatti. Il cantante conduttore sarà affiancato, infatti, da Tamara Ecclestone e, notizia dell’ultima ora, Rocco Papaleo. L’attore e regista lucano salirà a sorpresa nelle vesti di co-conduttore sul palco dell’Ariston. L’ingresso di Papaleo nel cast della kermesse musicale è stato ufficializzato in serata dalle agenzie di stampa, e suggellato da un’intervista doppia Morandi-Papaleo nel corso del Tg1 delle 20.
”Sono da sempre un suo ammiratore – dice Morandi all’Ansa- e quando gliel’ho proposto Rocco e’ rimasto immobile e in silenzio. Poi mi ha detto: ‘Va bene Gianni, ma non spargere subito la voce, lascia che glielo dica prima a mia madre, altrimenti le prende un colpo“.
Toccherà, dunque, al regista di Basilicata Coast to Coast curare gli intermezzi comici del Festival ricoprendo verosimilmente lo stesso ruolo da disturbatore che nell’edizione 2011 fu ad appannaggio di Luca e Paolo. Una scelta a sopresa che si distanzia da quelle intraprese lo scorso anno e che perciò sembra nascondere più di un’insidia: Papaleo, pur avendo un lungo curriculum alle spalle, non ha lo stesso appeal mediatico dei futuri mattatori di Scherzi a Parte nè tanto meno la loro stessa familiarità con il mezzo televisivo.
L’autore del tormentone ‘Ba-ba-Basilicata’ e Tamara Ecclestone non saranno comunque gli unici ad accompagnare Morandi nella città dei fiori. L’interprete di Fatti Mandare dalla Mamma ha rivelato ai microfoni del Tg1 che la squadra forse si allargherà con un’altra figura femminile, al momento ancora top secret (sarà Vanessa Hessler?). Addio, dunque, all’idea delle vallette a rotazione?
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Francesco dice:
Penso proprio che sia un vero successo, Papaleo non é stato mai un conduttore, ma come bravo attore penso sia all'altezza del ruolo, ne sono convinto e sicuro. Il mio non é un commento di parte perché ho avuto modo di lavora con lui, ma solo il mio pensiero di un vero artista, e ogni vero artista ha capacità inaspettate anche in ruoli diversi.
Il cuore muove dice:
Francamente..non ce lo vedo proprio.
maryleene dice:
penso non sarà affatto male quest'anno Sanremo e se c'è anche la deliziosa Erica Mou ancora meglio!! http://www.youtube.com/watch?v=vV5QPe4aTYo una promessa davvero interessante per la nostra musica italiana!
kalinda dice:
ottima la scelta di Papaleo, ora per bilanciare la squadra ci vuole una donna che sappia presentare.