3
aprile

E.R., THE FINAL SEASON: CALA IL SIPARIO SULLA SERIE DEI RECORD, DA STASERA SU RAIDUE

ER Cast prima stagione

Il 2 Aprile 2009 segna una data storica per le televisioni di tutto il mondo, “la fine di un’era” per usare le parole del Los Angeles Time. Dopo 15 anni, 331 episodi, fiumi di lacrime e adrenaliniche emozioni cala il sipario su ER medici in prima linea, la serie che ha scritto con inchiostro indelebile alcune tra le più belle pagine del piccolo schermo. Ma “it all comes to an end”, direbbero oltreoceano, e probabilmente non poteva essere altrimenti per far sì che un capolavoro  come E.R. rimanesse tale. Verrano altre serie, altri medical, nuovi personaggi e nuovi dottori ma difficilmente questi riusciranno a cancellare dalle nostri menti le vicende del Dottor Green, di Carter, Abby, Luka, Neela e tutti coloro i quali si sono succeduti nelle varie stagioni della serie.

Sono trascorse solo poche ore da quando gli americani hanno assistito alla season final di ER, intitolato And in the end... preceduto da uno speciale di un’ora per rievocare la lunga storia dei medici del County General Hospital. L’episodio, girato solo tre settimane fa nel più stretto riserbo, ha visto la partecipazione di alcuni degli ex protagonisti della serie quali Noah Wyle (Carter), Laura Innes (Weaver), Sherry Stringfield (Susan), Eriq La Salle (Benton), Alex Kingston (Elizabeth Corday) e una special guest Alexis Bledel (Rory in Una mamma per amica) nei panni di una tirocinante.

Poche ore separano il pubblico italiano dalla messa in onda della quindicesima e ultima stagione. Raidue, infatti, ha deciso a sopresa di programmare la stagione conclusiva da stasera alle 21.50 subito dopo l’ultimo mozzafiato episodio della quattordicesima stagione. L’ultima stagione è stata concepita dai produttori Warner come un vero e proprio evento: oltre alle guests dell’ultimo episodio, torneranno a recitare, nel corso degli episodi, tutti gli attori che con le loro magistrali interpretazioni hanno contribuito allo strepitoso successo della serie: tra questi George Clooney, Julianna Margulies, nell’episodio Old Times in onda il 5 giugno in Italia e in cui comparirà anche una guest d’eccezione, Susan Sarandon; Anthony Edwards  e Paul McCrane che rivedremo nell’episodio Heal Thyself in onda il 24 aprile.

Di seguito la trama dell’episodio, in onda stasera, dal titolo La vita dopo la morte (titolo originale Life after death): Il pronto soccorso del County General Hospital di Chicago è ancora scombussolato dall’esplosione che ha distrutto un’ambulanza. Abby si sta occupando di una donna e della sua bambina rimaste ferite dallo scoppio, ma ha poco tempo per fare una diagnosi corretta. La vita di Pratt è appesa a un filo e si trova nelle mani di Morris e Neela che fanno di tutto per salvarlo.

Per leggere altre notizie e curiosità sulla serie clicca qui.



Articoli che potrebbero interessarti


E.R. Medici in prima linea @ Davide Maggio .it
ER-MEDICI IN PRIMA LINEA: AL VIA LA 14^ STAGIONE IN ATTESA DELLE PRESTIGIOSE RENTREE DELLA FINAL SEASON


Grey's Anatomy e ER (Serata Medical Italia1)
GREY’S ANATOMY – ER MEDICI IN PRIMA LINEA: ITALIA1 TRA PASSATO, PRESENTE E FUTURO DEI MEDICAL DRAMA


E.R., THE FINAL SEASON: CALA IL SIPARIO SULLA SERIE DEI RECORD, DA STASERA SU RAIDUE
DM LIVE24: 4 FEBBRAIO 2010


DM Live24 - 19 Giugno 2009
DM LIVE24: 19 GIUGNO 2009

5 Commenti dei lettori »

1. iLollo ha scritto:

3 aprile 2009 alle 19:55

un capolavoro che ho scoperto solo alla 13ma stagione grazie a RaiDue, che tristezza che finisce :(



2. Mattia Buonocore ha scritto:

3 aprile 2009 alle 20:41

GRANDI ASCOLTI IN USA PER LA SEASON FINALE:
Speciale : 11 % di share, Vince lo slot contro Survivor
Episodio finale (prima parte): 15 %, Vince lo slot nonostante vada in onda CSI.
Episodio finale (seconda parte): 19% Vince lo slot, Eleven Hours su Cbs si ferma all’11%, la replica di Private Practice al 5%.



3. Mattia Buonocore ha scritto:

3 aprile 2009 alle 20:42

@ ilollo e internet, mediaset premium, fastweb tv, a cosa servono?
Anche se io spero di rivederlo su Raidue.



4. iLollo ha scritto:

3 aprile 2009 alle 20:55

visto che replicheranno da capo Desperate Housewives, spero che lo facciano anche con ER e LOST, sono un fan delle repliche, tutte le mie serie preferite le ho scoperte grazie a quelle



[...] George Clooney torna a “E.R. – Medici in prima linea” in un episodio speciale che rappresenterà l’occasione per rivedere una star di Hollywood come Clooney nei panni del dottor Doug Ross, il pediatra del Pronto Soccorso più famoso della televisione. Quest’episodio, che riporta Clooney nel cast del telefilm, è stato concepito, scritto e realizzato in maniera molto speciale, e vede la partecipazione straordinaria di un’altra grande star come Susan Sarandon nei panni di una nonna, a cui viene investito il nipotino, e deve decidere se dare il consenso alla donazione degli organi, dopo l’accertamento della morte cerebrale del ragazzino. Si tratta di una sofferta decisione dalla quale dipendono le sorti di una bimba che, in ospedale, è in attesa di un cuore nuovo. Ci sarà anche Julianna Margulies, l’infermiera Carol Hathaway, il grande amore di Ross-Clooney. In questo speciale episodio si riaffaccia anche del dottor Carter (Noah Wyle). Il medico ha una grave disfunzione e solo un rene nuovo potrà salvargli la vita, e si ritrova ad essere operato per caso da un vecchio amico, il dottor Benton (Eriq La Salle), ma in sala operatoria, in momenti di alta tensione, qualcosa pare andare storto… [Per ulteriori info sull’ultima stagione di E.R. clicca qui] [...]



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.