22
marzo

GRAZIE AL CIELO SEI QUI: LA7 TORNA ALL’INTRATTENIMENTO COMICO

Grazie al cielo sei qui

Questa sera, alle 21.30, andrà in onda la prima puntata del primo comedy show di LA7 “Grazie al cielo sei qui”, che nelle sue 10 puntate che segnerà il debutto alla conduzione di Leonardo Manera.

Basta varcare una porta rossa per essere colpiti da “improvvisi attacchi di comicità”. Perché inaspettatamente, da ospiti di una trasmissione televisiva si diventa protagonisti di situazioni comiche e paradossali, dalle quali, per uscirne sani e salvi, e’ necessario appellarsi alla sacra arte del bluff.

Protagonisti di questo primo appuntamento saranno Claudio Santamaria, Cristiana Capotondi, Gioele Dix, Caterina Guzzanti e Paolo Calabresi. Cardine del format, infatti, sono cinque ospiti per ogni puntata, scelti tra i migliori comici e attori brillanti italiani. Un invito in studio, una presentazione e poi via verso l’ignoto! Unico indizio fornito, il costume da indossare. Una volta varcata la porta che divide lo “studio” dal “palco”, ognuno dovrà cimentarsi nella prova di immedesimazione e bluff andando “a braccio” senza aver avuto la possibilità di prepararsi alcunché ma affidandosi esclusivamente alla propria creatività e al talento. Ad attenderli nel “nuovo mondo” troveranno alcuni colleghi (attori professionisti ma non di fama) che avranno il vantaggio di muoversi su un copione ed una sceneggiatura già scritti. Un aspetto che differenzia il programma dal classico match d’improvvisazione e lo rende combinazione originale di show televisivo e sit-com.

LA7 firma così il suo ritorno all’intrattenimento leggero e comico, rinnovando la sua vocazione a rete sperimentale, decisa a investire su nuovi linguaggi e nuovi talenti. In questo contesto si colloca il debutto alla conduzione di Leonardo Manera uno dei personaggi più in vista tra le nuove leve della comicità televisiva. Alla sua verve il compito di accogliere e presentare gli ospiti trasformando la loro presenza in un vero e proprio happening della commedia e dell’umorismo.

Insieme a lui una giuria d’eccezione composta da tre massimi rappresentanti della “settima arte”: Lina Wertmuller, “madre nobile” del cinema italiano, prima donna candidata all’Oscar, regista che ha firmato alcune tra le commedie più riuscite del nostro cinema. Rita Rusic, talent-scout e produttrice di commedie di successo; Ricky Tognazzi, figlio d’arte ed erede di uno dei mostri sacri della commedia all’italiana, attore, regista e produttore di numerosi film di grande fama. In studio anche il critico cine-teatral-televisivo Paoulo Roberto Boal diretto antagonista del critico Johnny Palomba; leggenda vuole che la rivalità tra i due si sia accesa quando il primo ha beffato il secondo nella corsa alla cattedra di Storia e Critica del cinema presso l’università di Bogotà.

Adattato dall’australiano Thank God you’re here, “Grazie al cielo sei qui” è un programma prodotto da Grundy Italia per LA7; capo progetto Simona Ercolani. Curatore La7 Valentina Orengo. Produttore Grundy è Gianni Orazi.



Articoli che potrebbero interessarti


Miss Italia 2009 - Backstage
MISS ITALIA 2009 E LA QUESTIONE “PARIS HILTON”. DM TV NEL BACKSTAGE DELLE PREFINALI CON GIANNA TANI, RICCARDO SARDONE’, FIORETTA MARI, RAFFAELLO TONON E CLIZIA FORNASIER


Viva Rai2
«Warner sta per acquistare il polo giornalistico di La7». Fiorello lancia la bomba, La7 risponde


100 minuti
100 minuti, le inchieste di Corrado Formigli e Alberto Nerazzini partono dalla mafia di Roma


Fedez
Mediaset ‘recupera’ Chi vuol essere Milionario

5 Commenti dei lettori »

[...] Grazie al Cielo sei Qui: alle 21.30 su La7. Maggiori info qui [...]



2. valentina ha scritto:

1 aprile 2009 alle 13:11

Il format sarebbe carino! Peccato il presentatore non azzeccato (Manera è lento!!!! ed anche per niente comico in questo ruolo insomma una NOIA) e poi le risate finte orride! Insomma con un bel ritocco e magari un Mammuccari a presentare sarebbe un bel programma! Ridateci CROZZA!



3. valentina ha scritto:

1 aprile 2009 alle 13:14

ah dimenticavo per non parlare del critico Boal: ma chi è???? OSCENO!! Senza senso…



4. stella ha scritto:

1 aprile 2009 alle 22:09

concordo con Valentina. Manera non può fare presentatore. Noioso. Poi lo show mi sa di artefatto! Poco show..molto fiction.. Forse perché non vi è uno showman? E poi quel tipo con il borsalino che si aggira per fare il critico?! LA7 per noi trentenni sei la migliore: non ci deludere



5. marco ha scritto:

15 aprile 2009 alle 12:58

Ragazzi vi chiedo secondo voi per quale motivo LA7 ha dovuto fare questa marchetta??? E’ chiaro che questo programma è un miscuglio di persone/artisti “dovute” e “volute” ma che non idonee a questo format! Avete visto quello australiano? Non c’è paragone!!! E poi Manera deve fare Zelig non altro.. Ma questa Liguria e nello specifico Genova quest’anno va molto forte… chissà perché…



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.