20
agosto

ITALIA1 DIVENTA “REAL”: SPOSE, MISTERI, DELITTI. ECCO LE PRODUZIONI FACTUAL CHE VEDREMO

Bulging Brides

Dopo i successi ottenuti sul satellite e sul digitale terrestre (Real Time in primis) il genere factual si prepara a sbarcare con decisione anche sulla tv generalista, per la precisione su Italia1. La rete giovane Mediaset, forte dei buoni riscontri di Non ditelo alla  sposa e dei programmi ibridi come Wild e Plastik, ha fatto shopping sul mercato mondiale assicurandosi nuovi e variegati format per sè e suo ‘fratello minore’ Italia2.

Per strizzare l’occhio al pubblico femminile arriveranno le tre stagioni di Bulging Brides, show che aiuta le future spose a rimettersi in forma per il grande evento, e la prima stagione di Princess, che aiuta giovani rampolle a capire il vero valore dei soldi. Per gli amanti dei ‘misteri’ faranno capolino Weird or What with William Shatner, che in ogni puntata racconta quattro storie bizzare e inspiegabili che si concludono con il conduttore che chiede ”is it Weird, or What” (è strano o cosa), e la terza stagione di Urban Legends. Con Cooler Facts, proveniente dal network Discovery, si punta a divulgare in maniera ‘frizzante’.

In Paradise Lost, invece, si racconteranno le storie di chi si è trovato al posto sbagliato al momento sbagliato, lontano dalla propria casa, protagonista di viaggi in città che sembravano dei paradisi ma che ben presto si sono trasformati in inferni. Immancabile un docureality sul filone crime: Murder She Solved: True Crime è un omaggio al lavoro delle forze di polizia femminili attraverso il racconto della risoluzione di crimini operata da investigatori donna.

Spose, giovani viziate, misteri e crimini: -con la doverosa premessa che alcuni di questi show potrebbero essere smembrati o ‘arricchiti’ dalla presenza di un conduttore - quale vi sembra quello destinato ad avere maggiore riscontro?



Articoli che potrebbero interessarti


E-Prix di Roma - Formula E
Formula E: il debutto a Roma in diretta su Italia 1 e Italia 2


Il Motomondiale 2012 su Italia1 e Italia2
IL MOTOMONDIALE 2012 SU ITALIA1 E ITALIA2 SENZA IL COMMENTO DI LORIS REGGIANI (CHE SMENTISCE INCOMPRENSIONI CON MEDIASET)


Il sequel di Mila e Shiro nel nuovo daytime di Italia1
IL SEQUEL DI MILA E SHIRO E GLEE NEL NUOVO DAYTIME DI ITALIA 1


real-csi-adriana
IL DAY TIME DI ITALIA1 NON TROVA PACE: NUOVO PALINSESTO MATTUTINO A PARTIRE DAL 26 APRILE.

12 Commenti dei lettori »

1. WHITE-difensore-di-vieniviaconme ha scritto:

20 agosto 2011 alle 11:50

parafrasando,mi verrebbe da dire che italia1 è diventata una real time più sfigata.



2. pig ha scritto:

20 agosto 2011 alle 12:00

Italia 1 sta facendo una pessima fine.Tanto questi “show” senza conduttore e senza studio andranno tutti male.Dove sono finiti i vari “Ciro”,”SuperCiro”,”Festivalbar”,”Matricole&Meteore”,”Candid Camera”,”La talpa” e tutti gli altri show con il conduttore e il pubblico in studio??
TIRABOSCHI DIMETTITI



3. shameboy ha scritto:

20 agosto 2011 alle 12:06

Grande Italia 1!! Questa si che è una rete x giovani che sperimenta.
Altro che RAI 2 che manda ogni sera telefilm su telefilm e roba x vecchi.



4. Mattia Buonocore ha scritto:

20 agosto 2011 alle 12:17

Parliamo di prodotti che andranno per lo più in daytime o in seconda serata cmq.



5. Master ha scritto:

20 agosto 2011 alle 12:26

sono prodotti che andranno LA MATTINA



6. Master ha scritto:

20 agosto 2011 alle 12:31

Partono a settembre
Mi pare facciano Paradise Lost, quello delle spose ciccione e Cooler Facts



7. morgatta ha scritto:

20 agosto 2011 alle 12:40

caspita, con tutti i soldi che hanno non possono permettersi di pagare degli autori seri? che fine ingloriosa…



8. mocjso ha scritto:

20 agosto 2011 alle 12:57

oh, mio, dio. (ogni parola, una pausa).



9. mats ha scritto:

20 agosto 2011 alle 13:22

Programmi generalmente brutti, malfatti, senza senso e spesso di cattivo gusto. Si salvano solo Cambio moglie e soprattutto SOS Tata, che per fortuna se li è accaparrati La7!

Italia 1 ormai è nel baratro…



10. Master ha scritto:

20 agosto 2011 alle 13:36

Io son contro questo genere di programmi in prima serata ( anche secondo me bisognerebbe puntare su buoni show con conduttore in studio )
Ma per la mattina non vedo dove sia il problema …



11. pietro89 ha scritto:

20 agosto 2011 alle 13:55

io non sono contrario a show “senza conduttore” (anche se per modo di dire, per esempio in hell’s kitchen il conduttore è il cuoco e in masterchef è la stessa giuria).
il problema di italia 1 è che sembra aver preso gli show “più scarsi”, perché i migliori factual se li sono presi gli altri canali…. :D

ps: mi piace molto il Big Brother USA, dove 2 puntate su 3 sono senza conduttore, è il tutto è raccontato da un ottimo montaggio…



12. Zoro ha scritto:

21 agosto 2011 alle 00:49

tanto saranno programmi che andranno alla mattina o in seconda serata, sarebbe vergognoso e scandaloso in prima serata che stra-flopperebbero alla grandissima ovviamente, ok che Italia 1 sta decadendo ogni giorno di più, ma a tutto c’è un limite!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.