21
giugno

RAI3, PALINSESTO AUTUNNO 2011: NIENTE VIENI VIA CON ME PER FAZIO MA DEGLI SPECIALI DI CHE TEMPO CHE FA AL LUNEDI. CONFERMATI BALLARO’ E REPORT

Rai3

Se, in vista del prossimo autunno in tv, Rai2 si è privata di Annozero, la terza rete della tv di Stato rinuncia al programma che nella passata stagione ha rappresentato l’evento televisivo dell’anno, toccando ascolti record: Vieni via con me. Lo show del duo Fazio-Saviano, infatti, non sembra aver trovato i favori per una seconda edizione. Ma, messa da parte questa “mancanza”, dalla presentazione dei palinsesti emerge una Rai3 che si vede confermare tutti i suoi cavalli di battaglia, onorando un’annata che l’ha vista in netta crescita. Restano, dunque, ben saldi al loro posto Floris, la Sciarelli, la Gabanelli e Fazio.

E partiamo proprio dal prime time, con il lunedì sera diviso tra il cinema italiano e gli speciali di Che tempo che fa: oltre ai grandi film nostrani, infatti, guadagna la prima serata di inzio settimana anche Fabio Fazio (saldo al comando della sua creatura negli appuntamenti consueti dell’access del sabato e della domenica). Sarà con tutta probabilità ancora la serata del martedì quella dedicata agli approfondimenti politici, d’attualità e d’economia con Giovanni Floris e il suo Ballarò, mentre torna al servizio dei cittadini Federica Sciarelli al timone di Chi l’ha visto?. Trova conferma anche Edoardo Camurri e il rinnovato Mi manda Raitre, mentre il sabato sera sarà nelle mani di Piero Angela con Superquark. Confermati nell’appuntamento domenicale Milena Gabanelli con Report e Riccardo Iacona con Presadiretta. La novità è invece rappresentata dall’arrivo di The Defenders, serie americana in prima visione tv.

Nessun cambiamento di rilievo nel daytime: oltre a Che tempo che fa, ritroveremo gli appuntamenti mattutini con Agorà di Andrea Vianello, Le Storie di Corrado Augias e Apprescindere di Michele Mirabella. Nel pomeriggio, dalle 16.00 alle 19.00, torna Geo e Geo con Sveva Sagramola e senza Massimiliano Ossini, mentre alle 20.35 c’è la soap napoletana Un Posto al Sole. Confermati anche tutti gli appuntamenti del weekend: In 1/2 ora con Lucia Annunziata, Alle falde del Kilimangiaro con Licia Colò e Tv Talk con Massimo Bernardini. E poi un’altra annata in compagnia di Telecamere, Passepartout, Racconti di vita e il Gran Concerto.

Infine la seconda serata, che vede ancora disponibile per nuove interviste il divano rosso di Serena Dandini a Parla con me, mentre al sabato tornano Un giorno in pretura con Roberta Petrelluzzi e Amore Criminale con Camila Raznovich. Grande novità sarà alla domenica, dove arriva il jazzista Stefano Bollani con La musica racconta, un viaggio musicale tra ospitate, perfomance live e visioni di filmati a tema.



Articoli che potrebbero interessarti


Rai 3, logo
RAI3, PALINSESTO AUTUNNO 2010: SI CONFERMA RETE DI SERVIZIO CON UN NUOVO DAYTIME E IL RITORNO DI GNOCCHI E BAUDO.


Belen Rodriguez
BOOM! BELEN RODRIGUEZ E CATERINA BALIVO PROPOSTE PER UN NUOVO FORMAT DOMENICALE DI RAI2. IL CdA NON SEMBRA FAVOREVOLE


Vittorio Sgarbi
RAI, IL PUBBLICO VOTA LA QUALITA’: PREMIATI REPORT, DANDINI E VESPA. KO SGARBI E L’ISOLA


fabio-fazio
RAI3, APRILE-MAGGIO 2013: FABIO FAZIO TRIPLICA IL SUO CHE TEMPO CHE FA, AMORE CRIMINALE RITORNA IN PRIME TIME

10 Commenti dei lettori »

1. shameboy ha scritto:

21 giugno 2011 alle 19:37

Cosa farà Ossini?



2. Ale ha scritto:

21 giugno 2011 alle 20:16

I palinsesti riguardano il periodo settembre-dicembre mentre la nuova edizione di Vieni Via Con Me e’ prevista ad inizio 2012 perciò nn e’ detto che sia stata soppressa



3. WHITE-difensore-di-vieniviaconme ha scritto:

21 giugno 2011 alle 20:39

Spero bene che non facciano pazzie e cancellino vieni via con me. programma non solo utile, ma anche indispensabile per le casse su rai3. w saviano.



4. Andrea80 ha scritto:

21 giugno 2011 alle 22:02

Il palinsesto di Rai 3 e’ certamente il migliore in assoluto di tutta la nostra tv, qualita’ e professionalita’ che altrove non si sognano neppure lontanamente…



5. Phaeton ha scritto:

21 giugno 2011 alle 22:06

Ma perchè hanno tolto Ossini?



6. Andrea80 ha scritto:

21 giugno 2011 alle 22:26

Beh, se davvero hanno tolto Ossini, e’ perche’ finalmente hanno capito che non serve a niente su Rai3..
Il suo posto ideale e’ quello alla conduzione degli speciali sulla vita ed i miracoli di Padre Pio o Papa Giovanni, in coppia con la Bianchetti, tanto amata da chi fa i palinsesti RAI. STOP
E’ di un noioso come pochi in giro, mi son bastati pochi secondi l’altra sera su Rai 2 per scappare via dalla tv… Vade Retro



7. mocjso ha scritto:

21 giugno 2011 alle 22:41

l’importante è che abbiano salvato Report.



8. PeregoLibri ha scritto:

22 giugno 2011 alle 10:40

Il nano e i suoi scagnozzi non sono riusciti a far fuori anche Rai 3, per quest’anno dovranno accontentarsi di aver distrutto solo Rai 1 e Rai 2.



9. lele ha scritto:

22 giugno 2011 alle 10:59

perchè devono fare un a seconda edizione di Vieni via con me? non era nato come evento televisivo? Insomma non capisco perchè serializzarlo, non ha senso.



10. philmaggie ha scritto:

22 giugno 2011 alle 17:04

neanke un pò di spazio x la Ciampoli…UFF!!
Ma mi manda raitre nn sta andando piuttosto male??Xk nn cambiano conduttore?



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.