24
maggio

APPUNTAMENTO AL BUIO: DEBUTTA SU SKYUNO IL ‘GIOCO DELLE COPPIE’ DEL DUEMILA.

Appuntamento al buio

La Toro Produzioni del ‘filosofo’ Pasquale Romano (come lo chiamava Alda D’Eusanio nel programma Al posto tuo) da vita ad un nuovo dating show che occuperà a partire da questa sera il sempre più effervescente palinsesto di Sky Uno. Appuntamento al buio – questo il nome della trasmissione – si prefigge l’ambizioso obiettivo di far trovare ai concorrenti il proprio partner ideale in pochi giorni di convivenza all’interno di una lussuosa villa nella quale i tre uomini e le tre donne partecipanti vivranno separati e spiati dalle telecamere.

L’unico punto di contatto tra i due schieramenti sarà una dark room, una stanza completamente buia ma visibile dai telespettatori grazie alle telecamere a infrarossi, all’interno della quale avranno luogo tutti gli incontri di uomini e donne in gara. Proprio il buio e l’oscurità saranno il filo conduttore della trasmissione: non potendo fare affidamento sulla vista e fare una scelta in base all’aspetto fisico, i concorrenti dovranno ricorrere agli altri quattro sensi per conoscersi, affidandosi unicamente ai lineamenti dei volti, all’olfatto e al potere della seduzione della voce e delle parole.

Al termine della settimana di convivenza ciascun partecipante avrà la possibilità di indicare chi vorrebbe vedere per qualche istante e decidere se approfondire la conoscenza con il prescelto, fuori dalla dark room e dalla villa. I telespettatori avranno la possibilità di seguire l’evoluzione di questo atipico corteggiamento ogni martedì alle 21.10 e nelle strisce quotidiane previste quotidianamente in seconda serata alle 23.10 (meglio non andare in fascia protetta, la svolta piccante è dietro l’angolo anche se Pasquale Romano rassicura:”Per ora ci sono stati solo baci e carezze, ma se il clima si riscaldasse troppo verrebbero fermati“). Il sabato alle 16 andrà in onda una puntata speciale interamente dedicata alla presentazione dei protagonisti della puntata settimanale.

Arriva finalmente nel Belpaese, dopo il falso allarme del 2009 quando Italia 1 stava preparando l’adattamento con Anna Tatangelo nei panni di conduttrice (per maggiori info clicca qui), quindi ‘Dating in the dark’, successo internazionale la cui versione statunitense è stata mandata in onda proprio in questi giorni dalla pay tv satellitare allo scopo di far approcciare il pubblico con questo ‘gioco delle coppie’ degli anni duemila. Nelle prime puntate, tra i partecipanti di età compresa tra i 20 e i 35 anni, vedremo all’opera alcuni soggetti curiosi: tra gli altri, infatti, parteciperanno al programma una bella venticinquenne ancora vergine alla ricerca dell’amore per la vita e un ex-chierichetto 25enne che cerca la ragazza di sani principi.



Articoli che potrebbero interessarti


Masterchef (2)
Intrattenimento Sky 2017/2018: i programmi in palinsesto su SkyUno, FoxLife e SkyArte


Sky, nuova numerazione
SKY: NUOVA NUMERAZIONE PER SKYUNO, MTV (CHE PASSA IN HD) E I TIMESHIFT+2


andrea scrosati
ANDREA SCROSATI BENEDICE SKY UNO, X FACTOR E SIMONA VENTURA


borghese
ALESSANDRO BORGHESE LASCIA REAL TIME E APPRODA SU SKYUNO E CIELO

9 Commenti dei lettori »

1. ginger ha scritto:

24 maggio 2011 alle 13:58

ma quest programma è andato in onda anche su la7 nel 2000



2. fabio maressa ha scritto:

24 maggio 2011 alle 14:09

Sky investe più su skyuno che su Cielo



3. comare ha scritto:

24 maggio 2011 alle 14:27

Una roba per guardoni… :D



4. Roch ha scritto:

24 maggio 2011 alle 15:35

Lo seguo.. Mi piace.



5. Gianluca Camilleri ha scritto:

24 maggio 2011 alle 16:38

Sky Uno sta mettendo a punto un palinsesto FA-VO-LO-SO



6. pietro89 ha scritto:

24 maggio 2011 alle 18:32

mi incuriosisce. lo vedrò.
a proposito di skyuno, avete (o avrete) delle anticipazioni sul palinsesto autunnale?



7. Niagard ha scritto:

24 maggio 2011 alle 20:05

ginger, trattasi di Blind Date, condotto da Jane Alexander. Basta cambiare nome e qualche robina qua e là per aggirare i diritti d’autore; questo comunque è irrilevante, quello che fa specie è che tanti ragazzi, pieni di idee e di fantasia, restino al palo dovendo fare spazio a questa gente qua che non nutre passione verso niente che non sia economicamente vantaggioso e faccia perdere troppo tempo.



8. Mattia Buonocore ha scritto:

24 maggio 2011 alle 20:10

Siamo in presenza di un format completamento diverso da Blind Date.



9. chris83tp ha scritto:

24 maggio 2011 alle 23:33

programma stupendo, mi è piaciuto molto, tra l’altro seguo anche la versione straniera… e preferisco quella italiana senza conduttore…



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.