Ora in tendenza
LASCIAMI CANTARE RINVIATO A POCHE ORE DALLA PARTENZA. AL SUO POSTO IL TAPPABUCHI MONTALBANO.
di Mattia Buonocore
20/05/2011 - 16:42

Gli strascichi della chiusura del programma di Vittorio Sgarbi non sono ancora finiti. La legge dei palinsesti vuole, infatti, che sia Lasciami Cantare, la nuova gara canora targata Rai 1 ed Endemol Italia, a coprire lo slot lasciato libero da Ci tocca anche Sgarbi.
Il programma condotto da Carlo Conti, a poche ore dalla partenza prevista per questa sera, posticipa a sorpresa la messa in onda a mercoledi 25 maggio. Una scelta in un’ottica di prodotto saggia, quella di abbandonare il venerdi, perchè permette allo show di evitare il confronto con la fortissima Squadra Antimafia, in onda su Canale 5. La decisione, tuttavia, è senz’altro tardiva e sarebbe stato auspicabile prenderla a prescindere dal flop di Sgarbi.
Lascia, però, perplessi il fatto che la televisione pubblica si comporti al pari di una televisione commerciale rinviando, a così poco tempo dalla messa in onda, un programma senza comunicarne nemmeno i motivi. Se l’appuntamento con la prima delle tre puntate di Lasciami Cantare è fissato per mercoledi, viene da chiedersi cosa ci sarà stasera sull’ammiraglia di Viale Mazzini.
Ma ςa va sans dire troveremo su Rai 1 l’ennesima replica de Il commissario Montalbano, tappabbuchi perfetto per ogni necessità.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Vincenzoo dice:
Bah lo rimandano all'ultimo... veramente incredibile! Hanno paura che possa toppare Conti, quindi lo mandano il mercoledì, che secondo loro è una serata facile, dimenticando però che il pubblico + adulto (quello a cui Rai1 si riferisce) è già fedele a Chi L'ha Visto... se flopperà si giustificheranno ugualmente a Sgarbi...
Zoro dice:
Pensarci prima???? troppa paura del più arrodato squadra antimafia???
lauretta dice:
A la vita indiretta c'è stato il collegamento con Conti, come se la trasmissione fosse andata in onda oggi. Quando la Venier ha scoperto che partiva mercoledì ha infatti detto :" e allora ci sentiamo mercoledì così poi mi dici anche la data del matrimonio..".
marcello walker dice:
Ottima mossa ma poco rispettosa nei riguardi del telespettatore.
Peppe93 dice:
Anche io concordo,scelta esatta per la controprogrammazione ma sbagliato farlo adesso... Rai allo sbaraglio
pisy77 dice:
Incredibile come la Rai si stia mettendo a lo stesso livello di Mediaset!!! Ma poi non credo che Carlo Conti non porti ottimi risultati il programma lo vedo simpatico e lui mi piace molto come persona uno tosto direi!!! Cmq vedremo mercoledi cosa succederà!!! Anche se ho delle perplessità riguardanti al Mercoledi giorno che si scontra vcon chi l'ha visto e specialmnete in questo periodo che si parla tanto di Melania!!! vabbè vi saluto in bocca al lupo a Carlo Conti