3
febbraio

X FACTOR – 4° PUNTATA: DOPO UNA STRAZIANTE ATTESA, MORGAN ELIMINA SERENA. ANCORA SALVE LE SOS

serena xf2 @davidemaggio.it

Dieci minuti dieci prima del verdetto finale. Neanche avessimo assistito allo svelamento del terzo segreto di Fatima. E invece siamo a X Factor, quarta puntata. Morgan deve decidere chi eliminare, tentenna, borbotta, viene fischiato dal pubblico. Lui dice che fa sul serio ma l’attesa è eccessiva. Morgan l’artista, il musicista, l’antitelevisivo per eccellenza. E invece no. Il giudice maschile fa la scelta più televisiva, più discografica, volendo più banale. Elimina Serena, la cantante marchigiana della categoria di Simona Ventura.

Una scelta imprevista ma che pensandoci bene potrebbe essere la risposta al fuoco nemico della Ventura quando eliminò Elisa Rossi. Ma la Mona questa volta non sta al gioco e accetta il verdetto da signora. Staremo a vedere le reazioni dei prossimi giorni. Una cosa è sicura: il pirata Morgan fa di tutto pur di attirare l’attenzione su di sè: cambi d’abito, citazioni colte, soliloqui, dichiarazioni d’amore (“Mi sono innamorato di te” alla Ventura), rimproveri in diretta (contro Matteo), arrivando a oscurare la veracità di Mara Maionchi e la smania di protagonismo di Simona Ventura, denonimata da Savino “la badessa” per il vestito da madre superiora. Tutto questo potrebbe giovare alla sua categoria che tra l’altro risulta la più numerosa con quattro cantanti ancora in gara.

Durante il corso della serata abbiamo assistito allo show dei talenti incompresi, orfani però di Marco Marfè, all’esibizione/marketta di Fiorella Mannoia e all’incursione di Teo Teocoli, per l’occasione Leo Leocoli provinato in diretta dai giudici. Giudici che non si sono risparmiati sui commenti, sopprattutto verso Andrea o Giops (il suo nome d’arte) la cui esibizione era molto attesa. Come se la sarà cavata?

Dopo il salto commenti e valutazioni sulle performance dei talent

Prima manche:

Le SOS migliorano di puntata in puntata e cominciano a cantare come si deve, ma purtroppo sono loro a finire al ballottaggio. Daniele continua a stupire anche con un pezzo di Cammariere e Noemi conferma le proprie doti canore anche se ha dimenticato alcuni versi della canzone. I Bastardi spaccano e questa volta non è una metafora, vista la macchinetta distrutta con una mazza da Jacopo. La loro performance è, però, risulata leggermente inferiore alle precedenti. Chiude la manche la rivelazione Andrea che, con quella carica in più, conquista il pubblico, oltre ad alcuni personaggi noti come Syria, Valeria di Katia&Valeria e Nicolò Agliardi.

Seconda manche:

Ambra Marie torna a farsi apprezzare nella sua essenza, dopo la sbandata della scorsa settimana. Enrico, nonostante gli abbiano cambiato il pezzo cento volte, porta a casa una buona esibizione. I Farias migliorano la loro prestazione (grazie a un brano magico come Fragile) ma restano i più scarsi. Serena tira fuori la voce sul pezzo della Bertè ma il pubblico non gradisce e la manda all’ultimo scontro. Matteo, dopo aver sollevato polemiche sul brano di Baglioni, viene rimproverato da Morgan per la mancanza di umiltà. Matteo dice di essersi emozionato, noi non molto a dire la verità.

ULTIMO SCONTRO – SOS vs Serena: per la seconda volta il trio femminile rischia l’eliminazione mentre per la cantante marchigiana è la prima volta. Buone le performance delle ragazze. E’ il momento dell’eliminazione: Simona manda a casa le SOS, Mara elimina Serena, come ovvio che sia. Tocca a Morgan la scelta finale, che arriva dopo un’attesa straziante. Serena deve lasciare la gara.

Questo il punto della situazione sulla gara: 9 concorrenti ancora in gioco, 4 per Morgan, 3 per Mara Maionchi, 2 per Simona Ventura. Nella prossima puntata l’entrata di un nuovo cantante. E gli equilibri del talent show potrebbero nuovamente cambiare. A lunedì prossimo.

Amici 9: qual è il tuo preferito?

Vedi i risultati

Loading ... Loading ...


Articoli che potrebbero interessarti


X Factor - Andrea @ Davide Maggio .it
X FACTOR – TERZA PUNTATA: SIMONA VENTURA, BEFFATA DAL PUBBLICO, PERDE GIACOMO. ENTRA ANDREA


elisarossi_xf2_sadgwsyer.jpg
X FACTOR, 2^ PUNTATA: SIMONA VENTURA ELIMINA ELISA E SONO… FISCHI PER LA GIURATA!


tt57seab44.jpg
X FACTOR – ATTO II: DA STASERA LA MUSICA TORNA A BATTERE SUL 2. CHI SARA’ L’EREDE DI GIUSY FERRERI? ECCO I TALENT IN GARA


juri_xf2 @davidemaggio.it
X FACTOR – 5° PUNTATA: ALLARME ROSSO PER I GRUPPI DELLA MAIONCHI. ELIMINATE LE SOS, FINITE ALL’ULTIMO SCONTRO CON I FARIAS. ENTRA JURI

15 Commenti dei lettori »

1. giogio ha scritto:

3 febbraio 2009 alle 11:51

morgan sempre più vergognoso



2. NicoLa« ha scritto:

3 febbraio 2009 alle 13:00

Mi dispiace davvero tanto… Doveva uscire Daniele… Peccato perché Serena è un talento!!!!!!



3. Mari611 ha scritto:

3 febbraio 2009 alle 13:03

Questa volta Thomas non sono d’accordissimo con i tuoi voti…tu sostanzialmente hai dato ragione a Morgan dando il voto più alto alle SOS rispetto a Serena..io avrei fatto il contrario…de gustibus…comunque secondo me Morgan ha agito più che altro per dispetto nei confronti della Ventura…o forse per premiare l’apparire più che l’essere infatti, come lui stesso ammette, si sta proprio venturizzando e, come una serpe in seno, mira a far fuori la sua maestra televisiva.
Andrea: 9. E’ un fenomeno. La sua versione di “via con me” è stata fantastica..ritmo quasi irriconoscibile senza tuttavia cambiamento di senso e di bellezza..mimica facciale ineguagliabile. Chi l’ha detto in fondo che l’X-Factor deve essere principalmente “vocale”? Avendo messo in pista Tommasini poi, è evidente che quest’anno si punta al personaggio, alla scena..all’ emozione… chiamatela come volete, ma non certamente al bel canto accademicamente inteso.



4. Thomas Tonini ha scritto:

3 febbraio 2009 alle 13:18

@ Nicola: come doveva uscire Daniele?? Siamo onesti…è uno dei migliori, se non il migliore. Come mai a te non piace??

@Mari611: si anch’io avrei eliminato Serena anche se da Morgan mi sarei aspettato il contrario. Le Sos sono nettamente migliorate, per questo ho dato un volto alto, bisogna anche considerare il percorso di crescita…Su Andrea aspetterei ancora una puntata prima di sbilanciarmi completamente…ma se continua così al 9 arriva di sicuro.



5. Gioelisa ha scritto:

3 febbraio 2009 alle 13:36

Ma Marco Marfè non doveva partecipare? Ho capito male?



6. Thomas Tonini ha scritto:

3 febbraio 2009 alle 14:10

@Gioelisa: sembrava quasi certa una sua partecipazione…forse è stato risparmiato per una delle prossime puntate!



7. cru ha scritto:

3 febbraio 2009 alle 15:15

Morgan secondo me ha fatto una grave errore..eliminando elisa k era davvero brava .Le sos quante chance hanno già avuto! Non è che migliorano poi piu’ di tanto. Secondo me lo ha fatto sl per dispetto alla Ventura.Ma lei da gran signora, ha accettato la decisione ! Una parola di sconforto per andrea, categoria morgan.Un orrendità assurda,indescrivibile.Qual’è infatti la differenza tra lui e u ntalento incompreso.Nessuna e dico nessuna anzi.magari qualke talento incompreso sapeva cantare,lui nemmeno fra martino! Che vergogna che il pubblico e le sue fans oche lo abbiano salvato



8. tanias ha scritto:

3 febbraio 2009 alle 15:39

innanzitutto morgan nn ha eliminato elisa se mai serena…in secondo luogo se morgan avesse voluto agire solo per riscatto e x fare dispetto alla ventura avrebbe giocato d’astuzia come fa quest’ultima( che ha avuto il coraggio di far fuori una cima come elisa rossi rispetto a quei morti di sonno dei farias) ed eliminato ambremarie nella sfida con giacomo. io credo piuttosto che tra serena e le sos morgan era indecisoperchè nessuno delle due brillava per grandi capacita diciamolo! serena è dolce, fa tenerezza, è 1 ragazza che trasmette purezza e semplicità, ha 1 voce discreta ma risulta anonima, spenta…le sos a me xsonalmente nn trasmettono nulla pur essendo migliorate molto, le trovo impermeabili alle emozioni…a me gli unici che danno qualcosa sono i bastards e andrea. apprezzo anche mattero daniele e noemi. ma andrea è forte. grande xsonalità spero trionfi, e anche se non vincerà, penso sia già un fenomeno destinato ai prossimi tormentoni estivi…



9. doazte ha scritto:

3 febbraio 2009 alle 16:04

Voglio solo dire che X factor dalla I alla II edizione è cambiato tantissimo, non si riconosce più!!!! Se nella prima edizione si guardava al talento e al carisma dei cantanti quest’anno i giudici e il loro ego hannoq preso il sopravvento!!! Naturalmente lo share è aumentato ma la musica ha perso molti punti, anzi ha perso, in particolar modo, una grande interprete. Sicuramente Serena non è ancora pronta per incidere un disco ma voi ditemi se le SOS meritavano di restare lì??!?!?!?!?!?!?



10. DANIEL-SOUND DJ ha scritto:

3 febbraio 2009 alle 16:12

peccato … serena ha cantato benissimo…forse la migliore.



11. Marmo ha scritto:

3 febbraio 2009 alle 16:30

preferisco le Sos a Serena, ma anche loro non andranno molto avanti. I Farias secondo me saranno i prossimi ad andarsene, veramente deboli e senza carisma. Difendo Morgan, la scelta è stata difficile perchè i diamanti “grezzi” non brillavano per niente. Serena canta bene, ma non ha personalità, le SOS potrebbero averla.



12. Gioelisa ha scritto:

3 febbraio 2009 alle 18:15

Ah ok, grazie! Pensavo di essermi persa questa chicca!



13. doazte ha scritto:

3 febbraio 2009 alle 18:30

X MARMO:
serena potrà anche non avere personalità, per la sua giovene età, ma non mi è sembrata affatto giusta la sua eliminazione, ci sono molto cantanti che non meritano quel posto o meglio che sarebbero dovuti uscire prima di lei. Io penso che Morgan sia davvero un’intelligenza muscicale ma questa volta ha toppato alla grande si sta facendo troppo trascinare dal programma!!! Vi PREGO RIDATECI L’X FACTOR DELLA I EDIZIONE quella sì che era vera musica e la competizione era tra i cantanti e non tra i giudici!!!!



[...] zero dopo il “cazziatone” del suo caposquadra durante la diretta di lunedì scorso (qui il resoconto della puntata), a causa della presunta mancanza di umiltà verso le canzoni assegnate. Vedremo se i pezzi di [...]



15. flavia84 ha scritto:

8 febbraio 2009 alle 19:52

non capisco perchè sei sempre così acido nei confronti di Daniele. Hai qualcosa di personale?



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.