21
marzo

PREMIO TV 2011: TI LASCIO UNA CANZONE E’ LA TRASMISSIONE DELL’ANNO E LA CLERICI SCHERZA SUL SUO PRIVATO

Antonella Clerici, Ti Lascio una Canzone

Antonella Clerici

Il pubblico della cinquantunesima edizione del Premio Regia Televisiva ha scelto, tra i programmi della Top Ten decretata dall’Accademia di garanzia, la trasmissione dell’anno. A prevalere su I soliti Ignoti, I migliori anni, Il Festival della Canzone Italiana, Filumena Marturano, Chi l’ha visto? , Chiambretti Night, Striscia la notizia, Zelig, Le Iene è stato il baby talent Ti Lascio una canzone. Una vittoria che arriva inaspettata, alla luce di un’edizione autunnale sottotono rispetto alle precedenti.

La stessa Antonella Clerici nel ricevere il premio dalle mani di Daniele Piombi (quest’anno sul palco solo al termine della cerimonia) sembra dare un’altra interpretazione, di tipo affettivo, al riconoscimento. ”Il pubblico mi è sempre stato vicino e anche adesso”: questo il commento a caldo della conduttrice che non si trattiene dal far riferimento alle sue vicende personali (per maggiori info clicca qui).

Il premio arriva nonostante Antonellina “non se lo augurasse”. Al momento della prima premiazione, la padrona di casa di Ti Lascio Una Canzone aveva ironicamente dichiarato: “Si dice che le attrici di Hollywood vincono gli Oscar, e la loro vita privata va a rotoli, io l’anno scorso ne ho vinti tre, quest’anno me ne basta uno“.  Eppure, suo malgrado, con i favori di pubblico e critica, la trionfatrice degli “Oscar tv” di quest’anno è stata proprio lei.

Per gli altri vincitori dei Premi tv 2011 clicca qui e qui.



Articoli che potrebbero interessarti


premioregiatv_sjhsjsj2
PREMIO REGIA TELEVISIVA 2010: ECCO I PROGRAMMI FINALISTI. CARLO CONTI E ANTONELLA CLERICI PERSONAGGI DELL’ANNO


Premio regia tv 2010
IL PREMIO REGIA TELEVISIVA FESTEGGIA 50 ANNI CON CARLO CONTI. TRA I NOMINATI BRIGNANO CON LA O E IL FATTO DEL GIORNO


Luciana Littizzetto
LUCIANA, MA L’EDUCAZIONE?


Claudio Bisio premio tv
PREMIO TV 2011: CLAUDIO BISIO E LUCIANA LITTIZZETTO I PERSONAGGI DELL’ANNO

13 Commenti dei lettori »

1. mats ha scritto:

21 marzo 2011 alle 00:46

Veramente imparziali. I Telegatti davano molti premi anche ai programmi Rai



2. Mattia Buonocore ha scritto:

21 marzo 2011 alle 00:48

@mats parziali o imparziali?



3. axer ha scritto:

21 marzo 2011 alle 05:56

Cosa ha fatto quest’anno la Clerici per meritarsi di vincere il premio?



4. ale ha scritto:

21 marzo 2011 alle 10:10

ha condotto ti lascio una canzone al mercoledì (giornata non certo propizia) e conduce brillantemente la p.d.c. ti sembra poco? a me no brava e bella come sempre anto



5. alex ha scritto:

21 marzo 2011 alle 10:58

sono felicissimo per la Clerici si merita il successo che sta ottenendo i suoi programmi metteno sempre allegria e la sua conduzione è sempre gradevole.



6. luke ha scritto:

21 marzo 2011 alle 11:03

Sempre pilotati questi premi, ormai non hanno più senso, mi meraviglio perchè continuano a farli.



7. winnina84 ha scritto:

21 marzo 2011 alle 11:31

Wonder Anto c’è!!!



8. dranto ha scritto:

21 marzo 2011 alle 12:37

Tra Telegatti e Oscar tv i premi sono sempre stati di parte….ma lo spettacolo di ieri è stato a dir poco scandaloso!!!! Non capisco quale sia il criterio di giudizio dell’Accademia ma non si può escludere “Vieni via con me” e la De Filippi con “C’è posta per te”…(non solo per il successo di pubblico)!!!!
Sono proprio curioso di sapere cosa ne pensa (davvero) Davide :-)



9. ANGELO ha scritto:

21 marzo 2011 alle 12:59

RIGUARDATEVI I TELEGATTI. PREMIAVANO QUASI TUTTE TRASMISSIONI MEDIASET SOPRATUTTO GLI ULTIMI ANNI CON COSTANZO COME ORGANIZZATORE. RIDICOLI



10. teresa ha scritto:

21 marzo 2011 alle 14:19

Bah è vergognoso che non abbia vinto niente “Vieni via con me” o non vincano mai nulla “che tempo che fa” o ivari Dandini,Floris,Santoro…al di là dei gusti politici,hanno sempre un ottimo successo di pubblico..evidentimente i giurati temono di dare fastidio a qulacuno..sempre molto “paracula” la rai..



11. sirgeorgebest83 ha scritto:

21 marzo 2011 alle 17:09

vieni via con me,
che tempo che fa
annozero
hell’s kitchen
dove erano tutti questi programmi dal grande seguito??????



12. alessandro ha scritto:

21 marzo 2011 alle 18:22

Lo spettacolo di ieri è stato scandaloso, come si fa ad escludere il successo dell’anno Vieni via con me o Fazio e Saviano, e poi mancano tantissime trasmissioni Annozero, Report, L’infedele, Ballarò, Report, Presa diretta, Parla con me, Niente di personale ecc. con relativi conduttori, stranamente di successo, ma neanche considerate….una coincidenza?
Per l’intrattenimento mancavano personaggi come Scotti o De Filippi che fanno parecchie trasmissioni anche di successo.
Il premio alla Clerici non lo condivido, i suoi ascolti sono in calo, per non parlare di quello a Belen un offesa a tanta gente che fa anni di gavetta seria e onesta nel mondo dello spettacolo.



13. anna anna ha scritto:

21 marzo 2011 alle 22:48

.qualcuno ha detto cosa ha fatto la clerici x meritarsi l’oscar?ha rotto x tutte le puntate.che poi l’originale non era perchè Bravo bravissimo era l’originale.poi molto meglio ‘IO CANTO”



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.