26
febbraio

I CONCORRENTI DI BALLANDO CON LE STELLE 7: PAOLO ROSSI

Paolo Rossi

Tra le tante star di Milly Carlucci e del suo Ballando con le stelle, è pronto a scendere in pista, in coppia con la maestra di danza Vicky Martin, il campione del mondo Paolo Rossi.

L’ex giocatore, nato a Santa Lucia di Prato nel 1956, approda al calcio professionistico giocando nel ruolo di ala destra con la Juventus, passando in seguito al Como. La svolta della carriera avviene con il trasferimento al Vicenza, dove le sue potenzialità di attaccante riescono, nella stagione 1976-1977, a trascinare il Vicenza alla promozione in Serie A. Nella stagione seguente vince il titolo di capocannoniere con 24 reti segnate e viene selezionato, dal Commissario Tecnico della Nazionale Enzo Bearzot, per far parte della spedizione ai Mondiali di Argentina 1978.

All’apice del successo, è coinvolto nello scandalo del calcio-scomesse e squalificato per due anni. Una squalifica che termina proprio in vista del Mondiale di Spagna 1982, dove Rossi ribattezzato “Pablito” si dimostra assoluto protagonista segnando 6 goal (3 contro il Brasile, 2 contro la Polonia e una rete in finale contro la Germania).
Nel campionato di calcio italiano, torna a giocare per tre anni con la Juventus, per poi passare al Milan. Dopo il Mondiale del 1986 in Messico in cui è convocato, ma non scende mai in campo, disputa la sua ultima stagione da professionista nel Verona, chiudendo a soli 31 anni  la sua carriera. Il suo fisico, sottoposto a molti infortuni, non gli permette, infatti, di proseguire a giocare. Lasciato il calcio, rimane a Vicenza dove inizia un’attività d’imprenditore edile, in società con l’ex collega Giancarlo Salvi. Attualmente collabora con Sky Sport.

[Per le altre schede dei concorrenti clicca qui]



Articoli che potrebbero interessarti


Kaspar Capparoni vince Ballando con le Stelle 7
KASPAR CAPPARONI VINCE BALLANDO CON LE STELLE 7 (FOTOGALLERY).


Bruno Cabrerizo e Ola Karieva
BALLANDO CON LE STELLE 7: NELL’OTTAVA PUNTATA GUADAGNANO LA SEMIFINALE LA BELVEDERE, CABRERIZO E PANUCCI. ALESSANDRA AMOROSO FA 50.


Ballando con le Stelle 7 - rispescaggio Belvedere
BALLANDO CON LE STELLE 7: NELLA SETTIMA PUNTATA ELIMINATO BRUNO CABRERIZO E RIPESCATA VITTORIA BELVEDERE


Ballando con le stelle 7 - settima puntata
BALLANDO CON LE STELLE 7: NELLA SESTA PUNTATA FUORI PAOLO ROSSI. CLAMOROSA ELIMINAZIONE DI VITTORIA BELVEDERE. OUT ANCHE MADALINA GHENEA (REGINA DEI RIPESCAGGI)

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.