16
febbraio

FESTIVAL DI SANREMO 2011: ANNA TATANGELO E ANNA OXA LE PRIME ELIMINATE DALLA GARA.

Anna Tatangelo abbandona la gara

La scossa è arrivata alla fine! Al termine di una serata con pochi sussulti, il coupe de theatre riguarda i nomi dei primi eliminati. Ci volevano le “quote rosa”: Anna Tatangelo con la canzone “Bastardo” e Anna Oxa autrice di “La mia anima d’uomo” sono le prime escluse dal 61°Festival di Sanremo.

Per Lady Tata continua l’annus horribilis dopo la poco fortunata esperienza da giudice di XFactor, unica della storia del  talent show a rimanere senza cantanti prima della finale. Non è servita la svolta aggressiva nel look a garantirle l’ammissione alla fase successiva della manifestazione. Meno improbabile l’eliminazione della Oxa nonostante anch’essa si fosse cimentata in un pezzo molto “energico”, come l’ha definito Morandi.

Dopo gli immancabili highligths e un’attesa che ha portato alla messa in onda perfino dell’edizione flash del Tg1, il nuovo meccanismo che ha valorizzato il voto della giuria demoscopica ha mietuto le prime vittime e non si può dire che siano stati dei verdetti scontati. Per le due non resta che aspettare giovedì e sperare nel ripescaggio, chissà che il televoto, strumento decisivo per le riammissioni, non possa essere benevolo – a differenza di quanto accaduto a XFactor – per l’ex “ragazza di periferia”.



Articoli che potrebbero interessarti


tatangelo
SANREMO 2011: COME DA PREVISIONE RIPESCATI ALBANO E ANNA TATANGELO. FUORI ANNA OXA E PATTY PRAVO (QUINDI NIENTE ARISTON PER MORGAN)


Belen Rodriguez - Festival di Sanremo 2011
SANREMO 2011: I TESTI DEI BIG IN GARA. LE PAGELLE / 2


Sanremo 2011 - Luca Barbarossa
SANREMO 2011: I TESTI DEI BIG IN GARA. LE PAGELLE / 1


Sanremo-2011-scenografia-e1
FESTIVAL DI SANREMO 2011: ECCO I DUETTI DEL VENERDI.

30 Commenti dei lettori »

1. iTruth ha scritto:

16 febbraio 2011 alle 01:26

( … è coup de théâtre, non coupe de theatre :P )



2. francesca ha scritto:

16 febbraio 2011 alle 01:27

raga io non so….forse la canzone della Tatangelo mi è piaciuta perché sono sua fan da sempre e quindi forse non riesco a giudicare obbiettivamente….ma secondo voi la sua canzone meritava di essere eliminata alla prima serata??? secondo me no!!!!
non dico che è la canzone più bella di tutte, ma sicuramente come prima eliminazione io ne avrei eliminate altre!!
avrei eliminato 2 tra i la crus, davide van den sfroos, tricarico e patty pravo!!!
la gente continua a non perdonarle la storia d’amore con gigi.
questi pregiudizi inutili rischiano di rovinare la carriera ad una ragazza che canta molto bene!!
come dice Anna…..BASTARDI!



3. francesco ha scritto:

16 febbraio 2011 alle 01:30

senza parole per l eliminazione della tatangelo….un vero schifo



4. mats ha scritto:

16 febbraio 2011 alle 01:45

AAA cercasi conduttori capaci per le serate di domani e seguenti



5. Pape Satan ha scritto:

16 febbraio 2011 alle 01:56

Altro che Lady Tata

qui sembra un misto tra Boy George e David Bowie



6. rosaria ha scritto:

16 febbraio 2011 alle 02:11

questi pregiudizi del cavolo rovineranno la carriera di Anna Tatangelo!!
certa gente non le perdonerà mai di essersi innamorata di d’alessio…..
l’italia fa veramente schifo!!!!
certe volte mi vergogno proprio di essere italiana!!!!!
e poi ci lamentiamo quando parlano male di noi all’estero…..



7. tinina ha scritto:

16 febbraio 2011 alle 06:56

@ rosaria

Beh, oddio! Vergognarsi di essere italiana SOLO perché la Tatangelo è stata eliminata a Sanremo mi sembra un zinzino esagerato!!! Sono ben altre le cose che ci dovrebbero indignare! Ma li leggi i giornali? Comunque ieri la Tatangelo sembrava Anna Oxa quando esordì al festival con Un’emozione da poco!



8. nik ha scritto:

16 febbraio 2011 alle 08:01

la Oxa non mi è piaciuta, invece la Tatangelo sì: ha voluto cambiare look e non ha portato le solite canzonette, ogni tanto bisogna cambiare, guardate la Pravo, solito look e la canzone sempre uguale alle altre e stonata!



9. Alina ha scritto:

16 febbraio 2011 alle 08:28

La canzone della Tatangelo è orribile..bastardo cominciava e con bastardo finiva…ma dove è finita la melodia e la docezza della canzone italiana…poteva anche intitolarsi STR…….. o qualche parola di peggio..mi aspettavo di meglio da Gigi D’Alessio.Se ripescaggio ci sarà tra le due preferisco di molto la Oxa.



10. EndRiuU ha scritto:

16 febbraio 2011 alle 08:38

Il mio voto sulla prima serata del Festival di Sanremo? 6-
Ecco i dettagli:
Gianni Morandi 6
Luca e Paolo 6,5
Elisabetta Canalis 5,5
Belen Rodriguez 5
Scenografia 7
Regia 7
Fotografia (luci) 6
Riprese video durante le canzoni 6,5
Interesse suscitato 6,5
Canzoni 6
Costruzione dello spettacolo: 5
Costruzione della scena: 4
Sintonia tra i presentatori: 4
Migliori performance: Emma con i Modà, Max Pezzali
Canzone più attraente: Emma con i Modà
Maggiore delusione: Anna Oxa
La più faziosa: Giusi Ferreri
Pugno negli occhi: vestito di Giusi Ferreri, contrasto dei colori dei vestiti Rodriguez/Canalis
Miglior momento: Luca e Paolo che cantano di Silvio e Gianfranco



11. tinina ha scritto:

16 febbraio 2011 alle 08:49

Giusy Ferreri non ha mai brillato per la sua eleganza, comunque noto con piacere che ha smesso di cantare con tutti quei singhiozzi che all’inizio potevano sembrare una novità ma che a lungo andare urtavano un tantino i nervi!



12. lauretta ha scritto:

16 febbraio 2011 alle 09:02

Beh, andare a Sanremo e aprire una canzone con un bel ‘Bastardo’, forse un pò te lo devi aspettare…! Un pò forte come impatto. Comunque se proprio devo dire la mia, le canzoni in generale non mi hanno troppo convinto.. Della serata di ieri l’unica canzone che mi ha colpito è stata quella di… Luca e Paolo!!



13. zack71 ha scritto:

16 febbraio 2011 alle 09:16

Secondo me non era male la canzone della Tatangelo, non mi è piaciuta molto la sua esibizione, un po’ contratta. Il look un po’ più giovanile e consono alla sua età. Spero in un suo pronto riscatto al ripescaggio.
Forse sente molto la tensione anche per i pregiudizi su di lei.



14. Schattol89 ha scritto:

16 febbraio 2011 alle 09:30

secondo me è giusto così…hanno volto strafare…ed è questo che le ha penalizzate non la canzone in sè!



15. MAX Paris ha scritto:

16 febbraio 2011 alle 09:38

Per quanto la Tatangelo non mi faccia impazzire come canti e per quanto la canzoncina non fosse il massimo, devo dire che ieri sera c’è stato di peggio!!!
Ho letto che Luzzato Fegiz ieri sera ha ricevuto una telefonata di Marcella Bella , che si lamentava del scopiazzatura del titolo della canzone (portò Uomo Bastardo nel 2009) e del look (lei aveva una maglietta con scritto il titolo del pezzo e Lady Tata aveva la “B” sulla schiena!)
@ Lauretta: ieri sera ho seguito il festival leggendo i vari commenti che arrivavano su DM…tu mi hai fatto morire dal ridere…sei sempre la numero 1…anche se da tempo non commento più, ti “seguo sempre” nelle tue esternazioni (che spesso condivido)!



16. Ludwig88 ha scritto:

16 febbraio 2011 alle 10:05

Un esordio sicuramente ripetitivo si presenta quest’anno al 61° Festival della canzone italiana, eppure nonostante il cambio timone, la prima puntata nasce sempre con un pò di titubanza.
Anna Tatangelo canta ‘Bastardo’, canzone dedicata agli uomini, stesso tema e argomentazione nel 2005, è il Festival di Marcella Bella che sul palco del celebre Ariston, canta ‘Uomini Bastardi’…
Oramai siamo abituati al suo nuovo look, un blu che nelle sue massime e artistiche sfumature non abbandona più Anna Oxa, ma non si è presentata già così altrove?!
Termino…per oggi, sull’originalità di questo Festival, Gianni Morandi annuncia per la prima volta sui canali Rai, una danza passionale, un tango, protagonista Belen Rodriguez…che all’Isola dei Famosi nel 2008 si accinge con Rossano Rubicondi nel medesimo tipo di danza…
…mah!



17. MAX Paris ha scritto:

16 febbraio 2011 alle 10:15

E.C. “Uomo Bastardo” è del 2005



18. lelio ha scritto:

16 febbraio 2011 alle 10:49

immeritata l’eliminazione della Tatangelo che paga antichi pregiudizi sul suo conto!la canzone era assolutamente meno peggio di almeno 6 delle 12 che hanno passato il turno,spero nel ripescaggio!!
Ps:Van der e qualcosa vada a cantare sul lago di Como insieme a Scanu..ma poi chi cavolo è Van dersfroos???o come cavolo si chiama…



19. jacopoandrea ha scritto:

16 febbraio 2011 alle 10:51

ragazzi siate sinceri il pezzo della tatangelo è osceno…. cento volte meglio le canzoni dei festival precedenti dove aveva fatto pezzi carini. sarò controcorrente ma i voti più bassi ieri sera erano per le due eliminate. anna oxa sono anni che non fa più una bella canzone. magnifici i la crus (temevo in una loro eliminazione) e il pezzo di roberto vecchioni.



20. euforione ha scritto:

16 febbraio 2011 alle 11:18

La Tatangelo pur navigando nei verdi ventanni, appartiene alla vecchia guardia ed è convinta che il look faccia il cantante ( non ci credono più nemmeno Patty Pravo e la stessa Anna Oxa ) o peggio la persona.
A X-Factor aveva dato una buona prova di sè, ma ora si è ricalata nel personaggio.



21. Lory ha scritto:

16 febbraio 2011 alle 11:20

Ma finiamola …non facciamo i critici musicali…., non c’è da criticare niente se non per il fatto che al festival non c’è una sola canzone orecchiabile, tutte lagne e canzoni troppo elaborate. Ma dove sono tutte quelle belle canzoni semplici che si facevano una volta e che sono rimaste per sempre nei nostri cuori e nella storia della musica?????..Se tutto questo è dovuto al cambiamento dei tempi, allora rimpiango i tempi passati, perchè ancora si riusciva a sentire la vera melodia italiana.



22. lillina ha scritto:

16 febbraio 2011 alle 11:30

Concordo con Lory non c’è stata una sola canzone orecchiabile o comunque con una melodia che rimanga nella mente, capisco che i tempi sono cambiati ma l’altr’anno ce ne sono state parecchie che ancora oggi si acoltano e si canticchiano volentieri.



23. Vagabondo ha scritto:

16 febbraio 2011 alle 11:31

questo redattore non capisce proprio niente. Ma come si fa dico io a scrivere idiozie simili? La Tatangelo non doveva neanche partecipare a Sanremo. Si è presentata con una canzone orribile ed in certe parti era pure stonata.

NO COMMENT



24. Gianluca Camilleri ha scritto:

16 febbraio 2011 alle 11:42

@Vagabondo
Quali sarebbero le “idiozie simili” che il redattore (cioè il sottoscritto) avrebbe scritto?Si tratta di un pezzo di cronaca e non di critica,mi sono limitato a riportare i fatti (eliminazione delle due Anne).



25. Giorgio ha scritto:

16 febbraio 2011 alle 11:46

Hai ragione Lory!!!! Ieri dopo il festival ho dovuto prendere la Citrosodina per digerire quelle canzoni di una pesantezza inaudita….ma dov’è finità la semplicità??????? 0 tagliato a tutti i brani.Morandi rimani solo tu come testimome di un periodo musicale che purtroppo non tornerà più.



26. ANTONIO1972 ha scritto:

16 febbraio 2011 alle 13:26

parlate tutti della tatangelo,con quella canzone orrenda (come sempre) e non parlate della oxa,quello si che è uno scandalo! le canzoni,in generale,tutte bruttine,sanremesi,antiquate. luca madonia mi è abbastanza piaciuto,per il resto roba pietosa



27. claudia ha scritto:

16 febbraio 2011 alle 13:45

Io avrei eliminato Davide Van de Sfroos e i La Crus, ma ho capito l’eliminazione della Oxa…
Anna Oxa è una vera artista, forse troppo! E’ troppo “alta” e rischia di non arrivare… Peccato perchè ha ancora un potenziale enorme!
Male anche Patty Pravo: non ha più voce e la canzone di quest’anno è meno forte di quella del suo ultimo festival (E io verrò un giorno là).
Giusy Ferreri mi ha stupita: sono una sua fan da sempre, ma sinceramente non mi aspettavo molto da lei in questo festival. Giusy è poco radiofonica e poco sanremese… temevo un’eliminazione alla prima puntata! E invece la canzone è bellissima: bello il testo ed è pure radiofonica! Per non parlare della voce di Giusy che è qualcosa di unico, mi ha quasi commossa… Meriterebbe davvero la vittoria.
Sul podio vedrei bene anche Vecchioni, un vero poeta!



28. carlo ha scritto:

16 febbraio 2011 alle 17:41

dire ke la tatangelo è stonata vuol dire nn capire niente di musica….ieri è stata una delle pochissime che nn ha stonato…il brano è bello e lei interpreta davvero bene….ma purtroppo siamo in italia e i pregiudizi non muoiono mai…spero e credo nel ripescaggio…la oxa è una grande ma meritava l eliminazione…nn si capiva nulla!!! anke se ci sono stati cantanti peggiori….delusione x ferreri modà battiato e nathalie…grande vecchioni



29. rosaria ha scritto:

16 febbraio 2011 alle 17:43

@tinina
no non è per la Tatangelo! è per il modo di fare e il modo di pensare!
l’hanno eliminata solo perché sta con d’alessio, e quindi secondo loro è raccomandata.
sembrava anna oxa perché era un’omaggio ad anna oxa, era fatto apposta, non era copiato



30. rosaria ha scritto:

16 febbraio 2011 alle 17:50

@vagabondo
se proprio vogliamo parlare di stonature allora mi sa che devi rivederti l’esibizione di patty pravo e tricarico! hanno stonato dall’inizio alla fine!
la Tatangelo ha cantato bene, io sinceramente non ho notato nessuna stonatura. forse c’era qualche imperfezione qua e la, ma parlare di stonature mi pare esagerato viste le esibizioni della pravo e tricarico!!!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.