9
febbraio

I ‘PARENTI DI’ DELL’ISOLA DEI FAMOSI 8: WALTER GARIBALDI (GIUSEPPE GARIBALDI)

Walter Garibaldi, parente di

Sbarcherà senza i mille tra i concorrenti dell’Isola dei Famosi 8 anche Walter Garibaldi, pronipote adottivo dell’eroe dei due mondi. Nato a Roma il 31 marzo 1969, viene abbandonato in fasce in un orfanatrofio ed in seguito adottato da Donna Teresita Garibaldi, discendente di Menotti, il  primogenito di Giuseppe e Anita Garibaldi. Terminati gli studi, intraprende la carriera nel mondo dello spettacolo diventando autore di testi teatrali, regista e attore.

Formatosi presso la Scuola di Teatro La Scaletta di Roma, ha debuttato nel 1988 con lo spettacolo C’è in gioco la vita, ricevendo ottime critiche sia per l’interpretazione, sia per la regia. In seguito colleziona alcuni successi teatrali tra cui: Bolle di Gloria e Garibaldi e gli esauriti. Approda in televisione nel 1999 con il programma Music trash condotto da Maria Giovanna Elmi. Successivamente cura la regia di Passioni d’amore (Rai 2) grazie al quale vince il premio Diego Fabbri per la televisione. Nel 2003, collabora con l’Istituto Luce, per la realizzazione del cortometraggio Carrozzelle Felici, di cui cura la regia.

Nel 2010 è ideatore, autore e direttore artistico del talk show demenziale Una poltrona per due. All’attività teatrale affianca negli ultimi anni, la gestione della P&G Management Garibaldi Agency, un’agenzia di spettacolo che si occupa della gestione di vari artisti. Anche se habitué del mondo dello showbiz, per Walter questa sarà la prima esperienza in un reality show. Si definisce ipersensibile e imbranato, ma spera grazie alla partecipazione all’Isola dei Famosi, di rafforzarsi un po’ e vivere un’esperienza di vita positiva.

Per conoscere tutte le altre schede dei ‘parenti diCLICCA QUI

Per conoscere, invece, tutti i concorrenti VIP dell’Isola dei Famosi 8 CLICCA QUI



Articoli che potrebbero interessarti


walter garibaldi intervista
INTERVISTA A WALTER GARIBALDI: NON MI HANNO INVITATO ALLE CELEBRAZIONI PER L’UNITA’ D’ITALIA PERCHE’ SONO STATO ADOTTATO. KILLIAN VINCERA’ L’ISOLA


I 'PARENTI DI' DELL'ISOLA DEI FAMOSI 8: WALTER GARIBALDI (GIUSEPPE GARIBALDI)
ISOLA DEI FAMOSI: COSA NON SI FA PER UN BOCCAGLIO…


isola dei famosi 8, live
ISOLA DEI FAMOSI 8: QUINTA PUNTATA LIVE SU DM. ELIMINATA ABIGAIL BARWUAH


Isola dei Famosi 8, quarta puntata - Luca Dirisio
ISOLA DEI FAMOSI: CRESCI BENE CHE RIPASSO

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.