13
febbraio

I ‘PARENTI DI’ DELL’ISOLA DEI FAMOSI 8: FRANCESCO MOGOL (MOGOL)

Isola dei Famosi 8 - Francesco Mogol

Tra  i naufraghi in partenza per l’ottava edizione de L’Isola dei Famosi anche Francesco Mogol. Figlio del noto paroliere Mogol, nasce a Milano il 22 giugno del 1979. Conduttore televisivo e compositore musicale, si avvicina alla musica all’età di 15 anni, cominciando a suonare la chitarra acustica. La prima canzone ceduta ad un artista importante è stata Questo grande pasticcio, brano interpretato da Gianni Morandi nel disco L’amore ci cambia la vita (2001).

Successivamente collabora con Jean Charle Carbone alla scrittura del brano Never too late per la trasmissione Saranno Famosi. Nel 2006 e nel 2007 scrive canzoni per i vincitori di Amici, Antonio Spadaccino e Federico Angelucci. Nel 2008 partecipa al Festival di Sanremo nella sezione Giovani con il brano Come un amante, nello stesso anno entra a far parte della Nazionale Cantanti.

Ha studiato recitazione teatrale e cinematografica presso il Centro Teatro Attivo (CTA) di Milano. Da aprile a settembre 2010 è il conduttore del programma televisivo Clubber sul circuito nazionale di Odeon tv e nel dicembre dello stesso anno è uno dei conduttori Rai del backstage della maratona televisiva Telethon. Partecipa all’Isola dei Famosi per vivere un’esperienza estrema e instaurare nuove amicizie.

Per conoscere tutte le altre schede dei ‘parenti diCLICCA QUI

Per conoscere, invece, tutti i concorrenti VIP dell’Isola dei Famosi 8 CLICCA QUI



Articoli che potrebbero interessarti


Isola dei famosi 8
ISOLA DEI FAMOSI 8: QUELLI CHE CON IL SALAME CI MANDANO AVANTI LA BOTTEGA


Isola dei Famosi 8 - sesta puntata - Simona Ventura e nel ledwall l'eliminato Raffaele Paganini
ISOLA DEI FAMOSI 8: SESTA PUNTATA LIVE SU DM. ELIMINATI RAFFAELE PAGANINI E MAGDA GOMES


I 'PARENTI DI' DELL'ISOLA DEI FAMOSI 8: FRANCESCO MOGOL (MOGOL)
ISOLA DEI FAMOSI: COSA NON SI FA PER UN BOCCAGLIO…


isola dei famosi 8, live
ISOLA DEI FAMOSI 8: QUINTA PUNTATA LIVE SU DM. ELIMINATA ABIGAIL BARWUAH

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.