7
febbraio

I CONCORRENTI DELL’ISOLA DEI FAMOSI 8: RAFFAELE PAGANINI

Isola dei Famosi 8 - Raffaele Paganini

Probabilmente delizierà i telespettatori de L’Isola dei Famosi volteggiando sulle spiagge dell’Honduras. Parliamo del ballerino Raffaele Paganini, uno dei nomi più noti del cast dei Vip di questa ottava edizione. Nato a Roma il 28 settembre 1958, inizia i suoi studi di danza all’età di 14 anni presso la Scuola di Ballo del Teatro dell’Opera di Roma e dopo soli quattro anni entra a far parte del Corpo di Ballo dell’Ente in qualità di solista, prima, e di étoile, poi. Nello stesso periodo diventa molto popolare grazie alle sue numerose apparizioni televisive in programmi di grande ascolto quali Fantastico 2, Il cappello sulle ventitré, Al Paradise, Pronto chi gioca?, Europa Europa.

Come étoile ospite balla con svariate compagnie quali: London Festival Ballet, Ballet Theatre Francais de Nancy, Opera di Zurigo, Ballet Concerto de Puerto Rico, Teatro alla Scala di Milano, Teatro San Carlo di Napoli. Dal 1988 inoltre partecipa ogni anno al Gran Galà di Stelle in Canada. Con buone capacità d’attore  e cantante partecipa a numerosi musical come Un americano a Parigi e Cantando sotto la pioggia.

Dopo l’esperienza nelle vesti di giudice ad Italian Academy 2,  ritorna sulla seconda rete Rai come concorrente dell’Isola dei Famosi, da lui stesso giudicato il reality per antonomasia, l’unico degno di essere definito tale.

Per conoscere tutti gli altri concorrenti VIP dell’Isola dei Famosi 8 CLICCA QUI

Per conoscere, invece, tutte le schede dei ‘parenti diCLICCA QUI



Articoli che potrebbero interessarti


Nina Moric
I CONCORRENTI DELL’ISOLA DEI FAMOSI 8: NINA MORIC


Eleonora Brigliadori
I CONCORRENTI DELL’ISOLA DEI FAMOSI 8: ELEONORA BRIGLIADORI


Raffaella Fico
I CONCORRENTI DELL’ISOLA DEI FAMOSI 8: RAFFAELLA FICO


Isola dei Famosi 8, Daniel McVicar
I CONCORRENTI DELL’ISOLA DEI FAMOSI 8: DANIEL MC VICAR

6 Commenti dei lettori »

1. mcooo ha scritto:

7 febbraio 2011 alle 17:29

Fara’ la stessa fine della Ricciarelli…
Tanto acclamata e poi finita nell’anonimato…



2. Zoro ha scritto:

7 febbraio 2011 alle 17:49

sicuramente 1 dei pochissimi nomi interessanti!



3. luke ha scritto:

7 febbraio 2011 alle 18:34

Secondo me sarà un bel carattere da scoprire. Io lo stimo molto, l’ho visto a teatro ed è bravissimo, infatti mi dispiace un pò vederlo sull’isola, però sono convinto che questa esperienza gli servirà molto.
E’ sicuramente un prestigio averlo in mezzo a tanto marciume.



4. comare ha scritto:

7 febbraio 2011 alle 21:01

Ma come può una persona di tale livello abbassarsi a fare l’isola dei famosi? Che delusione. E’ un professionista, è bravo, lavora parecchio, ha classe… e si va a confondere lì in mezzo… mah.



5. beppe ha scritto:

8 febbraio 2011 alle 10:18

Noooo..anche lui da SimonaSantanchè!!io credo che su Rai2 sia l’ultima isola e lo spero tanto!!



6. VINCENZO ha scritto:

14 febbraio 2011 alle 15:29

RAFFAELE PAGANINI SEI UN GRANDE ,FAI BENE A FARE ANCHE L’ISOLA ,NOMINEREI LA TRASMISSIONE UN GRANDE SULL’ISOLA AUGURI E VINCI COME DI SOLITO FAI ……SEI IL NUMERO UNO…



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.