21
gennaio

E DUE. DOPO ANNOZERO DANIELA SANTANCHE’ ABBANDONA L’AGORA’ DI VIANELLO (VIDEO)

Silvio Berlusconi e Daniela Santanchè

Non c’è due senza… Santanchè.  Ormai sembra diventatato un efficace copione, o forse un espediente teatrale da proporre dinanzi al rischio che qualcuno le ruby la scena in tv. In questi giorni il sottosegretario all’Attuazione del programma del governo Berlusconi pare abbia il tasso di pazienza ridotto ai minimi storici: basta una parola di troppo per farla incazzare come una iena e a quel punto si salvi chi può. Daniela la pasionaria strilla, si indigna, sistema per le feste gli interlocutori impertineti e poi che fa? Abbandona lo studio! E’ esattamente quello che è accaduto ieri sera ad Annozero, di fronte a un Michele Santoro che cercava il pistolino fumante che incastrasse il Cavaliere. E stamane bis. La Santanchè ha lasciato la trasmissione Agorà, condotta su Rai3 da Andrea Vianello.

Nel corso del confronto televisivo dedicato al caso Ruby, l’esponente del Pdl ha accusato di smaccata faziosità il giornalista della terza rete: “ha organizzato un programma in cui sono l’unica voce fuori dal coro, lei è ridicolo“. A quel punto Vianello tentava di placare la Santanchè, con tono quasi supplichevole: “guardi che noi non vogliamo fare una trasmissione a tesi, glielo assicuro! Questo è un programma dove tutti i giorni interevengono esponenti di centro destra destra e di centro sinistra“. Ma niente da fare, in quel momento il Sottosegretario si toglieva il microfono e abbandonava lo studio televisivo. Alla trasmissione partecipavano anche  Paola Concia (Pd), il sociologo Paolo De Nardis, i giornalisti Alessandra Longo, Giancarlo Loquenzi e un Giampiero Mughini irritato di fronte alla sfuriata di Donna Daniela (“ma in quale angolo dello zoo siamo?!“).

A distanza di poche ore, la Santanchè ha proposto in tv la stessa reazione indignata di fronte a trasmissioni che secondo lei ”mistificano, disinformano e soprattutto sono contro l’Italia“. Ieri sera ad Annozero aveva rimproverato a Santoro: “mi sembra di essere in una succursale della Procura di Milano” e poi aveva abbandonato la trasmissione a seguito di una vignetta di Vauro sul Papa, borderline tra l’ironia e l’offesa. Come mai la Daniela televisiva è così irascibile in questi giorni?

Alcuni assecondano e comprendono le ire del Sottosegretario, visto che certi programmi sembrano sguazzare alla grande tra i segreti del bunga bunga andando spesso al di là degli aspetti giornalisticamente rilevanti. Altri invece interpretano queste reazioni come un segno di difficoltà politica o forse come una strategia comunicativa collaudata ad hoc. Gli studiosi del fenomeno sono disponibili ad accogliere altre ipotesi. E qualcuno già scommette: a quando la prossima sfuriata?



Articoli che potrebbero interessarti


DM Live 24 30 Agosto 2010
DM LIVE24: 30/8/2010. VIANELLO RACCONTA, MASI NON SVENDE, AMICI PROMUOVE, SILVIO AL PROCESSO.


Silvio Berlusconi, Mara Carfagna
BERLUSCONI: ORA VOLTI RASSICURANTI IN TV. NO A SANTANCHE’ E MUSSOLINI, SI A CARFAGNA E BRUNETTA?


Sala Bunga Bunga
LA GUERRA DEI VENT’ANNI, RUBY ULTIMO ATTO – SI ENTRA NELLA SALA DEL BUNGA BUNGA IN PRIMA SERATA SU CANALE 5


vianello_agorà
ANDREA VIANELLO LASCIA AGORA’. DA LUNEDI’ ARRIVA GERARDO GRECO

13 Commenti dei lettori »

1. ANTONIO1972 ha scritto:

21 gennaio 2011 alle 18:44

non mi pare che ieri abbia abbandonato lo sudio di annozero…magari!!! dani,abbandona proprio la tv,che è meglio! sei una ruffiana,venduta insopportabile! un insulto per le donne averti nella loro categoria!



2. luke ha scritto:

21 gennaio 2011 alle 18:44

Questa qua al mercato deve andare a lavorare!



3. Davide Maggio ha scritto:

21 gennaio 2011 alle 18:55

ANTONIO: se l’abbiamo scritto, quello e’! :D



4. TaylorHayes ha scritto:

21 gennaio 2011 alle 18:57

Devo dire che, da tre anni a questa parte, la mia opinione su Daniela Santanchè è proprio scivolata verso il negativo più assoluto.
Quando fece la campagna elettorale del 2008 mi era decisamente simpatica e pensavo potesse essere l’alternativa a coloro che, come me, sono di centro destra ma non amano berlusconi.
Invece, dopo che è sparita dalla scena politica si è reinventata e in peggio.
Quanto al suo comportamento ad annozero e agorà, io trovo che sia tipico delle persone che non hanno argomenti con cui far valere le proprie ragioni. Idem ieri sera, che continuava a interrompere la De Gregorio con l’intento di distogliere l’attenzione del pubblico da ciò che la Concita stava dicendo.



5. PHILOSOPHO ha scritto:

21 gennaio 2011 alle 19:06

Vabbè, la Santanchè, ragazzi….come sparare sulla croce rossa. Una che fa una campagna elettorale all’insegna del “Berlusconi vuole solo le donne orizzontali” e poi per il cadreghino ala prima occasione si prostituisce politicamente come una serva.

Penso non esista feccia più indegna della Santanchè (Santadeche?), è la summa più esatta di cosa si è ridotta ad essere la donna nell’Italia di questo ultimo ventennio.



6. Zoro ha scritto:

21 gennaio 2011 alle 19:08

ma non era proprio la Santanchè che fino a poco tempo fa, criticava aspramente Berlusconi per la poca galanteria con cui trattava le donne???
come mai adesso lo difende così a tratta spada??? eheheheheheheheheh solo perchè adesso ti ha dato un posticino nel suo governo!!!



7. grasserisate ha scritto:

21 gennaio 2011 alle 19:20

@Antonio, ma ovvio, ha atteso la fine della trasmissione, e 2 minuti prima ha lasciato lo studio…dopo che aveva fatto la recita tutta sera.

@Philosopho, ecco, non ricordavo la frase che proprio ieri sera le ha rinfacciato la concita. Che vergogna di donna… una bandiera al vento. Dopo il flop assurdo con il suo partitino che la proponeva come premier, è andata a elemosinare da silvio e mò lo difende in giro…

non capisco, perchè non va da vinci o signorini o paragone o ancora vespa a gridare allo scandalo e alla faziosità… quelli si che sono professionisti imparziali…



8. boop ha scritto:

21 gennaio 2011 alle 20:07

Leardi

ma hai visto quanti commenti quando anche tu sfrutti il bunga bunga?
Mica è solo santoro ;)



9. lauretta ha scritto:

21 gennaio 2011 alle 20:52

Mi sa che sto bunga bunga lo stanno sfruttando in tanti..! Manca solo ‘le frontiere dello spirito’ a sto punto…



10. ANTONIO1972 ha scritto:

21 gennaio 2011 alle 21:57

andarsene a 2 minuti dalla fine,giusto prima delle vignette di vauro non l’ho avevo neanche considerato come abbandono dello studio….dopo aver rotto per tutta la puntata,ha voluto anche fare quella che va via sdegnata,ma vaff……lo!



11. ROSARIA ha scritto:

22 gennaio 2011 alle 11:16

La Santanchè oltre ad essere una vergogna per tutte le donne italiane (mi riferisco a quella maggioranza che non vuole essere rappresentata da lei) dà la nausea sentirla difendere il ” NANETTO PORCELLONE” CHE DA ANNI MOSTRA AL MONDO LA SUA INCAPACITA’ A GOVERNARE E CI RAPPRESENTA IN MODO VERGOGNOSO.



12. luca ha scritto:

22 gennaio 2011 alle 13:09

santanche’ VAI A LAVORARE OPPURE VAI A BATT..E .MAH CHI TI VUOLE BRUTTA VECCHIA E RIFATTA COME SEI VENDUTA . FAI SCHIFO SEI UNA VERGOGNA PER TUTTI



13. mariantonietta ha scritto:

24 gennaio 2011 alle 18:51

che vergogna…….e continuiamo avotare questa gente……………………..sono senzaparole.Avanti;VENDOLA sono sempre piu’ convinta della tua chiarezza. mariantonietta



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.