23
dicembre

GRANDE FRATELLO 11: L’INSOSTENIBILE PESANTEZZA DELL’ASSE TITONE-BARONCINI

Davide Baroncini e Rosa Baiano

Notte turbolenta e rivelatrice nella casa del Grande Fratello. Complice forse il riassestamento dell’equilibrio dopo la trasferta del gruppo delle ragazze la tensione è salita alle stelle, per colpa, manco a dirlo, del tandem bullo della casa formato da Pietro Titone e Davide Baroncini. I due ragazzi, reduci da una due giorni di indefesse spacconate davanti agli occhi della telecamera, hanno stizzito tutto il resto dei coinquilini con il pretestuoso diktat del silenzio non appena si fossero spente le luci della casa per dormire.

Prima vittima dell’arroganza dei due è stata Rosa, che dopo le ultime evoluzioni potrebbe essere ormai solo l’ex di Davide, trattata a pesci in faccia dal catanese. Mentre nei letti vicini si celebrava infatti un legittimo riavvicinamento tra i fidanzatini separati da due giorni, nel talamo Baiano-Baroncini andava in scena un siparietto a dir poco incredibile. Alla compagna che faceva fatica a non farsi contagiare da quel momento di vitalità globale il siciliano, quasi per premeditata strategia della tensione, intimava silenzio assoluto, ribattendo con insulti di bassa lega davanti alla ‘disobbedienza’ di Rosa. Proprio nei momenti di maggior nervosismo esce il vero Davide: malgrado la camicia sempre inamidata Baroncini, come sottolineato da Matteo, crede di essere uno dei pochi personaggi della casa, convinzione che lo porta a imbastire trame veramente assurde, additando la sua partner come ragazza senza coraggio e senza cervello, tracotante nell’insubordinazione solo per sentirsi importante.

Nell’altra stanza pochi minuti dopo era Titone a dar spettacolo. Insofferente forse al destino di single che deve mantenere almeno per un po’ il contegno da fidanzato, Pietro ha aggredito in maniera veramente pesante il povero Nando, reo di aver disturbato i sonni delle ‘forze dell’asse’ della casa (per nulla casuale la disputa pseudointellettualistica Ateniesi-Spartani che si sono inventati per infierire sul pomezino). Il playboy senese nel pieno delle furie montanti ha iniziato a provocare l’ingenuo compagno d’avventura gettandosi in insulti naso a naso, durante i quali la violenza psicologica l’ha fatta da padrone. Pretese di superiorità vantata attraverso una maggior proprietà di linguaggio (quasi che si sentisse un accademico della Crusca) e una maggior personalità e forza televisiva (meschina l’intimidazione basata sul fatto che Nando fosse già da due settimane nella lista degli eliminabili).

I due tracotantelli della casa in effetti durante tutto l’arco della giornata si sentono un po’ i divi della casa e si scagliano sui compagni che hanno meno mezzi di difesa verbali (ma che spesso sono stati premiati dal pubblico come se questa genuinità fosse sintomo di autenticità generale) per imprimere una svolta alle dinamiche del gioco. Lo strappo con Nando, attraverso un’abile capacità di mistificazione e manipolazione verbale è stato ricucito già mezz’ora dopo lo scontro, con strampalate difese alle varie accuse degli altri inquilini che li avevano prontamente isolati dopo i due gesti eclatanti.

A margine di tutto fa specie vedere queste bassezze costruite sul castello in aria del successo esterno. Quello che i reclusi non sanno è che quest’edizione, ancora di più che le altre, per varie contingenze sfornerà decine di personaggi che non arriveranno nemmeno ad una fama effimera. Sono finiti gli alberi della cuccagna dei primi anni, per chi lascia la casa c’è ormai solo un saluto mentre si arrotola il tappeto di circostanza, o, grasso che cola, un minitour di serate in qualche discoteca di provincia. Per dovere di cronaca però il Grande Fratello dovrebbe riportare il principio di realtà tra le mura della casa.



Articoli che potrebbero interessarti


GF11 - Magherita con Alessandra
GRANDE FRATELLO 11 E IL TELEVOTO PIU’ NONSENSE DELLA STORIA: FIDARSI O NON FIDARSI DI NANDO? CHI AVRA’ MAI SPESO UN EURO?


GF11 - Davide con Erinela
GRANDE FRATELLO 11: LA SEDICESIMA PUNTATA IN DIRETTA SU DM. BIAGIO, RAOUL E VALENTINA IN NOMINATION.


nando-e1
GRANDE FRATELLO 11: IN UNA SERATA DI CONFRONTI, OCCHI PUNTATI SU QUELLO TRA MARGHERITA E LA PRESUNTA AMANTE DI NANDO.


LIVE
GRANDE FRATELLO 11: LA DODICESIMA PUNTATA IN DIRETTA SU DM. ELIMINATO NANDO, MASSIMO SCATTARELLA E’ UN NUOVO CONCORRENTE DEL GF11. IL NUOVO MECCANISMO DELLE IMMUNITA’ METTE GIULIANO, OLIVIA E PIETRO A RISCHIO ELIMINAZIONE.

20 Commenti dei lettori »

1. paolo ha scritto:

23 dicembre 2010 alle 12:48

titone e barboncini 2 persone senza dignità…2 persone che valgono 0! hanno imbottito nando da ieri mattina finche lui non è sbottato



2. Phaeton ha scritto:

23 dicembre 2010 alle 12:54

Dai che ci stiamo svegliando, io farei un bel tutti contro tutti e mandiamoli fuori a pedate questi quaqquaraqua!



3. Principessa_Vespa ha scritto:

23 dicembre 2010 alle 13:07

Baroncini e Titone sono a dir poco insopportabili.



4. lauretta ha scritto:

23 dicembre 2010 alle 13:07

Mamma mia che coppia. E Matteo questa mattina gliele sta cantando a tutt’e due.. Quest’anno il Gf è un covo di ragazzini viziati…



5. Cristian Tracà ha scritto:

23 dicembre 2010 alle 13:22

appena si spengono le luci inizia il vero reality in quella casa…nel momento della rabbia hanno calato la maschera in maniera eloquente…
Matteo veramente un signore in confronto



6. dianthus ha scritto:

23 dicembre 2010 alle 13:36

Concordo con l’articolo, però in altre occasioni chi stanotte è stato vittima e quindi intenerisce, leggasi Nando, in altre occasioni è veramente insopportabile, come nella lite con Ferdinando. Urla , strepita, ripete le cose all’infinito come uno Sgarbi troglodita. Davvero pessimo.



7. esterinax ha scritto:

23 dicembre 2010 alle 13:43

mah almeno quei due movimentano un po’ quella casa …. io Nando non lo sopporto proprio , quando strilla mi fa venire il nervoso … margherita non deve stare tanto bene di testa x stare con un elemento del genere …



8. Sabrina ha scritto:

23 dicembre 2010 alle 14:13

Che edizione squallida! Ho visto solo le prime tre puntate,dopodichè,causa puntate e cast NOIOSISSIMO ,tutta una serie di film in dvd il lunedi sera,e pizza, ;)
Edizione da dimenticare!!!
baci!



9. Carla ha scritto:

23 dicembre 2010 alle 14:25

Ma poi questi che mezzi verbali avrebbero più degli altri?Certo che prendersela con Nando è come sparare sulla croce rossa…dubito che avrebbero avuto lo stesso sorrisino con Guendalina! Ha ragione Giuliano, valgono 0,00!! Ridicoli e montati, e non dimentichiamo la scenetta con Angelica e madre annessa, veramente un momento tristissimo! E ancora il GF continua con questa cosa ridicola delle bestemmie…



10. Gianluca ha scritto:

23 dicembre 2010 alle 14:43

No ma dico….ma che articolo è? xD



11. Pmqz ha scritto:

23 dicembre 2010 alle 14:47

no vabbè ma chi ha scritto sto papiro? m’è venuto il mal di testa, non è per niente scorrevole o.O

Comunque sto baroncini e sto pietro non vedo l’ora che vengano cacciati a calci nel didietro



12. comare ha scritto:

23 dicembre 2010 alle 14:48

Nando giorni fa si è vantato di aver investito un trans e di essere scappato, per favore non fatelo passare per vittima…
Margherita all’inizio era una delle mie favorite, ma ha dimostrato la sua piccolezza fingendosi innamorata di un poveretto che inizialmente derideva e che fuori da quella casa non degnerebbe di uno sguardo. Davvero cattiva.
Titone e Baroncini sono tra i peggiori concorrenti mai visti al GF, di una maleducazione e una volgarità insopportabili. Vengono protetti in maniera inspiegabile, è normale che due persone così mediocri alla fine pensino di essere superiori o gradite a casa…
Metteteli in nomination e ci facciamo due risate…
Un dubbio: visto che anche Giordana è una collega cubista di Guendalina, per caso quest’anno hanno fatto uno sconto comitive? No, perchè mai nel cast di un grande fratello si sono viste tante persone dello stesso giro e che si conoscono bene. Sentire puzza di bruciato sembra strano?



13. Linn ha scritto:

23 dicembre 2010 alle 15:44

@comare
Ma si sa che il gf pesca sempre dallo stesso vivaio di agenzie,modelle,modelli,ecc…su 30 che ne entrano in questa edizione saranno 3/4 quelli che veramente non hanno MAI fatto niente nello spettacolo.
Gli idioti siamo noi che guardiamo queste porcherie, sempre piú costruite a tavolino e pilotate.
E GLI ASCOLTI,giustamente,CROLLANO!!!



14. Manuel ha scritto:

23 dicembre 2010 alle 15:45

Eh no da ex Pometino ti dico che noi di pomezia ci chiamiamo pometini e non pomezini e pomeziani :) Pura informazione.. :)



15. paolaok ha scritto:

23 dicembre 2010 alle 17:10

Le ragazze che sono uscite hanno semplicemente avuto degli input che gli hanno fatto capire che Baroncini e Pietro non sono amati dal pubblico. Il gf è stato stravolto perchè hanno la certezza di chi è amato e di chi no, e gli autori con le carte mescolate in questo modo sono solo che contenti…



16. warrior ha scritto:

23 dicembre 2010 alle 20:59

Sono due personaggi pessimi…Ecco quello che sono…



17. Toy Soldier ha scritto:

23 dicembre 2010 alle 22:27

Pietro e Davide Tecnocasa sono due persone orribili… mi stanno sulle palle in una maniera assurda!
nando non è che mi stia poi così simpatico, ma in questo caso aveva ragiione, in più ci si fa forti di fronte ad una persona dialetticamente molto debole… Nando a volte parla per versi (pipipi, tatata, berebembebè), non so se rendo… Mi ha fatto tenerezza in questo caso la sua inadeguatezza verbale! Non che sia colpa di qualcuno se non sua (e forse della famiglia), ma tant’è!

Rosa spero che si dia una svegliata ora che si è lasciata con Tecnocasa!

Grande Matteo che ha affrontato Davide e Pietro da vero uomo, vedrete i video domani (o subito sul sito del GF!).



18. warrior ha scritto:

23 dicembre 2010 alle 23:53

Guardatevi o su internet o domani nel daytime in che modo squallido Davide oggi pomeriggio ha lasciato la povera Rosa e il bello è che lui ha riso tutto il giorno facendo lo scemo e lei è a pezzi…

Uno schifo…



19. comare ha scritto:

24 dicembre 2010 alle 02:09

@Linn, lo so che ormai sono tutti del giro, sono lontani i tempi del cuoco, del fornaio e della bagnina… ma possibile che siano entrate ben due amiche di Guendalina?
Se poi aggiungi che le puntate le fanno al 90 % su di lei, la cosa risulta indigesta. Per non parlare di Matteo e Andrea che si conoscono da anni…
Possibile che gente così esperta e abituata a fare casting non capisca quanto sia importante differenziare il più possibile un gruppo di concorrenti di un reality? Se butti dentro gente che già si frequenta e che parla la stessa lingua è tutto fasullo, artefatto, e la gente se ne accorge subito.



20. comare ha scritto:

24 dicembre 2010 alle 02:13

@warrior, beh ma Rosa cosa si aspettava scusa? Dopo tre giorni già stava col damerino perchè è carino e veste bene… ma per favore!
Doveva per forza mettersi con qualcuno? Le ragazze di quest’anno sono debolissime e senza attibuti, hanno tutte bisogno del maschio alfa per fare le pupe del boss… se poi aggiungi che gli autori buttano fuori chi non si accoppia, ecco una bella sfilata di coppie insipide di gente che manco si conosce….



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.