Ora in tendenza
DOMENICA CINQUE IN PRIMA SERATA DA GENNAIO, E AL SUO POSTO REPLICHE DI AMICI?
di Mattia Buonocore
30/11/2010 - 12:04

Massimo Donelli avrebbe gettato la spugna. Tra Massimo Giletti e la concorrenza satellitare, per la domenica pomeriggio brandizzata cinque non c’è più spazio. Lontani gli anni d’oro della Buona Domenica di Maurizio Costanzo, il dì festivo dell’ammiraglia del Biscione deve accontentarsi di numeri davvero piccoli, fatti segnare anche quando si supera la concorrenza. E allora non serve migliorare i contenuti o sprecare ulteriori risorse, se “flop” deve essere tanto vale ripiegare su repliche a basso cosa e provare la D’Urso in un altro orario, sempre difficile ma – in teoria – più redditizio.
Così, complice lo slittamento di Bonolis a marzo, secondo Tv Sorrisi & Canzoni, Maria Carmela dovrebbe anticipare il paventato trasloco in prime time, alle 20,45 (soppresso finalmente Striscia la Domenica?), con l’edizione serale di Domenica Cinque già da gennaio. Al posto dell’edizione diurna del contenitore via libera a film o a “clamorose” repliche di Amici di Maria De Filippi. Roba da La5, insomma.
Domenica cinque by night e repliche al pomeriggio, come definire questa duplice mossa: fine di un’epoca, corretta allocazione delle risorse o innovazione? Giudicate voi.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Francesco dice:
no ma scusate... ma ke cavolo sta facendo Donelli??????? non ci sono parole... x la carità la d'urso di sera (magari con un altro programma) non è una cattiva idea.. ma spostare domenica 5 di sera si! secondo me, la direzione di tre canali (canale5, la5 e mediaset extra) gli danno alla testa a Donelli!!
Alessandro dice:
Carmelina ha bisogno di darsi una bella calmata, crede di essere la colonna portante di canale5.. A A sentir lei fa ottimi ascolti, fa tv di qualità, da voce agli oppressi, è paladina dei disagiati, batte tutta la concorrenza, è amica di qualunque vip nomini, ha scoperto mezzo starsystem.. perchè non torna a fare i fatti vostri con guardì? Sono certo che ritornerebbe con i piedi per terra..