11
ottobre

X FACTOR 4, SESTA PUNTATA DANCE CON MENGONI E SINCLAR. ECCO IL MENU DELLA SERATA DI DOMANI

Marco Mengoni, Xfactor

Nel corso di Strafactor, Francesco Facchinetti ci ha promesso che sarà la più bella puntata di sempre. Parliamo della sesta puntata, tutta pop, di XFactor, dedicata alla musica dance. Gli ospiti della serata, saranno Marco Mengoni (a volte ritornano!) e Bob Sinclar e l’impresa sarà quella di trasformare X Factor in una scintillante discoteca internazionale.

Anche la solita musica si trasforma e promette bene. Guardate quali sono i brani assegnati per questa puntata speciale:  per la categoria 16-24 maschile, ascolteremo  Ruggero con You’re the first, the last, my everything  di Barry White, Stefano con I will survive di Gloria Gaynor, Davide con I’m outta love di Anastacia, e il nuovo entrato Dami con You make me feel di Mighty Real. Per la categorie 16-24 donne, la superstite Dorina canterà Hot Stuff di Donna Summer. Per la categoria over 25, abbiamo Nevruz con Mi vendo di Renato Zero; Nathalie con Ray of light di Madonna e Cassandra con What a feeling di Irene Cara. La categoria gruppi vocali, schiera invece i Kymera con Let’s dance di David Bowie.

Non male! Aspettiamo con ansia il nuovo appuntamento del martedì che punta tutto sul pop.

Audio clip: Adobe Flash Player (version 9 or above) is required to play this audio clip. Download the latest version here. You also need to have JavaScript enabled in your browser.

Vuoi leggere le interviste agli eliminati?

Clicca qui per Manuela Zanier

Clicca qui per gli Effetto Doppler

Clicca qui per i Borghi Bros

Clicca qui per Sofia Buconi

Clicca qui per Alessandra Falconieri



Articoli che potrebbero interessarti


Francesco Facchinetti, XFactor 4 - Sesta puntata
X FACTOR 4. IL FATTORE “ORMONE” CI SALVERA’


L'abito di Francesco Facchinetti
X FACTOR 4, LA SESTA PUNTATA LIVE SU DM. DORINA LEKA ELIMINATA DAL “TILT”


XFactor-4-Ottava-Puntata-Live Bloggin
X FACTOR 4. L’OTTAVA PUNTATA LIVE SU DM. DAMI ELIMINATO. TATANGELO TORNA GIUDICE CON MARIKA


XFactor 4 ospiti ottava puntata
X FACTOR4. STASERA L’OTTAVA PUNTATA, OSPITI MALIKA AYANE E I LIFTIBA RITROVATI

18 Commenti dei lettori »

1. mcooo ha scritto:

11 ottobre 2010 alle 17:41

C’era qualcuno che diceva, mi sembra ieri, che Mengoni si era distaccato da X Factor…
Ma sbaglio o e’ la seconda volta che va nel programma in meno di 1 mese?



2. Toy Soldier ha scritto:

11 ottobre 2010 alle 18:25

@mcooo
In effetti… io poi ne farei volentieri a meno, con tutto il rispetto dei fans… cambierò canale mentre canta lui, mi irrita e non ci posso far nulla!

cmq vedremo st puntata dance… già vedere Nevruz che (senza dubbio) rovinerà un caposaldo di Renatino mi farebbe venir voglio di cambiare canale pure mentre “”canta”" lui….



3. sirgeorgebest83 ha scritto:

11 ottobre 2010 alle 18:29

è anche l’unico che fa quel genere in italia. non è una partecipazione a caso.

ad ogni modo, ci si è dimenticati della grande house anni novanta italiana. nessuno aveva la voce per groovejet….ma vabbè……speriamo che il grande bob collabori che il buon mengoni per un pezzo dei suoi. lui e guetta sono gli unici che saprebbero far partir la festa anche in una sala rianimazione.



4. Grace ha scritto:

11 ottobre 2010 alle 18:36

Ti rispondo per me mcooo…io non sono una spettatrice assidua ne’ di Amici ne’ di X Factor…non sono fan di nessuno di questi ragazzi e non ho nessun loro cd. Ma se penso a Mengoni o a Noemi, penso a Mengoni e a Noemi come personalità autonome. Se penso a Amoroso o Scanu…penso ad Amici. Insomma non è il numero di ospitate, ma è il peso del marchio…Amici e la personalità invadente e onnivora della DeFilippi è molto più pesante di quello di X Factor. La sensazione, almeno ad una spettatrice passiva come me è quella….
Per dire ai Wind Music Award, programma fatto quest’estate all’Arena di Verona per premiare le eccellenze (?!?) di vendita in Italia, Mengoni, Noemi e Giusy si sono esibiti per loro e autonomamente…gli “Amici” tutti in blocco e con la DeFilippi e il suo autore, di cui mi sfugge il nome, in pole position, a premiare e ricevere applausi. L’impressione è che il successo di un Amoroso o di un Carta, siano successi condivisi con il programma. Invece per una Noemi o un Mengoni, siano successi personali, che invece fanno da traino al programma stesso. Se guardo agli ascolti della terza edizione, se non ci fosse stato un Mengoni il programma si sarebbe fatto?!?! Ho qualche dubbio…
Amici invece ha vita propria e autonoma ed i ragazzi sembrano figurine da sostituire ogni anno con quelle nuove…



5. LucaL ha scritto:

11 ottobre 2010 alle 18:54

Credo che tutte queste canzoni in inglese e le terrificanti coreografie di Tommasini siano tra le cause del calo di ascolti di X Factor. peccato



6. Toy Soldier ha scritto:

11 ottobre 2010 alle 19:03

Be’, l’Amoroso (la amo!) è una di quelle chi si può definire staccata dal marchio Amici… non che non la si associa più, però è divenatta, o meglio sta diventando una realtà nel panorama musicale italiano…. non è riuscita a metterla in ombra la vincitrice dell’ultima edizione (la pessima, a mio parere, Marrone) e non ci riuscirà nemmeno il prossimo… ha spiccato il volo! La si associa ad Amici perchè Amici è un programma molto più di successo, specialmente rispetto ad XF…

Noemi (che adoro) ad esempio essendo uscita presto da XF la si associa al programma ancora meno…



7. sirgeorgebest83 ha scritto:

11 ottobre 2010 alle 19:14

io mi ricordo gli anni in cui noir desire e cccp erano primi in classifica. e mi chiedo che diavolo sia successo per ridurci così male……all’estero sono esplosi coldplay e lady gaga, da noi la amoroso…..pazzesco….. rome is burning…..loro hanno lady gaga, noi la amoroso, loro hanno obama, noi silvio, loro hanno nolan, noi neri parenti, loro fanno house noi i cesaroni……..non possiamo neanche più dire di essere campioni del mondo…..so sad



8. Grace ha scritto:

11 ottobre 2010 alle 19:21

Le realtà nel panorama musicale italiano le vediamo tra 4 o 5 anni quali saranno…tre cd in un anno, con la scia di Amici e il potere mediatico di Mediaset e della DeFilippi, seppur con ottimi risultati non dovrebbero far gridare al miracolo. Con la scia della trasmissione pure una anonima come la Marrone ha fatto il mutiplatino…



9. Toy Soldier ha scritto:

11 ottobre 2010 alle 19:36

@Grace
La Marrone avrà fatto il multiplatino, ma il nuovo singolo non se lo sta filando nessuno (nonostante sia stata pompatissima all’inverosimile!)… se fosse tutto potere mediatico allora ogni partecipante avrebbe una carriera florida come quella di Alessandra, ma sappiamo bene che non è così… Carta arranca, Scanu idem, Napolitano che te lo dico a fa’… Vedremo Pierdavide Carone se riuscirà ad anadre avanti, ho i miei dubbi..

Quindi se l’Amoroso in un anno e mezzo è riuscita a ritagliarsi un posto al sole (man mano sempre più ampio) è merito anche suo (oltre di chi l’ha gestita ovviamente), evidentemente piace e trasmette (almeno a me da molte belle sensazioni e non sono certo un ragazzino…).
Tra l’altro credo sia la prima vincitrice, o cmq partecipante di un talent che farà dei concerti in grandi palazzetti tipo il Palalottomatica di Roma (forse Carta, ma non credo così grandi)!
Insomma, non è da tutti… nemmeno artisti con più esperienza e carriera di lei riescono a riempire un palazzetto di grandi dimensioni!
Io auguro la stessa cosa a Noemi (e a Loredana Errore!)!!!
Ma la auguro pure a Mengoni, anche se non mi piace per niente…



10. Grace ha scritto:

11 ottobre 2010 alle 19:59

Toy…indubbiamente l’Amoroso avrà più qualità degli altri e piacerà di più…ma semplicemente non posso e non voglio affermare che con tre album in un anno, uno possa dirsi arrivato o affermato nel panorama nazionale italiano. Per me è il repertorio che fa un cantante…a prescindere dal talent da cui escono. Magari può sembrare che non veda di buon occhio quelli di Amici ma per dire Mengoni, di cui leggo in giro da critici e cantanti famosi le meglio cose (la sua vocalità personalmente non mi fa impazzire) l’ho ascoltato l’altra sera da Renato e l’ho trovato sublime con in bocca le parole di Zero…poi ascolto il suo cd…e mi chiedo chi gli scrive le canzoni…
E la stessa cosa mi capita con l’Amoroso…mi sembra canti sempre la stessa canzone…

Però ripeto…semplice opinione personale…nessuna polemica…poi da sorcina a sorcina ;-)



11. Toy Soldier ha scritto:

11 ottobre 2010 alle 20:06

No, ma io dico affermata nel senso che si sta ritagliando un posto… ma di strada da fare ne ha tantissima e magari col prossimo album floppa, chi lo sa! Il mio discorso è tutto relativo al mondo dei talent, mondo nel quale durare due anni è un miracolo, e durare due anni sulla cresta dell’onda è ancor più miracoloso…
E cmq W RENATO! :D



12. lauretta ha scritto:

11 ottobre 2010 alle 20:23

Credo che Tommasini dovrebbe darsi una calmata con le sue coreografie. Il troppo….stroppia davvero!!



13. Toy Soldier ha scritto:

11 ottobre 2010 alle 20:34

@Lauretta
Mamma mia se hai ragione!!! Sono inguardabili x me… e distolgono l’attenzione dalla musica che viene davvero messo in secondo piano dal resto della baracconata intorno… e soprattutto rende il tutto finto e preconfezionato a mo’ di videoclip.



14. Clà ha scritto:

11 ottobre 2010 alle 21:03

X factor t adoroooooo



15. profonda mestizia ha scritto:

11 ottobre 2010 alle 22:48

quando ero giovane mi piacevano i take that….è la stessa cosa dei ragazzetti a cui piace amici. solo che la amoroso non è robbie. sui talen salvo mengoni (per voce e carisma, non per le canzoni) e un po noemi…..il resto è mestizia



16. mcooo ha scritto:

12 ottobre 2010 alle 00:13

@15
vedremo Mengoni che fine fara’….



17. Grace ha scritto:

12 ottobre 2010 alle 01:01

@16
Amen…XD



18. lucilla ha scritto:

12 ottobre 2010 alle 15:30

non seguo particolarmente questi programmi,l’anno scorso x puro caso ,facendo zapping mi capitò di sentire la voce di Mengoni che mi colpì da subito, seguii il programma solo x vedere il percorso che avrebbe fatto ,inutile dire che secondo me è l’unico che può portare qualcosa di nuovo nel piattume del nostro panorama musicale,sempre se lo lasceranno libero di esprimersi e non lo obbligheranno a troppi compromessi.Questa edizione di x factor è piatta ,non spicca nessuno(fino ad adesso),l’anno scorso ,almeno x quanto mi riguarda,alla 3 puntata avevo individuato chi x me avesse l’x factor e al contrario di qualcun altro io stasera vedrò il programma soprattutto x Marco…..x fortuna a volte ritornano!!!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.