Ora in tendenza

FERMI TUTTI! PIPPO BAUDO IN POLE POSITION PER SANREMO 2011. CON LUI VESPA, ARCURI E CANALIS. MA IL TOTOSANREMO CONTINUA…

di Gianluca Camilleri

06/09/2010 - 18:23

FERMI TUTTI! PIPPO BAUDO IN POLE POSITION PER SANREMO 2011. CON LUI VESPA, ARCURI E CANALIS. MA IL TOTOSANREMO CONTINUA…
Pippo Baudo a Sanremo 2011?

Più appassionante del superenalotto e più nazionalpopolare del gratta e vinci, il totosanremo continua a impervesare ormai da alcune settimane. E non è finita qui. E’ notizia fresca il probabile ritorno di Pippo Baudo sul palco dell’Ariston per il Festival di Sanremo 2011. Pippo nazionale tornerebbe sul luogo del delitto, come anticipa il settimanale Tv Sorrisi e Canzoni, accompagnato da un inedito trio.

Secondo l’ipotesi su cui stanno lavorando i vertici Rai, sul palco dell’Ariston con Baudo potrebbero salire Bruno Vespa, molto quotato negli ultimi giorni, e due splendide fanciulle: Manuela Arcuri, attrice del momento grazie al successo della fiction di Canale 5 Il peccato e la vergogna, ed Elisabetta Canalis. Cast ad effetto, ma in quattro sul palco non si rischia di pestarsi i piedi?

Preso atto del ritorno, vero o presunto, di Pippo Baudo, il totosanremo non si ferma qui. Molti gli artisti tirati in ballo, molte le ipotesi, poche le certezze. Il settimanale Gente ha provato a fare chiarezza, elencando i (più) papabili. Del gruppone fanno parte gli aziendalisti Carlo Conti, che ha ammesso di averne già parlato in passato con il direttore Mauro Mazza, l’accoppiata Frizzi – Carlucci (ma Scommettiamo che non è finito negli anni novanta?) e la ri-entry Lorella Cuccarini.

Abbiamo poi l’ inflazionata e poco gradita dalla Wind, sponsor della manifestazione, Belen Rodriguez in coppia con Christian De Sica (insieme anche nel Cinepanettone 2010) vicenda cocaina permettendo. Secondo il settimanale di Monica Mosca, la Rodriguez potrebbe far coppia anche con Teo Teocoli, ancora in attesa di collocazione dopo il suo allontanamento da “La domenica sportiva” o Massimo Ranieri, che deve ancora concludere il suo contratto Rai per alcune prime serate dedicate alla celebrazione del teatro di Eduardo De Filippo.

Il favorito è sempre lui il Vespone nazionale, che trincerato dietro i suoi “No comment”, sembra sempre più essere il prescelto per condurre il Festival dei 150 anni dell’Unità d’Italia. Pensateci bene, sarebbe una soluzione che coniugherebbe risparmio (si tratta pur sempre di un uomo Rai) ed  esperienza (ha alle spalle già un paio di Dopofestival). Un altro indizio pro-Bruno? Dal suo entourage si lasciano scappare che “avrebbe già comprato lo smoking“: se tre indizi fanno una prova, qui ne abbiamo elencati ben quattro!

Il buon Bruno però dovrebbe però fare un corso accelerato di bon ton: è storia recente la gaffe in cui è incorso con la vincitrice del premio “Campiello Opera Prima“, la ventiseienne Silvia Avallone, autrice di “Acciaio”. La ragazza, salita sul palco, per ritirare il premio si è vista recapitare dal solitamente compassato Vespone degli apprezzamenti sulle proprie grazie con annesso invito alla regia ad “inquadrare lo strepitoso decolletè“.

Signore e signori, il nome del cerimoniere potrebbe uscire da questo lotto: chi sarà il favorito?

[Ha collaborato Thomas Tonini]

Lascia un commento

Compila il form e lascia un commento sull'articolo. Registrati o accedi con Google o Facebook per riservare il tuo nickname e semplificare il processo di approvazione dei tuoi commenti.

30 commenti su "FERMI TUTTI! PIPPO BAUDO IN POLE POSITION PER SANREMO 2011. CON LUI VESPA, ARCURI E CANALIS. MA IL TOTOSANREMO CONTINUA…"

  1. Per il toto vallette la mia preferita è la bellissima Miriam Leone, ma anche la Chiabotto non è da sottovalutare anche perchè ha una certa esperienza su Rai 1. Da tenere d'occhio la rivelazione Giorgia Luzi. Laura Barriales invece la trovo adorabile. Poi ci sono le attrici come Giarrusso, Pession, Murino, Guaccero. In quanto a Belen mi sono gia espresso: assolutamente no. Poi adesso è anche tornata con Corona. Che facciamo Sanremo in pretura???

  2. Io vedrei bene Pierluigi Diaco e Georgia Leuzi al DopoFestival..

  3. La Canalis andrebbe anche gratis, non la vuole più nessuno dopo lo scandalo cocaina!! Meglio la Arcuri e basta...

  4. IO vorrei Umberto Smaila,Lory del Santo e le ragazze cin cin :):):):):):):):)

  5. Voci dicono che non sarà ne Pippo Baudo,ne Bruno Vespa a condurre Sanremo 2011 ma Gianni Morandi fonti rai,per quanto riguarda le presenze femminili,Manuela Arcuri non ci sarà è già stata,non credo salirà ancora sul palco,per quanto mi riguarda Elisabetta Canalis non chiedera di certo pochi soldi,essendo molto nota,e la rai soldi da regalare non credo ne abbia molto.Io mi vedrei molto bene Cristina Chiabotto,faccio un appello a davide maggio di intervistare il conduttore di sanremo 2011 e di farle la domanda di chi vorrebbe al suo fianco se la Chiabotto andrebbe bene

  6. Si a Pippo Baudo, lo avevo pensato che alla fine il Festival andava a lui. Mi sembra giusto risarcirlo dopo che gli hanno tolto Domenica In e cmq lui è un conduttore impeccabile e il Festival ha bisogno di questo, non di polemiche inutili, soprattutto vista la situazione politica delicata. Su Vespa sono perplesso, non mi piace granchè. No Belen di lei non se ne può più, trovo assurdo che qualcuno continui a fare il suo nome, è assolutamente inadeguata, coperta di scandali e colleziona un flop dietro l'altro in tv, con Teocoli poi, non scherziamo. De Sica no, e poi ha detto che lui il Festival lo farebbe con la Ferilli, che però a Sanremo c'è gia stata. La Arcuri e la Canalis non mi convingono ma le vallette poi si trovano. Io Baudo lo vedrei in coppia con la Cuccarini e con Miriam Leone.

  7. Pippo Baudo è un professionista e un'istituzione ma dovremmo scordarci gli ascolti dello scorso anno; Teo Teocoli può andare bene se si limita a qualche siparietto comico, come presentatore non è per niente bravo; De Sica e Belen vanno bene per i cinepanettoni e gli spot (come già detto da altri) ma presentare il festival... suvvia siamo seri!; la Canalis? Agghiacciante!; l'Arcuri ha già dato; Maria de Filippi? Ma perché ricorrere alla concorrenza col rischio di ritrovarci un altro amico vincitore? Qualcuno sa dirmi che fine hanno fatto Carta e Scanu dopo le loro vittorie?

  8. Cristina Chiabotto,al posto dell Arcuri per sanremo 2011

  9. BOOOMMMMMMMMMMMM: Simona Ventura e Bruno Vespa al Festival di Sanremo 2011

  10. finalmente una ventata di gioventu sul palco di Sanremo ...pippo Baudo e Bruno Vespa ..questa sì che sono novità ..ma mi faccia il piacere !!!!Frizzi o Bonolis e come vallette vanno bene sia Belen che Vanessa Incontrada Giovani e simpatici !!