Ora in tendenza

SIMONA VENTURA, TRA UN “NO CATEGORICO” (?) AD XFACTOR E I CATTIVI RAPPORTI CON LA RAI, APPRODA ALLA TV SPAGNOLA.

di Francesco Rienzo

26/04/2010 - 17:21

SIMONA VENTURA, TRA UN “NO CATEGORICO” (?) AD XFACTOR E I CATTIVI RAPPORTI CON LA RAI, APPRODA ALLA TV SPAGNOLA.

Isola dei Famosi 7, puntata 6 - Simona VenturaSimona Ventura non sarà di nuovo giudice di X Factor 4, ma condurrà l’Isola dei Famosi 8. E condurrà un nuovo programma in Spagna. E’ questo ciò che emerge da un’intervista che Mona Nostra ha rilasciato a TgCom, al quale racconta anche di trovarsi nel “momento professionale più difficile della mia carriera”.

La Ventura vuota finalmente il sacco riguardo la trasmissione che l’ha consacrata come nuova talent scout:

No, categorico. Lo so che girano voci, e io mi sono detta disponibile a tornare, perché il programma mi piace. Ma ci sono delle cose che devono cambiare. E, per ora, non è successo. Dunque, niente X Factor.”

Un “no categorico” che tanto categorico, però, non sembra. Domandatole se i problemi riguardassero i giudici o Facchinetti, Mona Nostra replica così, lasciando spazio a “scenari differenti”:

“Assolutamente no. Figuriamoci, adoro il presentatore. Ci sono piuttosto delle dinamiche che non condivido. Se non cambiano non torno.”

Non è la prima volta che la Ventura critica il meccanismo di X Factor, ammonendo più volte che non sarebbe tornata se il talent show non avesse avuto più indipendenza rispetto alle case discografiche, a differenza di Amici dove ormai le major sono diventate parte integrante del programma. Questa, forse, sembra la volta decisiva. Ma le frecciatine più taglienti Simona le riserva per la sua amata mamma Rai, con la quale rivela di non essere in buoni rapporti negli ultimi mesi, dopo le critiche ricevute sull’Isola dei Famosi:

E’ forse l’edizione più difficile. Ma io sono abituata a combattere e non mi piego. Credo che tutti debbano avere la possibilità di esprimere la propria opinione, sempre… Non mi piace la censura. Tutto qua.

Ed è qui che la Ventura, pur ribandendo di essere un’aziendalista convinta, rivendica la libertà di poter esprimere proprie opinioni:

“E’ il momento professionale più difficile della mia carriera. Prima mi attaccavano da fuori, e quindi ero abituata. Adesso lo fanno anche da dentro. Vogliono eliminare i reality dalla Rai… Assurdo.”

Mona Nostra dichiara di avere un contratto con la Rai fino al 2011, e conferma che condurrà l’Isola 8 l’anno prossimo, salvo imprevisti. Anche se rivela di avere in ballo nuovi ed altri progetti fuori dalla Rai, non potendo, però, rilasciare ancora alcun dettaglio:

“Ho appena chiuso un contratto con una tv spagnola. Condurrò un programma lì. Sono entusiasta, non vedo l’ora, credo tantissimo a questo progetto.”

Insomma, i gioielli di Rai Due sono messi a dura prova dalle parole della Ventura. Prima X Factor, che si prepara a vivere l’edizione più decisiva della sua storia, dopo l’avvio dei provini per la nuova edizione: gli ascolti non molto esaltanti dell’ultima stagione, l’addio della Ventura, il nuovo quarto giudice che ribalterà anche i primi tre, mettono ad un bivio il talent show targato Rai Due. Poi l’Isola, che, messa sotto torchio dai nuovi vertici della tv pubblica, potrebbe riservare nuove sorprese sul suo futuro.

Lascia un commento

Compila il form e lascia un commento sull'articolo. Registrati o accedi con Google o Facebook per riservare il tuo nickname e semplificare il processo di approvazione dei tuoi commenti.

30 commenti su "SIMONA VENTURA, TRA UN “NO CATEGORICO” (?) AD XFACTOR E I CATTIVI RAPPORTI CON LA RAI, APPRODA ALLA TV SPAGNOLA."

  1. factor non ho detto che le altre facciano diversamente. Però almeno non continuano ad annunciare novità sensazionali che poi puntualmente non arrivano..

  2. bubs...ah sì ??!!! In Spagna piacciono le "mature"? Buono a sapersi! :D

  3. Conduce sempre gli stessi programmi??? Certo, invece le altre ogni anno si cimentano in qualcosa di nuovo...come no...la Carlucci con Ballando...La De Filippi con Amici, C'è Posta e U&D...Conti con L'Eredità e I Migliori Anni...Per non parlare di Bonolis che si presenta ogni 4 anni con gli stessi programmi...Tutte grosse novità insomma!!!

  4. ma nooooo.....Speravo che facesse X-Factor quest'anno...ho sofferto la sua assenza!Comunque sono completamente daccordo con 22.Nedda Simona è Rai due e se lei non ci fosse o non fosse così battagliera com'è, il canale sarebbe ad un punto morto perchè il grande traino di pubblico lo fanno i suoi programmi.Purtroppo l'isola di quest'anno non è stata fatta da un bel cast ma lei è stata sempre tosta ed è andata avanti!Quindi grande Super Simo!

  5. @ tutti: qui in spagna non si sa niente su un possibile programma con Simona Ventura,chissá fará l'opinionista a Supervivientes che incomincerá a maggio...

  6. ma non so il perchè ma io ho il sentore che simona passerà a mediaset con tutta l'isola, e magari condurrà anche il grande fratello, che bel sogno eh

  7. dai, già le hai messo il veto nei teleratti, almeno lasciaci dire qualche cattiveria qui...

  8. Questa della Spagna è l'ennesima caxxata figlia dello smisurato ego di questa donna. Non sa parlare in spagnolo, come pensa di condurre un intero programma? E poi, le tv spagnole sarebbero messe talmente male da dover ingaggiare una quasi cinquantenne conduttrice italiana(sconosciuta in Spagna) che non parla la loro lingua??? Ma dai!!! Imparasse bene l'italiano, sarebbe già qualcosa.

  9. Io concordo con chi dice che dovrebbe rimanere in rai a combattere, perché diciamocela tutta ha sempre combattuto contro la doppia faccia della rai ed ha sempre vinto, perché l'isola serve tantissimo a quella stessa rai. E poi ormai l'essere una guerriera è una preziosa caratteristica del suo personaggio e anche della sua persona ;-) . Come ho scritto nel post degli ascolti in rai qualche soddisfazione se la deve ancora togliere e spero sia così. La questione busi s'è l'è legata al dito ma non è solo questo, c'è il poco sostegno dato all'isola quest'anno, addirittura la setta ne ha dette di ogni non essendo probabilmente mai richiamata (anche se devo dire ultimamente sembra più calma in questo senso), per non parlare della puntata di porta a porta. Questo atteggiamento della rai è a dir poco assurdo ha ragione. Ma lei è rai 2 e rai 2 è simona ventura e secondo me questo legame è parte integrante del personaggio ventura e non si può scindere. Quelli che il calcio ormai è un programma cult ed è la trasmissione più vista la domenica. Simona è un personaggio essenziale per la rai, porta un pubblico totalmente diverso e soprattutto ha sempre dato una botta di vita alla rai diciamolo. Pertanto merita tutto il rispetto possibile, anche perché ha sempre fatto vere e proprie dichiarazioni d'amore verso quest'azienda . Per il resto l'andazzo in rai è sempre soggetto a correnti e come tutte le correnti sarà passeggero. E ci sarà un motivo se simona avrà superato anni e anni di correnti no!? Bene superi anche questa mostri ancora una volta -ahimè per molti è ancora necessario- tutto il suo valore. Credo che la soddisfazione sarebbe ancora più grande. Da sua estimatrice mi auguro lo faccia e le auguro di spaccare tutto con la prox isola alla faccia di sti bigotti!