7
marzo

BALLANDO CON GLI SCHELETRI NELL’ARMADIO

Lorenzo Crespi e Natalia Titova

Se dovessimo utilizzare un aggettivo per descrivere l’ottava puntata di Ballando con le stelle, quello più adatto sarebbe senza ombra di dubbio “inaspettata”. Nel corso degli anni ne abbiamo viste di tutti i colori, ma forse non era mai successo che un’intera produzione si schierasse contro un proprio concorrente.

La goccia che ha fatto traboccare un vaso già tracimato appartiene, ancora una volta, a Lorenzo Crespi. Il tenebroso attore, dopo l’abbandono inaspettato della scorsa settimana, si è affidato alla carta stampata per esprimere tutto il proprio rancore nei confronti del talent di RaiUno e della sua produzione, rea di averlo mandato allo sbaraglio con dei ballerini “dilettanti”. Non solo: Milly Carlucci, gli autori e l’intera giuria sono stati accusati di favoreggiamento nei confronti di Ronn Moss, la cui vittoria è pressocchè scontata a detta di Crespi.

La risposta a tali accuse, piuttosto gravi, non si è fatta attendere. Ed è stata una risposta “a muso duro”: Milly ha infatti mandato in onda degli RVM, alcuni assolutamente inediti, che mostravano un Crespi tutt’altro che onesto e corretto, sia nei confronti dei suoi colleghi sia, soprattutto, nei confronti di Natalia Titova, maltrattata e letteralmente schiavizzata dai suoi capricci.

Una brutta pagina di televisione, senza se e senza ma. Evitabile? Chissà. Certo è anche vero che Ballando, lo show che un tempo avevamo definito “elegante”, ne è uscito con le ossa rotte. Quegli stessi video-verità hanno infatti rivelato, forse involontariamente, un’altra scottante realtà: pur di salvaguardare l’immagine dei propri concorrenti e del programma, si è disposti a ricorrere a qualsiasi mezzo - forse poco onesto – falsando di fatto lo stato delle cose e i meccanismi di gioco. In barba a qualsiasi rispetto nei confronti del telespettatore, televotante e non.



Articoli che potrebbero interessarti


Ballando con le stelle 6, ottava puntata
BALLANDO CON LE STELLE 6: TORNANO IN GARA BENEDETTA VALANZANO, RAZ DEGAN E STEFANO MASCIOLINI


dmlive_030310
DM LIVE24: 3 MARZO 2010


Ballando con le Stelle 6, settima puntata
BALLANDO CON LE STELLE 6: LORENZO CRESPI BIRICHINO LASCIA LO STUDIO, RAZ DEGAN IN SFIDA CON LA RIPESCATA BENEDETTA VALANZANO


Ballando con le stelle sesto eliminato (Benedetta Valanzano)
BALLANDO CON LE STELLE 6: CAOS! LORENZO CRESPI COMBINAGUAI VIENE SBUGIARDATO DAGLI AUTORI, LA GIURIA “SPETTACOLARE” SALVA LA GRANBASSI. ELIMINATA BENEDETTA VALANZANO

18 Commenti dei lettori »

1. Sotto Vuoto ha scritto:

7 marzo 2010 alle 01:28

RVM,video-verità…mi ricorda qualcosa…anzi,facciamo qualcuna.



2. Daniele Pasquini ha scritto:

7 marzo 2010 alle 01:54

Sotto vuoto
A chi ti riferisci in particoloare… :)?



3. fragolina ha scritto:

7 marzo 2010 alle 01:57

Forse si è dato troppo spazio all’affaire Crespi e di conseguenza anche troppa importanza all’attore alimentando così i gruppi solidali a suo sostegno come se fosse la vittima sacrificale di un sistema ipocrita e lui l’unico paladino della Verità o meglio del Verbo.Ciò che è stato visto sono parole e comportamenti reali adottati dallo stesso Crespi ai più noto per le sue intemperanze dentro e fuori dai set,non ultimo Pompei.Chi guarda la tv e segue o legge le storie dei vari personaggi ha anche una buona memoria e se non giudica o etichetta da comunque e sempre il beneficio del dubbio e la possibilità di riscattarsi,ma se si persevera su certi modi di fare,allora è non più un’instintività momentanea ma una scelta del proprio modus vivendi e mi dispiace ma NON CI PIACE!.Bene quindi la sua squalifica e la visione dei filmati,meno il troppo tempo “rubato” al ballo per parlare di lui.



4. Daniele Pasquini ha scritto:

7 marzo 2010 alle 02:06

fragolina
Il tempo dedicato è stato anche giusto volendo, visto che Crespi non ci è andato affatto leggero. Poi i panni sporchi si lavano in casa propria, se avesse partecipato alla puntata – anche solo per chiarire la situazione – probabilmente non avrebbero mandato tutti quegli rvm. E, invece (come è giusto che sia), si è beccato il massacro. Hai voluto la pubblica piazza? Accomodati pure.
Sul carattere di Crespi beh… è un dato di fatto. Qualcuno ricorda Gente di mare? Disse di averla abbandonata a causa di una minaccia di morte e la produzione è subito intervenuta rivelando ben altra situazione. Se le cerca, insomma.



5. Sotto Vuoto ha scritto:

7 marzo 2010 alle 02:19

:) colei che per prima ha consacrato e inculcato nel linguaggio comune quello che prima si chiamava clip o semplicemente video…



6. fragolina ha scritto:

7 marzo 2010 alle 02:20

si si,infatti sono daccordo con te.Mi riferivo alla durata dello spazio a lui dedicato perchè ho visto che più se ne parlava più l’effetto su alcuni forum era di ulteriore difesa e allora avrei preferito non si dilungassero molto per non creare un alone di vittimismo estremo.Per il resto sono daccordo con quello che scrivi (e chiaramente mi ricordavo l’episodio)ora spero che dalla prossima puntata non ci sia più spazio per non fare di questo la sua “rivincita” intesa in termini di seguito popolare.Per me deve andare avanti la meritocrazia ma anche l’educazione!



7. Davide Maggio ha scritto:

7 marzo 2010 alle 02:25

@ fragolina: beh, fino alla settimana scorsa tutti proti a spalleggiare Crespi. Ora che e’ venuta fuori la verità… Questa e’ la dimostrazione che bisogna smetterla di puntare sempre il dito contro le produzioni tv che sembrano, per alcuni, il male per antonomasia.



8. fragolina ha scritto:

7 marzo 2010 alle 02:39

ma purtroppo è ancora così…nel senso che i commenti che ho letto sono ancora molti verso una direzione, cioè la difesa a priori solo penso per il gusto di dire fa schifo di qua,che orrore di là etc..Personalmente apprezzo questa trasmissione, e su Crespi avevo un’idea, quel che poi ho realizzato è stato frutto solo del suo operare senza alcun pregiudizio e quindi penso che adesso per lui il riscatto sia solo un “religioso” silenzio.



9. lauretta ha scritto:

7 marzo 2010 alle 09:12

certo è che quando si vuole nel programma un personaggio ‘problematico’ come crespi( nell’ambiente è risaputo,oltre gente di mare abbandonò anche carabinieri di punto in bianco) poi inevitabilmente ci si deve aspettare di tutto. È un pò come busi all’isola…prima o poi arriverà anche li il coupe de téâtre…sicuro!!



10. olga raciti ha scritto:

7 marzo 2010 alle 09:50

Nel difendere la propria trasmissione la Milly Carlucci non ha esitato a rubare troppo spazio al programma e non ha esitato a massacrare una persona ”diversO” per natura e comportamento .
Crespi in fondo ha fatto male solo a se stesso come tutti quelli che vivono un disagio esistenziale
Solo Lamberto Sposini ha avuto parole di soliedarietà
La Carlucci avrebbe potuto chiudere la vicenda con più classe , ma ne e’ capace la maestrina italiana dei programmi ? mom credo ….
Tanti anni fa ho avuto l’occasione di partire sullo stesso suo volo e credetemi non e’ quella che appare in TV …e la ”maestra ìì per eccellenza che non accetta alunni discoli



11. zia-assunta ha scritto:

7 marzo 2010 alle 10:16

mi è sembrata una puntata di Amici.



12. katy ha scritto:

7 marzo 2010 alle 12:47

Milly mi è proprio scaduta,lei e la sua finta classe,meno male che il pubblico non è stupido.Non mi piace il finto perbenismo.Riguardo a tutti gli altri ballerini, che trstezza nessuna parola di solidarietà,tutti daccordo col sistema tv.L’INVIDIA E’PROPRIO UNA BRUTTA BESTIA:



13. raffa ha scritto:

7 marzo 2010 alle 13:48

I meccanismi della tv sono stranoti a chi ci lavora, ben pagato, direi.
e allora suvvia si prendessero onori ed oneri come accade in tutti gli ambiti lavorativi.
non credo che la Carlucci (una macchina da guerra del sabato sera soft e familiar) sia andata a cercare volutamente rogne, penso che abbiano pensato di poter governare il bel tenebroso scontroso…
Di sicuro il Crespi ha bisogno di un analista, vista il narciso stratosferico e l’assoluta incapacità a fidarsi ed affidarsi!
Purtroppo non é sostenuto dalla cultura e dall’intelligenza di un Busi che sa ben gestire le sue sgradevolezze “dentro” il mezzo televisivo.
Crespi ha straparlato e strafatto e la macchina da guerra ha risposto…mi pare difficile che venga invitato a piangere in giro nei talk…Rai 1 é ormai sotto la tutela Mediaset…..Il ballo, la gara, la musica dal vivo rendono gradevole il programma anche per chi non é teledipendente!



14. aleo70 ha scritto:

7 marzo 2010 alle 14:18

ciao la puntata l’ho vista tutta e mi è piacuta molto. Milly non ha fatto altro che difendere un gruppo di gente che lavora onestamente e non fa i capricci come Crespi. E poi nessuno è perfetto però molti sono maleducati.



15. Minstrel ha scritto:

7 marzo 2010 alle 15:28

Concordo con l’ultimo commento: ieri a parte la disgustosa (ma temo doverosa) parentesi su Crespi che, sinceramente, ha mostrato sulla stampa la sua arroganza e maleducazione tanto da spingere la produzione a scendere sul suo stesso terreno, Ballando è tornato quello di sempre, sorridente e semplice!



16. Potacchione ha scritto:

7 marzo 2010 alle 20:07

io mi chiedo se è vero che tutti erano al corrente del suo carattere un po’ particolare, se è vero che da tempo abbandonava allenamenti a metà, per quale motivo hanno continuato a mandare in onda spezzoni di critiche che di fatto hanno alimentato la polemica? Che senso aveva ai fini del ballo?
Ieri Crespi non ha fatto una bella figura, ma con che faccia si può fare continuamente riferimento alla competizione sportiva (come è successo anche oggi all’arena di Giletti) quando Raz Degan riceve punti dalla giuria oltre il merito???



17. saralurker ha scritto:

7 marzo 2010 alle 23:05

Crespi pessimo ad oltranza.

La Carlucci e la Rai ancora di più nel momento in cui si vendicano a posteriori.

I video dovevano essere tirati subito, man mano che succedevano le cose se volevano metterci al corrente. Tirarli fuori solo quando sono stati sicuri che ormai Crespi non sarebbe mai rientrato l’ho trovato squallido.

La Carlucci sta imparando dalla D’Urso.



18. ross ha scritto:

9 marzo 2010 alle 20:20

Siamo un gruppo di dieci persone e vogliamo dire che siamo ancora a favore di Crespi.
I primi video delle prove di ballo tra Crespi e la Titova erano bellissimi, lui la cercava
lei diceva “perchè mi cerchi?”
lui rispondeva “perchè ho bisogno di te”.
Non ci sembra che Crespi fosse arrogante o la trattasse male,qualcosa in seguito sicuramente è cambiato.In una coppia ci vuole sempre un punto di incontro e la Titova ci è sembrata troppo fredda e non cedeva alle richieste del Crespi del resto cosa chiedeva una canzone più bella o di provare un ballo (dove magari si sentiva meno sicuro) piuttosto che un altro;e la Titova lì ad insistere e a non cedere . Come mai?



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.