PRIME TIME – Situazione ribaltata nel prime time del Sabato; ad imporsi, seppur lievemente, questa settimana è Ballando con le stelle. A seguire, infatti, le performance dei bambini prodigio sono stati 5.919.000 spettatori (picco di 8.199.000 spettatori) pari al 25.46% di share (25.76% t.c), contro i 5.944.000 spettatori, con uno share del 27.86% (22.20 t.c.) con punte del 40.30%, del programma di Raiuno. Da segnalare che la trasmissione della Carlucci è iniziata alle 20.58 ben 10 minuti prima del competitor. Su Raitre, Ulisse-il piacere della scoperta è stato seguito da 2.170.000 spettatori con l’8.89%. Su Raidue Cold Case è stato visto da 1.746.000 spettatori (6.74%), nel primo episodio, e 1.890.000 (7.29%), nel secondo. Merlin su Italia1 ha ottenuto 1.576.000 ascoltatori (6.03%), nel primo episodio, e 1.631.000, nel secondo. Su Rete 4 Bones registra 1.171.000 (4.47%) ascoltatori, nel primo episodio, 1.444.000, nel secondo. In access prime time Striscia la Notizia ha raccolto davanti al video 5.111.000 telespettatori e il 20.81% risultando sconfitta dal confronto con Affari tuoi. Per il programma di Max Giusti 5.540.000 spettatori e il 22.84% di share. Che tempo che fa, visto da 3.138.000 (12.57%), è risultato ancora una volta il programma più seguito di Raitre nell’intera giornata.
IN EVIDENZA - La striscia del Grande Fratello ha ottenuto un ascolto pari a 3.533.000 spettatori. Amici di Maria De Filippi è stato visto da 3.215.000 spettatori. Su Rete4 la Sessione Pomeridiana di Forum è stata vista da 1.381.000 spettatori. La Prova del Cuoco è stata seguita da 2.918.000 spettatori. Chi vuol esser milionario ha raccolto 3.747.000 spettatori davanti al video. 4 milioni 447 mila gli spettatori che, invece, hanno seguito la sfida dei 6 dell’Eredità, saliti a 6.599.000 in concomitanza con la “ghigliottina” finale.
TOP DIGITAL – La media giornaliera di Mediaset digitale si attesta al 2.21% di share (3.76% in prime time). La Rai digitale ottiene nelle 24 ore il 3.01% di share.
Ascolti Sky dopo il salto:
ASCOLTI SKY - Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio del 9,7% (12,3% se si considera il target commerciale 15-54 anni). In prime time l’audience media dei canali Sky è stata di 2.246.730 spettatori con l’8,8% di share. Nell’intera giornata sono stati i canali Fox (3.911.972) ad ottenere il maggior numero di contatti, seguiti dai canali Sky Sport e Sky Calcio (3.721.224) e Sky Cinema (2.801.252). Poi Discovery (1.772.598) e Sky Uno e Sky Uno+1 (909.963). In prime time, sono stati i canali Sky Sport e Sky Calcio (2.581.702) ad ottenere il maggior numero di contatti, seguiti dai canali Fox (1.337.069) e Sky Cinema (1.156.729). Poi Discovery (400.287) e Sky Uno e Sky Uno+1 (269.119). Sui canali Sport e Calcio, si segnalano gli anticipi della 23esima giornata del Campionato Italiano di Serie A: il match Livorno-Juventus, in onda dalle 20.45 su Sky Sport 1 e Sky Calcio 1 (entrambi in Standard Definition e in High Definition), ha ottenuto un ascolto medio complessivo di 1.228.983 spettatori con il 4,8% di share (2.489.523 i contatti unici). Nel pomeriggio, l’altro anticipo di Serie A, Palermo-Parma, in onda dalle 18 su Sky Calcio 1 (in Standard Definition e in High Definition), è stato seguito in media da 407.310 spettatori.
Sui canali Fox, da segnalare due appuntamenti su Fox (in Standard Definition e in High Definition) e Fox+1: quello con il cartoon “Simpsons”, in onda dalle 20.05 circa, visto nel complesso da 111.279 spettatori medi e quello con la serie tv “Glee”, in onda dalle 15, che ha ottenuto un ascolto medio complessivo di 109.255 spettatori. In evidenza anche l’episodio di “Shark”, trasmesso dalle 17.20 su Fox Crime (in Standard Definition e in High Definition) e Fox Crime +1, seguito in media da 105.472 spettatori complessivi. Tra le proposte di “mondi e culture”, il documentario “La crisi del 1929”, in onda dalle 13.10 su History Channel e History Channel+1, è stato seguito da 61.698 spettatori medi complessivi. Nel corso della giornata, le news di Sky TG24 e Sky Meteo 24 hanno raccolto 2.018.344 contatti unici.
1. Tivu (Step) ha scritto:
7 febbraio 2010 alle 11:38