7
febbraio

ASCOLTI TV DI SABATO 6 FEBBRAIO 2010: RIBALTONE! A VINCERE E’ BALLANDO CON LE STELLE CON IL 27.86%. IO CANTO AL 25.46%

PRIME TIME –  Situazione ribaltata nel prime time del Sabato; ad imporsi, seppur lievemente, questa settimana è Ballando con le stelle.  A seguire, infatti, le performance dei bambini prodigio sono stati 5.919.000 spettatori (picco di 8.199.000 spettatori) pari al 25.46%  di share (25.76% t.c), contro i 5.944.000 spettatori, con uno share del 27.86% (22.20 t.c.) con punte del 40.30%, del programma di Raiuno. Da segnalare che la trasmissione della Carlucci è iniziata alle 20.58 ben 10 minuti prima del competitor. Su Raitre, Ulisse-il piacere della scoperta è stato seguito da 2.170.000 spettatori con l’8.89%. Su Raidue Cold Case è stato visto da 1.746.000 spettatori (6.74%), nel primo episodio, e 1.890.000 (7.29%), nel secondo. Merlin su Italia1 ha ottenuto 1.576.000 ascoltatori (6.03%), nel primo episodio, e 1.631.000, nel secondo. Su Rete 4 Bones  registra 1.171.000 (4.47%) ascoltatori, nel primo episodio, 1.444.000, nel secondo. In access prime time Striscia la Notizia ha raccolto davanti al video 5.111.000 telespettatori e il 20.81% risultando sconfitta dal confronto con Affari tuoi. Per il programma di Max Giusti 5.540.000 spettatori e il 22.84% di share. Che tempo che fa, visto da 3.138.000 (12.57%), è risultato ancora una volta il programma più seguito di Raitre nell’intera giornata.

IN EVIDENZA -  La striscia del Grande Fratello ha ottenuto un ascolto pari a 3.533.000 spettatori. Amici di Maria De Filippi è stato visto da 3.215.000 spettatori. Su Rete4 la Sessione Pomeridiana di Forum è stata vista da 1.381.000 spettatori. La Prova del Cuoco è stata seguita da 2.918.000 spettatori. Chi vuol esser milionario ha raccolto 3.747.000 spettatori davanti al video. 4 milioni  447 mila gli spettatori che, invece, hanno seguito la sfida dei 6 dell’Eredità, saliti a 6.599.000  in concomitanza con la “ghigliottina” finale.  

TOP DIGITAL – La media giornaliera di Mediaset digitale si attesta al 2.21% di share (3.76% in prime time). La Rai digitale ottiene nelle 24 ore il 3.01% di share.

Ascolti Sky dopo il salto:

ASCOLTI SKY - Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio del 9,7% (12,3% se si considera il target commerciale 15-54 anni). In prime time l’audience media dei canali Sky è stata di 2.246.730 spettatori con l’8,8% di share. Nell’intera giornata sono stati i canali Fox (3.911.972) ad ottenere il maggior numero di contatti, seguiti dai canali Sky Sport e Sky Calcio (3.721.224) e Sky Cinema (2.801.252). Poi Discovery (1.772.598) e Sky Uno e Sky Uno+1 (909.963). In prime time, sono stati i canali Sky Sport e Sky Calcio (2.581.702) ad ottenere il maggior numero di contatti, seguiti dai canali Fox (1.337.069) e Sky Cinema (1.156.729). Poi Discovery (400.287) e Sky Uno e Sky Uno+1 (269.119). Sui canali Sport e Calcio, si segnalano gli anticipi della 23esima giornata del Campionato Italiano di Serie A: il match Livorno-Juventus, in onda dalle 20.45 su Sky Sport 1 e Sky Calcio 1 (entrambi in Standard Definition e in High Definition), ha ottenuto un ascolto medio complessivo di 1.228.983 spettatori con il 4,8% di share (2.489.523 i contatti unici). Nel pomeriggio, l’altro anticipo di Serie A, Palermo-Parma, in onda dalle 18 su Sky Calcio 1 (in Standard Definition e in High Definition), è stato seguito in media da 407.310 spettatori.

 Sui canali Fox, da segnalare due appuntamenti su Fox (in Standard Definition e in High Definition) e Fox+1: quello con il cartoon “Simpsons”, in onda dalle 20.05 circa, visto nel complesso da 111.279 spettatori medi e quello con la serie tv “Glee”, in onda dalle 15, che ha ottenuto un ascolto medio complessivo di 109.255 spettatori. In evidenza anche l’episodio di “Shark”, trasmesso dalle 17.20 su Fox Crime (in Standard Definition e in High Definition) e Fox Crime +1, seguito in media da 105.472 spettatori complessivi. Tra le proposte di “mondi e culture”, il documentario “La crisi del 1929”, in onda dalle 13.10 su History Channel e History Channel+1, è stato seguito da 61.698 spettatori medi complessivi. Nel corso della giornata, le news di Sky TG24 e Sky Meteo 24 hanno raccolto 2.018.344 contatti unici.



Articoli che potrebbero interessarti


Paura in Volo (260 x 355)
ASCOLTI TV DI MERCOLEDI 25 AGOSTO 2010: RAI1 SENZA RIVALI CON IL FILM PAURA IN VOLO (19.1%) E DA DA DA DA (26.6%). TG1 A +10 DAL TG5


Ascolti tv di martedi 24 agosto (Un-Medico-in-Famiglia-6)
ASCOLTI TV DI MARTEDI 24 AGOSTO 2010: PREVALE UN MEDICO IN FAMIGLIA. PAPERISSIMA SPRINT ALL’8%. IL TG1 DELLE 20 SFIORA IL 30% MENTRE IL TG5 E’ APPENA SOPRA IL 20%


Ascolti tv di lunedi 23 agosto 2010: Sailor Moon
ASCOLTI TV DI LUNEDI 23 AGOSTO: VINCE UN MEDICO IN FAMIGLIA. PAPERISSIMA SPRINT AL 9%. IL RITORNO DI SAILOR MOON ALL’8.11% (10.23% T.C.)


Trofeo Berlusconi
ASCOLTI TV DI DOMENICA 22 AGOSTO 2010: IL TROFEO BERLUSCONI CON 5 MLN SUPERA IL FINALE DI MANARA

43 Commenti dei lettori »

1. Tivu (Step) ha scritto:

7 febbraio 2010 alle 11:38

Benissimo sia “Ballando” che “Io canto”. Ballando ha avuto più ritmo rispetto alle altre puntate, almeno la competizione con la concorrenza fa bene.
Su chi ha vinto o meno non dico nulla perchè certi giochetti, o meglio un po’ scorrettezze, non mi piacciono. Anche se non stati quelli a incidere sul risultato, ma la seconda serata. Complimenti cmq a entrambi i programmi. Certo, se a “Io canto” avessero modificato almeno qualcosina rispetto a “Ti lascio…”…



2. clara ha scritto:

7 febbraio 2010 alle 11:41

Lo riscrivo qui pensavo che quello di prima fosse il post degli ascolti, scusatemi

brava milly che ha vintooooooooooooooo! ieri una puntata bellissima, complimenti!
nessun pareggio, come non lo era la volta scorsa, non lo è nemmeno ora!

milly 3 ciccio 1

c’è chi copia e chi, per strategie di messa in onda, parte alle 20,58… considero piu rispettosa la seconda e poi la rai può permettersi di partire alle 20,58, loro no perchè hanno striscia



3. axer ha scritto:

7 febbraio 2010 alle 11:46

@ clara

Basta è da 3 mesi che si scrive che Io canto è la copia di TLUC….
Non se ne può più!!!!!!!!!!!!!!!!
Bastaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!



4. busb ha scritto:

7 febbraio 2010 alle 11:48

visti gli ingenti mezzucci usati da Rai Uno tra inizio anticipato, break levati e break ritardati, mi aspettavo una vittoria molto più netta. La verità è che Ballando non può vincere contro Io Canto giocando pulito.

E intanto l’onesto Io Canto cresce ancora.

Bene Rai3, basse le altre reti



5. ANGELO ha scritto:

7 febbraio 2010 alle 11:56

NON SI PUO’ LAVORARE IN TV CON UN PROGRAMMA CHE HA COME DIFFERENZA IL CONDUTTORE



6. Daniele Pasquini ha scritto:

7 febbraio 2010 alle 12:06

busb
Anche “Io canto” può essere identificato come un “mezzuccio” utilizzato da Mediaset. Ed è tutto fuorchè un’operazione onesta.
La Rai ha sempre utilizzato, quando lo riteneva necessario, certe strategie. Se le può permettere d’altronde e a dirla tutta non ci vedo nulla di male.



7. clara ha scritto:

7 febbraio 2010 alle 12:19

L’onesto io canto? ahahah certo, stessi opinionisti, stessi ospiti, a verissimo stanno creando un caso chiamando i bambini ogni settimana, lo spot passa ogni 5 minuti… ma è tutto onesto!

Come Amici stasera, giusto? Mediaset non usa i mezzucci, vero? Amici ha creato il caso delle coppiette, ha annullato la puntata speciale di ieri, ha emesso una doppia eliminazione però, guarda che caso, la spiegazione la daranno alla fine… questi non sono mezzucci?

Il GF che sfrutta la bestemmia di Massimo, cos’è? che annuncia doppie eliminazioni o secche ma poi non è vero niente, non è un mezzuccio?

Se il mezzuccio di Milly è quello di iniziare 2 minuti prima, allora ben vengano di mezzucci puliti in questo modo.



8. luigi1988 ha scritto:

7 febbraio 2010 alle 12:20

ballando 4 “faccia tosta” ops io copio ops io canto 1.
la rai torna a vincere meritatamente usando dei mezzi leciti nn meschini…inoltre ripeto poikè è un dato di fatto ke io canto è la fotocopia di tluc…
ps ottimo risultato delle amiche del sabato al 18%..



9. busb ha scritto:

7 febbraio 2010 alle 12:22

Daniele
quello è un altro discorso. Mediaset ha comprato Cenci, Cenci ha portato il suo programma.

Chiamale strategie, chiamali mezzucci..il succo è quello: Ballando non può vincere giocando alla pari con Io Canto.

Sul fatto che se le possa permettere…bisognerebbe vedere il bilancio tra il mancato incasso del break più importante della giornata e il guadagno da una manciata di telespettatori in più (300.000).



10. ANGELO ha scritto:

7 febbraio 2010 alle 12:23

BRAVA CLARA!!



11. clara ha scritto:

7 febbraio 2010 alle 12:24

Io canto ha allungano anche dopo la mezzanotte, con gli “opinionisti” e ballando anticipa di 2 minuti!
cercane un’altra



12. audit ha scritto:

7 febbraio 2010 alle 12:29

straquoto Daniele e Clara!!
per altro, il fatto di togliere il primo break non è stato per niente di aiuto a Ballando! subito dopo affari tuoi, infatti, c’è stato un crollo di ascolti come se si andasse in pubblicità e per 5 minuti Ballando è stato al 18%…
il recupero di ieri sera è dovuto alla maggior velocità della trasmissione e alla gara che si fa più interessante …



13. docaccia ha scritto:

7 febbraio 2010 alle 12:39

@ Busb

Non ti conosco, ma sono convinto che sei nell’ambiente Mediaset. E finiscila di difendere “Io canto”, perché se la stessa operazione l’avesse fatta la Rai sarebbe stata massacrata. Voglio ricordare a tutti cosa successe con “Verdetto finale”…. Spero, come ha detto la Clerici l’altro giorno, che “Io canto” possa essere uno spot per “Ti lascio la canzone”. E sono convinto che se non ci trovassimo in Italia, dove il Presidente del Consiglio controlla Rai e Mediaset, quello “sgarro” avrebbe avuto altri sviluppi. Con “Io canto” sono tornato a <> Scotti come molti anni fa, quando si preserntò alle elezioni. Un altro che mi fa schifo in questa situazione è Cecchetto ricordando come l’anno scorso ad ogni puntata di “Ti lascio la canzone” non faceva che ripetere gli ascolti strabilianti del programma… adesso lo fa sull’altra sponda… i soliti voltagabbana all’italiana… Infine, “Io canto” è l’aspetto più evidente di quello che vado sostenendo negli ultimi anni: in Mediaset non hanno idee e ogni anno non fanno che riproporre programmi in onda da decenni oppure rubare idee alla concorrenza… e non capisco come i pubblicitari possano ancora puntare i loro massicci investimenti su Mediaset… ah, forse perché il padrone di Mediaset è Berlusconi… Povera Italia!!!!!



14. lauretta ha scritto:

7 febbraio 2010 alle 12:55

tanto sarà sempre così, tira e molla tra i due programmi e a colpi di mezzucci. A me onestamente non convincono ne uno ne l’altro!!



15. ph99 ha scritto:

7 febbraio 2010 alle 12:59

Ballando con le stelle torna a vincere nel sabato sera,con una puntata più interessante che ha puntato sulla gara diretta..Il programma della Carlucci registra 6 milioni di spettatori e il 27.86% di share nel suo totale,crescendo di 700 mila spettatori,rispetto la scorsa puntata.Io canto ritorna dopo una settimana al secondo posto,registrando comunque buoni ascolti..5,900 mila spettatori e il 25% di share..In sovrapposizione fra le due proposte,prevale anche Ballando con il 27% contro il 25% di Io canto…Evidentemente l’originale Ti lascio una canzone ha qualcosa in più,rispetto la fotocopia,seppur gradevole presentata da Gerry Scotti..staremo a vedere quando inizierà Ti lascio una canzone,cosa succederà..visto che Io canto dovrebbe terminare,appena una settimana prima.



16. marco82 ha scritto:

7 febbraio 2010 alle 13:00

a me fa ridere il fatto che ballando è partito alle 20:58, sabato prossimo lo farà canale 5.

mi fa ridere anche la programmazione debole di italia 1 per far vedere per forza ai giovani canale 5.



17. Tivu (Step) ha scritto:

7 febbraio 2010 alle 13:12

Il problema a mio avviso è ben altro. Capisco prendere un’idea, farla, ma con qualche variazione, ma un altro conto è fare lo stesso programma identico. Perchè cosa c’è di diverso tra “Io canto” e “Ti lascio una canzone”? Il conduttore e il titolo. Stop. Il resto è perfettamente identico. E’ sì lo stesso ideatore, ma Cenci ha dato il programma per il 50% alla Rai e come più volte lui ha dichairato era la Rai a dover decidere sulla trasmissione. Per me c’è qualcosa alla base di tutto ciò…



18. clara ha scritto:

7 febbraio 2010 alle 13:12

Infatti marco82, Sabato prossimo anche Gerry partirà alle 20,58… arrivano sempre secondi però, poverini

DOCACCIA magnifica! la penso esattamente come te e busb non lavora in mediaset e solo uno che fa il tifo per la televisione che vede avendo idee politiche che i genitori gli hanno trasmesso



19. Tivu (Step) ha scritto:

7 febbraio 2010 alle 13:15

Cha Ballando sia partito, senza sigla, alle 20:58 senza spot, con mega annunci sia durante il Tg1 che durante Affari Tuoi è ridicolo. E su questo non c’è dubbio.
Però al fine aditel ciò non ha inciso. Ballando ha preso il largo in seconda serata, non in prima.



20. Markos ha scritto:

7 febbraio 2010 alle 13:27

Io non so perchè vi “scannate”. Io, pur non guardando questi due show, sono felice di questi risultati: il pubblico si divide equamente ed enrambi possono ritenersi dei successi!



21. Markos ha scritto:

7 febbraio 2010 alle 13:28

Contento che Bones si rialzi nel secondo episodio!



22. ANGELO ha scritto:

7 febbraio 2010 alle 13:28

penso sia normale in una rete pubblicizzare i programmi della serata…



23. Nedda ha scritto:

7 febbraio 2010 alle 13:42

È giusto che vada così. Poi mi fa piacere per milly che è un soldato, sta attenta pure ai costumi dei ballerini nelle prove. Secondo me non c’era il bisogno di partire prima delle nove, la puntata avrebbe reso lo stesso. A me quello che dà un pò fastidio è la partenza in quarta tipo gf, ci sono certe liturgie che a mio parere occorre rispettare. Però che non si parli di scorrettezze perché io canto ha allungato, oltre alla questione del dopo mezzanotte, di almeno dieci minuti rispetto a ballando quindi i minuti che milly non può togliere a costanzo se li prende prima. Poi anche quello di io canto è un ottimo risultato comunque e la trasmissione è ottima, facendo zapping è stato bello vedere i duetti della amoroso con i bambini. Certo il piccolo particolare è che è copiata in tutto e x tutto..



24. Vince ha scritto:

7 febbraio 2010 alle 14:04

In realtà anche la settimana scorsa, così almeno scriveva Italia Oggi, aveva vinto Ballando anche se di poco nella sovrapposizione, ma Io canto aveva usato il trucchetto di creare una trasmissione a parte per l’ultimo blocco del programma. Questa settimana, nonostante la ripetizione del trucchetto le contromosse della Rai hanno funzionato. Comunque anche non considerando i giochini adottati da entrambe le parti la sfida per ora è vinta da Ballando per 4 a 1!



25. busb ha scritto:

7 febbraio 2010 alle 14:14

bisogna mettersi in testa una cosa: Io Canto non è una copia di Ti Lascio una Canzone, è Ti Lascio una Canzone. Il programma non la faceva la Clerici, lo faceva Cenci e continua a farlo su Canale 5.

docaccia,
non faccio parte di Mediaset sfortunatamente.

clara,
a differenza vostra, io parlo solo di televisione, non di politica.
E Io Canto ha chiuso regolarmente a mezzanotte.

Detto questo, preciso che non ho nulla contro Ballando, la guerra la fate voi. Io ho solo fatto notare i mezzucci di Mazza.

audit
se è come dici tu, allora peggio ancora perchè Rai Uno si è privata inutilmente dell’incasso del break più costoso (parliamo di un milioncino di Euro, non robetta)



26. filomena ha scritto:

7 febbraio 2010 alle 15:03

pechè sempre polemiche, la giuria deve essere insindacabile, le baruffe chioggiotte lasciate alle comari, per i bambini sarebbe meglio uno spazio pomeridiano ,per aver un programma con più buongusto e divertimento.



27. Mattia Buonocore ha scritto:

7 febbraio 2010 alle 15:33

Ballando con le stelle ha avuto 4 break pubblicitari Io Canto ne ha avuti 5 (più quello del dopo Striscia).



28. Davide Maggio ha scritto:

7 febbraio 2010 alle 15:54

@ busb: tu devi metterti in testa, invece, un’altra cosa. Che lo sbaglio sta proprio nel titolo perchè se l’avessero chiamato Ti Lascio una Canzone… sarebbe stato tutto diverso. In questo caso, no. E’ li lo sbaglio. Per come e’ confezionato (eccellentemente)… poteva fare il 30%. Questi risultati, seppur ottimi, sono dettati a parer mio, proprio dal fatto che il pubblico non gradisca questi “giochetti”.



29. Davide Maggio ha scritto:

7 febbraio 2010 alle 15:56

@ Tivu: talmente ridicolo che ha vinto la serata.



30. franco ha scritto:

7 febbraio 2010 alle 16:02

Bisogna essere imparziali nel dire giudizi.
C’è da dire alcune cose. La rete, che sia Raiuno e canale 5, è liberissima di far iniziare la prima serata alle 21 (non c’è alcuna legge contro ed attaccare chi fà così definendo ‘utilizza mezzucci’ è un’opinione stupida), anche perchè la prima serata inizialmente aveva quell’orario poi con l’avvento di questi access ( i long access li chiamerei) c’era una sorta di scontro tra affari tuoi e striscia per farli coprire la stessa durata (era una risposta a Ricci ai super ascolti dei pacchi di bonolis che poi andavano a ledere la prima serata di canale 5). Al riguardo c’erano state anche le proteste dei telespettatori che vedevano iniziare la serata alle 21.30 ad andar bene e terminare un programma ben oltre le 23 a discapito di ciò che vorrebbero vedere anche i bambini che ad una certa ora dovrebbero riposare e anche dell’allontanamento della seconda serata spesso inesistente.
Quindi non si può e deve attaccare una rete perchè inizia un programma alle 21 (dovrebbe fare così anche per il Festival), anche perchè dall’altra parte per coprire il buco del programma traslato-riproposto (io ti lascio una canzone e canto) che finisce alle 24 si è allungato il brodo con ‘io canto e poi’ per tenere testa alla lunghezza di Ballando.
Bisogna invece (e credo che anche Davide la penserà così) sottolineare come da diversi anni non accadeva che nella sfida del sabato sera canale 5 a raiuno si contendevano circa ben 12 milioni di persone, equamente distribuiti, una platea di spettatori che dai tempi di Fiorello contro Maria o Dalla contro Maria non si vedevano schierati così tanti.
Due programmi (‘io canto’ così copiato, così discusso e visti gli ascolti allungato di 4 puntate, in pratica a tamponare da dietro il TLUC e ‘Ballando’ che rivede ascolti dorati, ricco di prove diverse e di ballerinii per una sera acchiappa auditel) che si portano a casa 6 milioni a testa, puntata dopo puntata, stiamo assistendo ad uno scontro titanico tra bambini cantanti e vip-bambini danzanti capaci di catalizzare l’attenzione catodica, facendo oscillare quella curva di share ora da una parte ora dall’altra, e decretare la vittoria di uno rispetto all’altro in un campionato del sabato lungo fino a marzo. Alla prossima partita!



31. Tivu (Step) ha scritto:

7 febbraio 2010 alle 16:38

Davide
ma dico ridicolo perhè cmq non han vinto per quello, visto che fin alle 22:30 vince Io Canto. Ballando vince grazie alla seconda serata, dove inizia a prendere il largo. E’ chiaro dai dati di fascia.
Quindi per me l’assenza di break e l’inizio anticipato nonhan portato nulla.



32. Tivu (Step) ha scritto:

7 febbraio 2010 alle 16:39

Ma non potevano chiamarlo “Ti lascio una canzone”.
Ti lascio una canzone, inventato e tutto da Cenci, è della Rai per il 50% ed è la Rai a detenerne i diritti.



33. Davide Maggio ha scritto:

7 febbraio 2010 alle 16:40

@ Tivu: il bello e’ che si criticano i 10 minuti di anticipo di Io Canto e non si parla di Io Canto e Poi creato unicamente per togliere ascolti alla Carlucci. L’avete visto ieri sera? Il nulla, in pratica. Quattro chiacchiere in attesa della chiusura di Ballando.



34. Tivu (Step) ha scritto:

7 febbraio 2010 alle 16:42

che ne detiene..pardon



35. GIANLUCA ha scritto:

7 febbraio 2010 alle 16:49

CIAO DAVIDE , QUANTO HA FATTO MATTINA IN FAMIGLIA, UNOMATTINA WEEKEND , LE AMICHE DEL SABATO E MEMORIE DAL BIANCO E NERO? GRAZIE. ATTENDO UNA TUA RISPOSTA.



36. Tivu (Step) ha scritto:

7 febbraio 2010 alle 16:54

Davide
però non ritieni sia un po’ scorretto iniziare prima in questo modo? Anche perchè poi provoca reazioni a catena…sabato che accadrà? non credo canale 5 stia a guardare..



37. axer ha scritto:

7 febbraio 2010 alle 17:01

@ Davide

Qual’è secondo te allora il motivo per cui Ballando è iniziato alle 20:58?!



38. Davide Maggio ha scritto:

7 febbraio 2010 alle 17:02

@ Tivu: non piu’ scorretto di riproporre un segmento di 45 minuti che non serve a nulla e che ha l’unico scopo di togliere audicence alla concorrenza :-) La guerra e’ guerra… e loro se la stanno facendo per bene :-)



39. ANGELO ha scritto:

7 febbraio 2010 alle 17:14

CATERINA E LE FIGLIE TUTTI PER BRUNO MA ANCHE AMICI E IL GF, A CANALE 5 QUEST’ANNO NON STA ANDANDO TROPPO BENE E CON IL PROGRAMMA-FOTOCOPIA GRIDANO AL MIRACOLO!



40. stefano ha scritto:

7 febbraio 2010 alle 17:30

La mia opinione è che i due programmi alla fine si spartiscono lo stesso pubblico. Farsi una concorrenza al sabato sera con due ottimi programmi non fa altro che crear una lotta per dividersi la stessa torta. Mentre se IO CANTO lo avessero fatto durante la settimana avrebbe avuto un riscontro maggiore. Ci sono sere che in TV non c’è proprio nulla da guardare e altre invece che c’è troppo!



41. W. Rai uno ha scritto:

7 febbraio 2010 alle 17:56

Davide
concordo in pieno Io Canto e poi… almeno di quel che so perchè io non guardo il programma ma gli ascolti, e il secondo segmento del programma diviso in due parti.
Ciò, dimostra che Canale 5, è sucube di Rai 1, nel senso che loro, aspettano sempre la fine dei programmi di Rai 1 anche un minuto dopo vedi Striscia la Notizia che aspetta sempre la fine del gioco dei pacchi



42. roberto ha scritto:

8 febbraio 2010 alle 18:17

Ballando ha vinto anche perchè tutte le signore italiane di mezza età aspettavano di vedere Clotilde!



43. dantecatodico ha scritto:

8 febbraio 2010 alle 18:59

Scorrazzando nel Blog vedo riportate parecchie falsità e allora vorrei fare un po’ di chiarezza in merito alla disputa tra Ballando con le stelle (format originale della BBC) ed il programma concorrente, Io canto, esatta e precisa fotocopia del format Rai Ti lascio una canzone (tanto che si potrebbe anche chiamarlo Io copio). Ma, a parte i moralismi, mettiamo qualche puntino sulle i.

1) Ballando con le stelle è reduce da 5 vittorie consecutive su 5. Non è vero che in occasione della 4ª puntata sia stato raggiunto, né tanto meno superato da Io canto. Quelli di Canale 5 si sono avvicinati sì, ma Ballando con le stelle ha registrato comunque più ascolti. E come si sono avvicinati quelli di Canale 5? Per scoprirlo passiamo al punto successivo.

2) Visto che molti parlano di correttezza, ditemi se è corretto fare un programma che finisce a mezzanotte, e poi farne partire subito dopo uno uguale identico, ma con un titolo diverso, che diviene, con somma fantasia, Io canto e poi… e che dura fino all’una meno venti! Questo accade al solo scopo di poter scorporare gli ascolti di Io canto da un qualcosa di assolutamente identico che continua ad andare in onda, cioè bambini che cantano tra loro o duettano con cantanti. Può essere un esercizio divertente accorpare i due programmi (Io canto e Io canto e poi…) e vedere che risultato ne viene fuori. Forse chi è davvero scorretto è chi cambia nome alla stessa cosa.

3) Ho letto sul messaggero che a Ballando con le stelle, per contrastare Io canto, si sarebbero inventati una gara tra bambini. Beh, niente di più falso. Si può trovare ovunque su internet la notizia vera, e cioè che il torneo Ballando con le stelline va in onda all’interno di Ballando con le stelle dall’edizione del 2005, quella della lotteria. Forse bisognerebbe avvertire di questo anche il critico Marco Molendini del Messaggero, che però, col mestiere che fa dovrebbe saperlo… ma forse se lo è dimenticato!!!

4) Un ultimo appunto voglio farlo riguardo alla quinta puntata di Ballando con le stelle. Tutti si sono messi a gridare allo scandalo perché tra Tg1 e inizio programma non c’è stato il break pubblicitario. E’ vero, non c’è stato, ma quella pubblicità non è scomparsa, è stata semplicemente spalmata all’interno del programma, rendendo ogni break un po’ più lungo e facendo pagare al programma il normale calo di ascolti che ogni break pubblicitario registra.

Capisco che c’è gente a cui piacerebbe “vincere facile”… ma questa è la realtà. Il resto sono solo parole.

P.S. Scusate la lunghezza… ma quando ce vò ce vò



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.