Ora in tendenza

Meloni ‘beffa’ La7 con lo spot elettorale. Furia Formigli

Il conduttore non ci sta e contrattacca: «Sbeffeggia e insulta milioni di italiani. Premier di mezzo paese».

Fabio Fabbretti

di Fabio Fabbretti

26/05/2024 - 19:15

Meloni ‘beffa’ La7 con lo spot elettorale. Furia Formigli
Videogallery

Giorgia Meloni non la sopporta e non lo ha nascosto in questi anni, in cui ha preferito pubblicamente evitarla. No, non si tratta di Elly Schlein ma di La7. La Premier ha sempre manifestato una sorta di rifiuto nei confronti della tv di Urbano Cairo, declinando spesso gli inviti nelle varie trasmissioni, ma oggi ha fatto di più. Su invito della rete, che ha chiesto a tutti i leader politici uno spot elettorale da mandare in onda in vista delle Elezioni Europee di giugno, la Meloni ha inviato il suo videomessaggio in cui, di fatto, “sbeffeggia” La7.

Cari telespettatori de La7, è da un po’ che non ci si vede. Spero di trovarvi rincuorati per lo scampato pericolo della deriva autoritaria, del collasso dell’economia, dell’isolamento dell’Italia a livello internazionale“.

Inizia così lo spot della Presidente del Consiglio per La7. Una chiara frecciata alla rete che a suo dire avrebbe remato contro il Governo Meloni. “Perché mentre molti discutevano di questi fantasmi noi lavoravamo senza sosta, per migliorare le condizioni dell’Italia”, prosegue la Meloni, elencando poi i risultati raggiunti. Sul finale del videomessaggio, parla di salotti radical chic, come ha più volte definito i talk di La7:

“Ovviamente non ci accontentiamo perché c’è ancora moltissimo lavoro da fare ma intanto voi potete dire se questi risultati sono apprezzabili. Perché l’8 e 9 giugno non sono i salotti radical chic a parlare ma il popolo e quello del popolo da sempre è l’unico giudizio che ci interessa. Aiutateci a cambiare l’Italia e l’Europa. L’8 e 9 giugno date forza a Fratelli d’Italia”.

La replica di Corrado Formigli

Mentre La7 incassa e trasmette lo spot elettorale della Premier, interviene a gamba tesa uno dei volti della rete, Corrado Formigli. Il conduttore di Piazzapulita si scaglia contro la Meloni, accusandola di aver mancato di rispetto a quei telespettatori cui lei stessa, di fatto, ha deciso di non rivolgersi nel momento in cui ha rifiutato gli inviti in trasmissione.

Quel che colpisce di questo video è il salto di qualità. Stavolta la Presidente del Consiglio non attacca i giornalisti di La7. Va oltre e sbeffeggia e insulta milioni di italiani che guardano la nostra rete. La premier di mezzo paese che dichiara guerra all’altra metà

scrive velenosamente Formigli via social.

Lascia un commento

Compila il form e lascia un commento sull'articolo. Registrati o accedi con Google o Facebook per riservare il tuo nickname e semplificare il processo di approvazione dei tuoi commenti.