19
maggio

Sarah Toscano vince Amici 2024

Sarah vince Amici 2024 (X Amici)

Sarah vince Amici 2024 (X Amici)

Finalissima di Amici 2024 tutta al femminile, che proclama vincitrice la cantante Sarah Toscano, voluta nel programma da Lorella Cuccarini. La “sexy magica” di Vigevano ha superato nell’ultimo atto la ballerina Marisol Catellanos. Succede, nell’albo d’oro, al danzatore Mattia Zenzola.

La finale si è aperta con la sfida tra i quattro cantanti finalisti. Tra inediti e cover, termina anzitempo la corsa verso la vittoria di Mida e Holden. A questo punto vengono aperti, in contemporanea, due televoti: uno di canto, tra Sarah e Petit, e uno di ballo, tra Dustin e Marisol. I verdetti decretano le due ragazze vincitrici delle rispettive categorie e soprattutto coloro che si giocano la vittoria. Il rapper e il ballerino, invece, vanno a condividere il terzo gradino più basso del podio.

Allo scontro finale, Sarah ha la meglio su Marisol e si aggiudica la vittoria di Amici, che le vale il montepremi in palio di 150.000 euro in gettoni d’oro. Ogni verdetto delle varie manche è stato deciso unicamente dal pubblico votante da casa. L’ultima cantante donna a vincere il talent era stata Gaia Gozzi nel 2020.

Gli altri premi

Premio di Categoria (50.000 euro in gettoni d’oro): Marisol

Premio della Critica (50.000 euro in gettoni d’oro): Marisol

Premio delle Radio: Holden

Premio Speciale Amici per la Comunicazione (40.000 euro in gettoni d’oro): Petit
Premio Speciale Amici Spirito Libero (30.000 euro in gettoni d’oro): Dustin
Premio Keep Dreaming (7.000 euro in gettoni d’oro): tutti i finalisti

Chi è Sarah Toscano, vincitrice di Amici 2024

Giovane cantante, classe 2006. Originaria di Vigevano, in provincia di Pavia. A settembre 2023 fa il suo ingresso nella scuola di Amici. Durante il programma pubblica alcuni brani inediti: TouchéViole e violiniMappamondoSexy magica. Il 17 maggio è uscito il suo EP, dall’omonimo titolo “Sarah”, con Warner Music Italy.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Sarah - Amici 2024 (X Amici)
Amici 2024: la finale consacra Sarah, seconda Marisol che vince il Premio della Critica. Mida subito fuori e a secco di premi


Sarah (US Fascino)
Chi sarà il vincitore di Amici 2024?


Mara Maionchi - L'Acchiappatalenti
Mara Maionchi vince L’Acchiappatalenti


Aras con Elenoire e la fidanzata (US Isola)
Aras Şenol è il vincitore dell’Isola dei Famosi 2024

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.