Ora in tendenza

Sarah Toscano vince Amici 2024

Ecco tutti i premi assegnati nell'atto finale del talent show.

Fabio Fabbretti

di Fabio Fabbretti

19/05/2024 - 00:33

Sarah Toscano vince Amici 2024
Videogallery

Finalissima di Amici 2024 tutta al femminile, che proclama vincitrice la cantante Sarah Toscano, voluta nel programma da Lorella Cuccarini. La “sexy magica” di Vigevano ha superato nell’ultimo atto la ballerina Marisol Catellanos. Succede, nell’albo d’oro, al danzatore Mattia Zenzola.

La finale si è aperta con la sfida tra i quattro cantanti finalisti. Tra inediti e cover, termina anzitempo la corsa verso la vittoria di Mida e Holden. A questo punto vengono aperti, in contemporanea, due televoti: uno di canto, tra Sarah e Petit, e uno di ballo, tra Dustin e Marisol. I verdetti decretano le due ragazze vincitrici delle rispettive categorie e soprattutto coloro che si giocano la vittoria. Il rapper e il ballerino, invece, vanno a condividere il terzo gradino più basso del podio.

Allo scontro finale, Sarah ha la meglio su Marisol e si aggiudica la vittoria di Amici, che le vale il montepremi in palio di 150.000 euro in gettoni d’oro. Ogni verdetto delle varie manche è stato deciso unicamente dal pubblico votante da casa. L’ultima cantante donna a vincere il talent era stata Gaia Gozzi nel 2020.

Gli altri premi

Premio di Categoria (50.000 euro in gettoni d’oro): Marisol

Premio della Critica (50.000 euro in gettoni d’oro): Marisol

Premio delle Radio: Holden

Premio Speciale Amici per la Comunicazione (40.000 euro in gettoni d’oro): Petit
Premio Speciale Amici Spirito Libero (30.000 euro in gettoni d’oro): Dustin
Premio Keep Dreaming (7.000 euro in gettoni d’oro): tutti i finalisti

Chi è Sarah Toscano, vincitrice di Amici 2024

Giovane cantante, classe 2006. Originaria di Vigevano, in provincia di Pavia. A settembre 2023 fa il suo ingresso nella scuola di Amici. Durante il programma pubblica alcuni brani inediti: TouchéViole e violiniMappamondo e Sexy magica. Il 17 maggio è uscito il suo EP, dall’omonimo titolo “Sarah”, con Warner Music Italy.

Lascia un commento

Compila il form e lascia un commento sull'articolo. Registrati o accedi con Google o Facebook per riservare il tuo nickname e semplificare il processo di approvazione dei tuoi commenti.