18
aprile

E’ ufficiale: Amadeus sul Nove. Ecco quello che farà

Amadeus

E’ arrivata l’ufficialità: Amadeus sarà uno dei nuovi volti del Nove. In virtù di un contratto quadriennale, nella prossima stagione, il conduttore sarà alla guida di un programma in access prime time e di due show in prima serata. Inoltre collaborerà con il management per lo sviluppo di nuovi format per il gruppo. Ecco il comunicato con il quale Warner Bros. Discovery dà il benvenuto al nuovo arrivato:

“Warner Bros. Discovery, dopo un 2023 senza precedenti e un inizio 2024 ancora più promettente, segna un nuovo clamoroso colpo nel mondo dell’intrattenimento televisivo. Amadeus, uno dei volti più amati della televisione italiana, showman, conduttore, DJ, protagonista indiscusso ormai da anni del preserale, dell’access prime time e del prime time, direttore artistico dei record per i suoi Festival di Sanremo, entrerà nella squadra dei talenti targata Warner Bros. Discovery, una delle principali media company a livello mondiale.

Grazie a questo accordo, che avrà la durata di 4 anni, Amadeus debutterà già dal prossimo autunno sul Nove, canale generalista di punta di Warner Bros. Discovery, e collaborerà attivamente con il senior management nello sviluppo di nuovi formati di intrattenimento per tutte le piattaforme del gruppo. Sulla base di questo accordo, nel corso della stagione televisiva, Amadeus condurrà sul Nove un programma di access prime time e due di prime time. Nei prossimi mesi saranno annunciati i dettagli dei progetti che lo vedranno protagonista.

Alessandro Araimo, Managing Director Warner Bros. Discovery Sud Europa ha commentato:

Siamo entusiasti di accogliere nella nostra squadra Amadeus, fuoriclasse della tv, straordinario artista e volto tra i più amati dal pubblico italiano. Siamo impazienti di lavorare insieme, di unire la grande energia che lo contraddistingue – e che sicuramente saprà portare nel nostro Gruppo – con la creatività dell’editore che più di ogni altro negli anni recenti ha rinnovato la tv italiana. Warner Bros. Discovery, gruppo media leader a livello globale, vuole essere ancora più protagonista in Italia con il canale Nove – sempre più ricco di artisti e formati unici e distintivi – con l’intero portfolio di canali tv free e pay, con lo sport, le piattaforme digitali e la produzione e distribuzione cinematografica. Un sistema di mezzi che ci rende, nel mercato italiano, un soggetto unico in grado di valorizzare pienamente i maggiori talenti creativi del paese”.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Alessandro Araimo (US WBD)
Araimo su Amadeus: «Farà anche due prime time per sedici serate»


Amadeus (US Rai)
Amadeus verso il Nove


E' ufficiale: Amadeus sul Nove. Ecco quello che farà
Il destino di X Factor è nelle mani di Sky


Barbara D'urso
BOOM! Warner Bros. Discovery a Davide Maggio: “Smentiamo esistenza di contatti con Presta per D’urso”

9 Commenti dei lettori »

1. Faffa77 ha scritto:

18 aprile 2024 alle 11:22

Ma quindi che fine faranno Dont forget the lirycs e cash or Trash? andranno probabilmente in onda alle 19/30? Secondo me 9, andrà alla grande



2. Marco ha scritto:

18 aprile 2024 alle 11:29

Autunno quando?
Perché se già a settembre o ad ottobre mi chiedo quando lo possa preparare visto che fino al 31 agosto è sotto contratto Rai e quindi dovrebbe lavorare con la nuova emittente a partire da settembre…



3. Francesco ha scritto:

18 aprile 2024 alle 11:31

Cosa metteranno a fare alla moglie? Immagino che siano stati obbligati a pagare la tassa Giovanna Civitillo.



4. Teledico ha scritto:

18 aprile 2024 alle 12:32

Abbiamo capito che fino al 31 agosto é sotto contratto con la rai, lo ha scritto 200 volte e quindi? I contratti si risolvono con accordi e clausole postume.



5. Rosario ha scritto:

18 aprile 2024 alle 12:54

Tornerà alla rai prima dei 4 anni, si lamenterà che non hanno mantenuto le promesse e quindi farà ritorno alla base.



6. Pianeta Urano ha scritto:

18 aprile 2024 alle 15:56

Tra 4 anni tornerà da mamma rai.



7. Francesco ha scritto:

18 aprile 2024 alle 18:54

Tornerà strisciando ed accontentandosi anche di leggere i numeri delle estrazioni del lotto.



8. PAOLO76 ha scritto:

18 aprile 2024 alle 20:09

Sono proprio curioso di vedere se il pubblico lo seguirà anche qui… Un conto è Fazio il cui pubblico è costituito per la stragrande maggioranza – quasi totalità da simpatizzanti politici…. Per Amadeus, che almeno fino ad ora, non si è sbilanciato dal punto di vista politico, non è per niente scontato….



9. Perseo ha scritto:

18 aprile 2024 alle 21:59

@PAOLO87: indirettamente Amadeus si è espresso. Ha accettato le pressioni del PD per i suoi Sanremo, facendo festival pro-LGBT con casi umani in gara tipo Rosa Chemical, ha risposto male a quella di FDI quando si è espressa contro quest’ultimo e ha cantato Bella Ciao, oltre ad invitare Mattarella. Per il resto è vero, il suo pubblico è quello Rai Nazional popolare ed i giovani lo hanno seguito SOLO nei suoi format forti tipo Sanremo e Affari Tuoi. Il programma all’Arena è andato male e lo stesso per la seconda edizione di Ora o Mai Più.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.