27
marzo

Lucia Annunziata scende in politica

Lucia Annunziata

Lucia Annunziata (foto US Rai)

E’ stata una delle uscite più discusse dalla nuova Rai e ora sbarca in politica. Ci riferiamo a Lucia Annunziata che, nel giugno scorso, ha lasciato il servizio pubblico perché “Non condivido nulla dell’operato dell’attuale governo, né sui contenuti, né sui metodi. In particolare non condivido le modalità dell’intervento sulla Rai “. Poche ma incisive parole usate per dimettersi dall’azienda dove ha lavorato per quasi 30 anni.

Durante l’estate, dopo aver salutato il pubblico di Mezz’ora in più (ora nelle mani di Monica Maggioni con il titolo In Mezz’ora), era circolate voci su una possibile discesa in campo dell’Annunziata, smentite lo scorso settembre dalla diretta interessata:

“Non mi candiderò mai e poi mai alle Europee. Né con il PD né con nessun altro partito. Spero che questa smentita sia chiara abbastanza per mettere tranquilli tutti”.

Sono passati poco più di sei mesi e le cose sono cambiate perché proprio ieri, la leader del Partito Democratico Elly Schlein, a diMartedì, ha ufficializzato la candidatura di Lucia Annunziata per le elezioni europee che si terranno a giugno:

“Abbiamo chiesto a Lucia Annunziata di guidare la lista del Partito Democratico al sud, non solo perché è una figura di grande valore per il lavoro che ha fatto da giornalista per tanti anni, salvo che poi purtroppo è una risorsa che non è più stata valorizzata adeguatamente, noi vogliamo continuare a valorizzarla”.

Corretta prontamente da Floris: “E’ lei che ha voluto andarsene“, non citando la Rai, ma il riferimento era implicito. La Schlein ha poi rincarato da dose: “Perché evidentemente le condizioni non erano più ospitali, com’è stato purtroppo per molti altri”.

Al di là della polemica targata Rai, la leader del PD ha continuato spiegando le ragioni per cui è stata scelta Lucia Annunziata:

“Perché ha una grandissima conoscenza della politica estera internazionale e oggi, con due guerre che ancora minacciano la pace, la sicurezza e la libertà in Europa e nel mondo, abbiamo bisogno di figure competenti, che trattino di questo”.

Considerato il nuovo impegno in politica, Lucia Annunziata la scorsa settimana ha lasciato Radio 24 dove, da settembre, conduceva ogni sabato mattina Amici e Nemici – L’informazione della settimana con Daniele Bellasio.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Augusto Minzolini, candidati
ELEZIONI 2013: CICCIOLINA, MINZOLINI E RUOTOLO GUIDANO LA CARICA DEI ‘CANDIDATI FAMOSI’


amministrative 2011
ELEZIONI AMMINISTRATIVE 2011: GLI APPUNTAMENTI PER CONOSCERE I RISULTATI IN TV.


lele mora arrestato
LELE MORA AD EXIT: VORREI ENTRARE IN POLITICA, FORSE COL PDL. PORTERO’ RUBY ALL’ALTARE


virginia_raffaele_colpo di luna
Pagelle Tv della Settimana (15-21/01/2024): ecco i promossi e i bocciati

1 Commento dei lettori »

1. Francesco ha scritto:

27 marzo 2024 alle 18:35

Ma va?



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.