Ora in tendenza

Gülcemal è la nuova serie turca di Canale5 con Demir di Terra Amara

L'attore è il protagonista della dizi. Al suo fianco Melis Sezen di Come Sorelle.

di Roberto Mallò

14/03/2024 - 11:41

Gülcemal è la nuova serie turca di Canale5 con Demir di Terra Amara
Videogallery

Mediaset continua a puntare sulla Turchia. Sulla scia del successo di Terra Amara, e non solo, possiamo anticiparvi che prossimamente su Canale 5 arriverà Gülcemal, nuova dizi turca con protagonisti Murat Ünalmış, noto al pubblico italiano per il ruolo di Demir Yaman nella dizi campione d’ascolti, e Melis Sezen, la Deren Kutlu di Come Sorelle.

Suddivisa in tredici puntate (non tante a causa degli ascolti registrati in Turchia), la serie vede al centro della scena lo spietato Gülcemal Şahin, interpretato proprio da Ünalmış. L’incipit della storia parte trent’anni prima rispetto all’ambientazione vera e propria della serie, ovvero dal momento in cui la giovane Zafer (Ayda Aksel), residente a Bursa, è costretta a lasciare l’amato Mustafa per contrarre matrimonio con Saim, per il quale non prova nulla. Da quell’unione senza amore nascono quindi Gülcemal e Gülendam (Nilay Erdönmez), che Zafer non riesce ad amare. Non a caso, la madre abbandona i bambini quando Mustafa ricompare a Bursa.

Una scelta, quella di Zafer, che scatena una serie di eventi tragici: Saim si toglie infatti la vita quando la moglie resta incinta di Mustafa; corroso dall’odio, Gülcemal non esita quindi ad uccidere il compagno della madre che, a quel punto, lo maledice dicendogli che non troverà mai l’amore di nessuna donna. Un pensiero di cui si convince anche Gülcemal, ormai diventato adulto e preso dall’ossessione di vendicarsi di sua madre. Almeno finché non incrocia la sua strada con quella di Deva Nakkaşoğlu (Melis Sezen), figlia adottiva di sua madre (ma lui non lo sa) che gli darà una concreta possibilità di lasciarsi tutto quell’odio alle spalle.

Favola moderna, quella di Gülcemal, che è stata più volte paragonata a La Bella e la Bestia. Nelle scorse settimane in rete sono circolate diverse notizie false a proposito della nuova dizi (persino un promo che azzardava un titolo), quello che c’è di vero è che prossimamente – non c’è ancora una data – la serie arriverà in Italia. Il titolo italiano sarà La Rosa della Vendetta (aggiornamento del 15 maggio 2024).

Gülcemal
Gülcemal

Lascia un commento

Compila il form e lascia un commento sull'articolo. Registrati o accedi con Google o Facebook per riservare il tuo nickname e semplificare il processo di approvazione dei tuoi commenti.