25
gennaio

Sabrina Ferilli in Gloria su Rai 1 da lunedì 19 febbraio

Sabrina Ferilli - Gloria (US Rai)

Sabrina Ferilli - Gloria (US Rai)

In una tv dove slittamenti e rinvii sono quasi all’ordine del giorno, Sabrina Ferilli gioca d’anticipo. DavideMaggio.it è in grado di anticiparvi in anteprima che l’atteso ritorno dell’attrice romana in una fiction Rai – sarà la protagonista di Gloria – avverrà lunedì 19 febbraio (e non martedì 27, come inizialmente previsto).

La serie di Rai 1 diretta da Fausto Brizzi, prodotta da Eagle Pictures in collaborazione con Rai Fiction, si esaurirà a febbraio: la seconda puntata è prevista lunedì 26 febbraio e il terzo ed ultimo appuntamento martedì 27 febbraio. Dal lunedì successivo (4 marzo) spazio alla terza stagione de Le Indagini di Lolita Lobosco.

Gloria: trama e cast

Gloria Grandi, una delle grandi indimenticate dive del cinema italiano, è fermamente convinta che il suo talento sia sprecato per la serialità televisiva, che ormai da qualche anno padroneggia con grande eleganza. Lei vuole tornare al Cinema con la “C” maiuscola e pensa, anzi sa, che una volta abbandonata la tv, le porte di Cinecittà si apriranno per lei. Cinque anni dopo però si accorge che quelle porte si sono aperte solo per recitare in scadenti spot pubblicitari per le creme alla bava di lumaca. Gloria è una tigre inferocita. Non si capacita che il mondo dello spettacolo l’abbia dimenticata e a poco servono le rassicurazioni della sua fidata assistente Iole e del suo ex marito, ancora molto innamorato di lei, come di sua figlia Emma. Gloria si sente sconfitta: in effetti il suo telefono ha smesso di squillare, sembra destinata all’oblio e la concorrenza di attrici più giovani di lei si fa sentire, ma come diceva Shakespeare “non c’è furia dell’inferno peggiore di una donna respinta” e Gloria intende riprendersi il posto che è suo di diritto. Complice un errore medico, il suo mefistofelico agente ha un’idea tanto brillante quanto meschina. E l’idea funziona.

Nel cast, con Sabrina Ferilli, ci sono Massimo Ghini, Emanuela Grimalda, Sergio Assisi, Martina Lampugnani, Luca Angeletti.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


David Sebasti e Luca Angeletti (US Rai)
Sabrina Ferilli è Gloria, diva sul viale del tramonto, nella nuova fiction di Rai1


Sabrina ferilli
Sabrina Ferilli torna alla fiction Rai dopo 10 anni. Sarà «Gloria»


Maria De Filippi, Fiorella Mannoia
Siamo così: Rai1 prima decanta e poi fa saltare l’evento con De Filippi, Mannoia e Ferilli


Maria De Filippi
Palinsesti Rai 2020/2021: su Rai 1 arriva Maria De Filippi con Sabrina Ferilli e Fiorella Mannoia

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.