Ora in tendenza

Sabrina Ferilli in Gloria su Rai1 da lunedì 19 febbraio

Ecco trama e cast della fiction che segna il ritorno dell'attrice romana in Rai.

Fabio Fabbretti

di Fabio Fabbretti

25/01/2024 - 17:58

Sabrina Ferilli in Gloria su Rai1 da lunedì 19 febbraio
Boom

In una tv dove slittamenti e rinvii sono quasi all’ordine del giorno, Sabrina Ferilli gioca d’anticipo. DavideMaggio.it è in grado di anticiparvi in anteprima che l’atteso ritorno dell’attrice romana in una fiction Rai – sarà la protagonista di Gloria – avverrà lunedì 19 febbraio (e non martedì 27, come inizialmente previsto).

La serie di Rai 1 diretta da Fausto Brizzi, prodotta da Eagle Pictures in collaborazione con Rai Fiction, si esaurirà a febbraio: la seconda puntata è prevista lunedì 26 febbraio e il terzo ed ultimo appuntamento martedì 27 febbraio. Dal lunedì successivo (4 marzo) spazio alla terza stagione de Le Indagini di Lolita Lobosco.

Gloria: trama e cast

Gloria Grandi, una delle grandi indimenticate dive del cinema italiano, è fermamente convinta che il suo talento sia sprecato per la serialità televisiva, che ormai da qualche anno padroneggia con grande eleganza. Lei vuole tornare al Cinema con la “C” maiuscola e pensa, anzi sa, che una volta abbandonata la tv, le porte di Cinecittà si apriranno per lei. Cinque anni dopo però si accorge che quelle porte si sono aperte solo per recitare in scadenti spot pubblicitari per le creme alla bava di lumaca. Gloria è una tigre inferocita. Non si capacita che il mondo dello spettacolo l’abbia dimenticata e a poco servono le rassicurazioni della sua fidata assistente Iole e del suo ex marito, ancora molto innamorato di lei, come di sua figlia Emma. Gloria si sente sconfitta: in effetti il suo telefono ha smesso di squillare, sembra destinata all’oblio e la concorrenza di attrici più giovani di lei si fa sentire, ma come diceva Shakespeare “non c’è furia dell’inferno peggiore di una donna respinta” e Gloria intende riprendersi il posto che è suo di diritto. Complice un errore medico, il suo mefistofelico agente ha un’idea tanto brillante quanto meschina. E l’idea funziona.

Nel cast, con Sabrina Ferilli, ci sono Massimo Ghini, Emanuela Grimalda, Sergio Assisi, Martina Lampugnani, Luca Angeletti.

Lascia un commento

Compila il form e lascia un commento sull'articolo. Registrati o accedi con Google o Facebook per riservare il tuo nickname e semplificare il processo di approvazione dei tuoi commenti.