28
agosto

Maurizio Costanzo oggi avrebbe compiuto 85 anni. Su Rai 1 l’omaggio «affettuosamente realizzato da Pierluigi Diaco solo con materiale Rai»

L'Altro Costanzo

L'Altro Costanzo

A sei mesi dalla sua morte, il ricordo di Maurizio Costanzo è ancora vivo, soprattutto oggi (lunedì 28 agosto 2023), giorno in cui l’indimenticato conduttore e giornalista avrebbe compiuto 85 anni. Con l’occasione, la Rai ha deciso di omaggiarlo con uno speciale per mostrare al telespettatore L’Altro Costanzo, quello giovane e più inedito, alle prese con quello che gli è sempre piaciuto fare: ascoltare le storie degli altri senza mai giudicarle.

E’ un omaggio sentito ad un amico. E’ stato e sempre rimarrà il mio punto di riferimento più solido”

dichiara Pierluigi Diaco, amico e per tanti anni stretto collaboratore di Maurizio, che ha realizzato lo speciale in onda questa sera su Rai 1 alle 23.15, dopo l’appuntamento con la replica de Il Giovane Montalbano 2.

“La Direzione Approfondimenti è orgogliosa di aver realizzato un prodotto che è un viaggio nella storia della nascita del talk show e, soprattutto, un omaggio a un maestro del giornalismo quale è stato Maurizio Costanzo nel giorno in cui avrebbe compiuto 85 anni. Ma proporre L’Altro Costanzo – affettuosamente realizzato da Pierluigi Diaco solo con materiale Rai – è anche un modo per tornare a esprimere il nostro ringraziamento per la profonda affezione che Costanzo ha sempre avuto nei confronti del servizio pubblico”

spiega il direttore Paolo Corsini. Le immagini dello speciale, molte delle quali mai replicate o poco viste, provengono dalla Teca Video e dalla Teca Audio della Rai; per la parte iconografica, dalla fototeca e dalla biblioteca Rai Paolo Giuntella.



Articoli che potrebbero interessarti


Diaco_Costanzo
MAURIZIO COSTANZO TORNA IN RADIO SU RTL 102.5 IN COPPIA CON PIERLUIGI DIACO


DM_live 26 Marzo 2011
DM LIVE24: 26 MARZO 2011. RESPECT! GIULIACCI VS CORAZZON ATTO II, SCARPATI E SIKABONYI BALLERINI PER UNA NOTTE.


DM Live24: 21 giugno 2010
DM LIVE24: 21 GIUGNO 2010


Maurizio Costanzo oggi avrebbe compiuto 85 anni. Su Rai 1 l'omaggio «affettuosamente realizzato da Pierluigi Diaco solo con materiale Rai»
Claudio Lippi sullo speciale su Maurizio Costanzo: «Non sono stato invitato». Lopez gli dà manforte: «Ero convinto di trovarti. Pensavo di trovarmi in una situazione un pochino più intima»

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.