14
giugno

Alfonso Signorini: «La durata monstre del Grande Fratello Vip? L’ha inventata Silvio Berlusconi». E racconta l’insolito primo incontro – Video

Alfonso Signorini - TG5

Alfonso Signorini - TG5

La durata monstre delle ultime edizioni del Grande Fratello Vip?L’ha inventata Silvio Berlusconi“. E’ questa la rivelazione che ha fatto Alfonso Signorini, ieri pomeriggio, nell’edizione straordinaria del TG5 dedicata alla scomparsa del Presidente.

Io sono una delle tante persone a cui Silvio Berlusconi ha cambiato la vita. Gli devo moltissimo. Soprattutto il ricordo che io voglio portare quest’oggi a voi è un ricordo privato, il ricordo di un Berlusconi che va un po’ al di là del suo ruolo istituzionale, politico, imprenditoriale. Ho avuto la fortuna di dividere con lui delle giornate nell’intimità della casa, della famiglia

ha detto Signorini nel corso di un’intervista con Cesara Buonamici, dove ha raccontato anche il suo primo incontro con Berlusconi, avvenuto nel 1988 quando venne scelto per entrare a far parte dello staff di Publitalia come agente pubblicitario. Lavoro che poi non ha svolto per un motivo ben preciso:

Nel frattempo, arriva la proposta da parte di un prestigioso liceo milanese, il Leone XIII, di avere una cattedra di insegnamento da loro. E chiaramente io venendo da una famiglia molto normale, comunissima… Mia mamma e mio padre avevano il mito del figlio professore. Allora mio papà mi diceva: ‘Ma cosa vai a vendere la pubblicità? Cos’è sta pubblicità’ – dice – ‘Devi fare il professore’. E allora mi convinsi e scelsi di andare a insegnare, dove avrei insegnato per 8 anni’.

Per questo scrisse una lettera a Berlusconi per spiegargli i motivi del suo forfait senza mai ottenere risposta. Almeno fino a quando non divenne direttore di Chi e fu invitato, “come d’uopo per una testata Mondadori“, a Villa San Martino per pranzare col Presidente.

“A pranzo lui mi fa: ‘Signorini, ma io e lei non abbiamo mai avuto niente a che fare?’. E io guardandolo ho detto: ‘No, Presidente’. Perché mi vergognavo… Allora lui ha chiamato Giuseppe, il suo maggiordomo. Gli ha detto: ‘Mi vai a prendere per piacere quella cosa?’. Giuseppe arriva con, su un vassoio, la mia lettera. (…) Al che io gli dico: ‘Scusi Presidente, ma questa è la mia lettera. Perché lei l’ha tenuta?’. Sai che mi ha risposto? ‘Sai’ – e li è passato al tu – ‘Sai perché l’ho tenuta? Ho detto: Semmai nella mia vita le nostre strade si incroceranno con quest’uomo, io di quest’uomo potrò fidarmi’. E da lì è nata la nostra amicizia“.

Oltre ad annunciare che sarà al funerale, perché “voglio stare vicino a una famiglia che considero la mia famiglia“, ha svelato che è stato proprio Berlusconi a suggerirgli di allungare il Grande Fratello Vip:

Tanti dicono la durata monstre del Grande Fratello. Ma sapete chi l’ha inventata? L’ha inventata Silvio Berlusconi. Lui mi chiamava e mi diceva: ‘Guarda che questo programma funziona. Voi dovete andare in onda fino a luglio’. E io gli dicevo: ‘Presidente come si può andare in onda fino a luglio? Non si può’. ‘No, no, noi. Voi dovete continuare’. E glielo diceva anche a Pier Silvio. Quindi alla fine abbiamo cominciato l’esperimento di andare in onda prima quattro, poi cinque, poi sei mesi. Poi a sei mesi ci siamo fermati, ma ogni volta che ci fermavamo, lui mi chiamava. ‘Ma è già finito il Grande Fratello?’. ‘Presidente è sei mesi che siamo in onda’“.

Un amore, quello per il reality, che spingeva Berlusconi a chiamarlo anche nei neri pubblicitari per dirgli di cambiare le cravatte, poiché a volte poco sobrie rispetto alla figura istituzionale che lui doveva rappresentare su Canale 5. Fino ad un divertente aneddoto:

Una sera durante la diretta mi ha visto un po’ alterato. Mi ha chiamato il mattino seguente e mi ha detto: ‘Ma eri un po’ stanco ieri sera?‘. Ed io gli ho risposto: ‘Presidente, il Grande Fratello è un programma esposto, in onda devi trasmettere serenità. Però, a volte, le critiche che ricevi, anche se fai finta di niente, ti fanno male‘. E lui: ‘Caro Alfonso, sai, quelle sono comprese nel cachet‘. E mi ha strappato un sorriso”.



Articoli che potrebbero interessarti


Sonia Bruganelli - GFVIP
Scontro Signorini-Bruganelli. Sonia lascia lo studio del GF Vip


Alfonso Signorini
Alfonso Signorini: «Barbara D’Urso non mi piace. Per Berlusconi mi butterei giù dal balcone»


Alfonso Signorini e Ilary Blasi
Grande Fratello Vip 2017 scalda i motori


Il primo giorno nella casa del Grande Fratello Vip
VERISSIMO, PAMELA PRATI FA PACE CON ALFONSO SIGNORINI

3 Commenti dei lettori »

1. Pianeta Urano ha scritto:

14 giugno 2023 alle 14:37

Aggiungiamolo alla lista dei danni che ha fatto…



2. Lorenzo78 ha scritto:

14 giugno 2023 alle 15:04

C’è proprio di che vantarsi per questa bella invenzione! Ma per favore…



3. Luigi_FI ha scritto:

15 giugno 2023 alle 08:43

Che personaggio squallido… giusto il GF poteva fare…
finto, retorico, cattivo, veramente insopportabile



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.