13
giugno

Silvio Berlusconi: tutte le variazioni in TV nel giorno dei funerali (mercoledì 14 giugno 2023)

Speciale Tg5

Speciale Tg5

La notizia della morte di Silvio Berlusconi arriva come un fulmine a ciel sereno nella mattinata di lunedì 12 giugno 2023, intorno alle 9.30. La programmazione televisiva subisce immediatamente variazioni di palinsesto, accendendosi sulla triste notizia del giorno.

Morte Silvio Berlusconi: variazioni TV di mercoledì 14 giugno

- Su Rai 1 Tgunomattina si allunga occupando lo spazio di Unomattina. Nel pomeriggio, in occasione dei funerali, Speciale Tg1 dalle 14 alle 17 (saltano Oggi è un Altro Giorno e Sei Sorelle). In prime time, dalle 20.35, Speciale Porta a Porta – L’addio a Berlusconi (niente Teche) e a seguire alle 23.15 Mixer – Vent’Anni di Televisione: Faccia a Faccia con Silvio Berlusconi.

- Su Canale 5 Mattino Cinque News – Speciale va in onda fino alle 13. Dopo il Tg5 delle 13 (in onda in simulcast su Rete 4), spazio a Speciale Tg5, dalle 13.30 alle 18.20, all’interno del quale andranno in onda i funerali di Stato previsti alle ore 15 nel Duomo di Milano (in simulcast su tutte le reti e senza interruzioni pubblicitarie).

- Su Italia 1 viene riproposta la programmazione dei due giorni precedenti con Una Mamma per Amica e Supergirl al posto delle serie previste. L’appuntamento con Studio Aperto delle 18.30 si allunga fino alle 19.20. In prima serata il documentario C’è solo un presidente, che ripercorre l’epopea di Silvio Berlusconi nel mondo del calcio.

- Su Rete 4, oltre alla messa in onda del Tg5 delle 13 e al simulcast del pomeriggio, è previsto Speciale Tg4 dalle 18.20 alle 19.55.

- Su La7, dalle 13.30 Speciale TGLa7 con la trasmissione dei Funerali.

Morte Silvio Berlusconi: variazioni TV di martedì 13 giugno

- Su Rai 1 cambia la programmazione fin dalle prime ore del mattino, dove è in programma Speciale Tg1 dalle 6.30 alle 11 (dunque, niente Unomattina e Storie Italiane). Nel pomeriggio salta Sei Sorelle, lasciando nuovamente spazio allo speciale del telegiornale. In access, al posto di Techetechetè, Speciale Porta a Porta.

- Su Rai 2 è previsto un raddoppio di Speciale Tg2, uno dalle 10 alle 12 e un altro dalle 17.10 alle 18.35.

- Su Rai 3 il Tg3 delle 12 si allunga fino alle 13, mentre al pomeriggio dalle 14.50 alle 16 è in programma lo Speciale del telegiornale.

- Su Canale 5 Mattino Cinque News va in onda in forma Speciale dalle 8.40 alle 13, quando inizia un lungo Tg5 che va avanti fino alle 18.20 (saltano ancora Beautiful, Terra Amara, La Promessa e il daytime dell’Isola). Entrambe le due proposte sono in simulcast su Rete 4 e Tgcom24. La rete ammiraglia propone inoltre in prima serata, dalle 20.30, un nuovo Speciale Tg5 con Cesara Buonamici.

- Su Italia 1 cambia il palinsesto, che dà ancora spazio a Una Mamma per Amica per tutto il giorno (fino alle 16.35). A seguire Supergirl. La prima serata, che doveva essere dedicata all’intrattenimento comico, propone il film Sulle ali dell’avventura.

- Su Rete 4, terminato il simulcast, va in onda Speciale Tg4 dalle 18.20 alle 20.

Morte Silvio Berlusconi: variazioni TV di lunedì 12 giugno

- Su Rai 1 salta la diretta di Unomattina (e delle trasmissioni a seguire, tra cui il previsto esordio di Camper) e scatta un’immediata Edizione Straordinaria del Tg1. Al pomeriggio, dopo Oggi è un Altro Giorno, nuovo speciale del telegiornale in sostituzione di Sei Sorelle. In prima serata, dalle 20.40, Speciale Porta a Porta con Bruno Vespa subito dopo Cinque Minuti.

- Su Rai 2 Tg2 Italia modifica la scaletta di puntata e si concentra sulla morte del leader di Forza Italia. Nel pomeriggio, Speciale Tg2 alle 17.10 per continuare fino alle 19.

- Su Rai 3, intorno alle 11, va in onda uno Speciale del Tg3 al posto della prevista programmazione. Altri speciali dalle 14.20 alle 16 e dalle 23.20.

- Su Canale 5 si interrompe sul finale la diretta di Mattino Cinque News e parte subito Speciale Tg5, che Mediaset trasmette in simulcast su Rete 4 e Tgcom24. Lo speciale prosegue sulle tre reti fino alle 18.25, per poi riprendere in prima serata anche su Italia 1. Di conseguenza, saltano le intere programmazioni delle principali reti Mediaset. Su Canale 5, in particolare, niente soap e Isola dei Famosi, mentre in preserale slitta la partenza di Caduta Libera (sostituita con il film Black Beauty – Una storia di coraggio). Alle 20.30 sulle quattro reti (le tre generaliste e Tgcom24), prima dello speciale del tg in prime time, va in onda l’omaggio di Toni Capuozzo Caro Presidente… ti saluto.

- Su Italia 1 cambia anche la regolare programmazione quotidiana della rete, che trasmette fin dalla mattina Una Mamma per Amica (fino alle 16.30 circa), poi Supergirl, poi di nuovo Una Mamma per Amica nel preserale.

- Su La7 si dedicano alla notizia del giorno i programmi di informazione in onda (l’annuncio della rete arriva all’interno di Coffee Break). In prima serata salta Yellowstone per lasciare spazio allo speciale I Mille Volti di Berlusconi condotto da Enrico Mentana.

In aggiornamento…

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Il Giovane Berlusconi (US Comunicazione)
Il Giovane Berlusconi: su Netflix la docuserie sul Cavaliere


Se Potessi Dirti Addio
Se Potessi Dirti Addio chiude questa settimana con raddoppio. Salta Terra Amara


Variazioni TV
Tutte le variazioni in TV nei giorni di Pasqua


Gerry Scotti - Lo Show dei Record
Canale 5 ci ripensa: Lo Show dei Record confermato a Pasqua, Terra Amara trasloca nel lunedì di Pasquetta

1 Commento dei lettori »

1. aleimpe ha scritto:

13 giugno 2023 alle 19:19

Domani dalle 13,40 diretta a reti unificate Mediaset su Canale 5,Rete 4,Italia 1 e TGCOM24 dei funerali di stato di Silvio Berlusconi con una cura congiunta del TG5,del TG4 e di Studio Aperto



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.