6
giugno

Techetecheté riparte da Pippo Baudo e sbarca in prima serata con Flavio Insinna

Techetecheté

Techetecheté

I momenti che hanno fatto la storia della televisione della Rai tornano protagonisti dell’access prime time. Domani, su Rai1, prende il via la tredicesima edizione di Techetecheté, che come ogni anno consentirà ai telespettatori di fare un tuffo nel passato per scoprire l’evoluzione del varietà, dei costumi e delle abitudini. Nuovi appuntamenti che presenteranno anche alcune novità.

La prima consiste nell’arrivo di sei puntate speciali in onda in prime time, della durata di circa due ore, condotte da Flavio Insinna e che avranno come titolo Techetecheté Show. Andranno in onda da metà luglio e verranno trasmesse il sabato sera. L’attore e conduttore sarà il narratore in esterna, sui luoghi di un grande personaggio dello spettacolo al quale sarà dedicata una monografia. Tra i volti raccontati ci saranno quindi quelli di Gianni Morandi, con partenza da Monghidoro, Claudio Baglioni e Gigi Proietti.

Il protagonista della prima puntata tradizionale, prevista per mercoledì 7 giugno 2023, sarà Pippo Baudo, che proprio domani compirà 87 anni. Negli appuntamenti successivi verranno ricordate inoltre Raffaella Carrà, Anna Magnani per i cinquant’anni della sua morte, il coreografo Gino Landi (venuto a mancare lo scorso gennaio), Mariangela Melato, Sergio Endrigo, Lelio Luttazzi (che avrebbe compiuto 100 anni quest’anno) e Alberto Sordi nel ventennale della scomparsa. Spazio pure ai 150 anni dalla morte di Alessandro Manzoni, con uno speciale su I Promessi Sposi con immagini tratte dallo sceneggiato di Sandro Bolchi e con le parodie del Trio composto da Marchesini, Lopez e Solenghi.

Diverse puntate saranno incentrate su temi e parole chiave, come le stagioni, il viaggio, la pubblicità, la passione e l’amore con spunti di riflessione tratti da telegiornali, documentari e film. L’appuntamento del sabato, invece, sarà dedicato a un cantautore o a una coppia di cantautori, con uno sguardo su Sanremo. Tra i personaggi ‘omaggiati’ anche Cristina D’Avena in una puntata speciale dedicata alla storia dello Zecchino D’Oro, a cui lei ha preso parte da bambina con Il Valzer del Moscerino.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Flavio Insinna
Techeteche Show con Flavio Insinna nel prime time di Rai 1. Si parte con Morandi, a settembre Baglioni e Fiorello


Cuori (US Rai)
Novità fiction Rai: Mare Fuori 5 sul set da giugno, Carmine Recano diventa un prete anticamorra. Nuovi ruoli per Gassmann, Savino e Insinna. Studio Battaglia in bilico


La giuria de L'Acchiappatalenti
BOOM! Ecco la giuria de L’Acchiappatalenti


Flavio Insinna - L'Eredità (US Rai)
Clamoroso! Flavio Insinna verso la conferma a L’Eredità

2 Commenti dei lettori »

1. Luigi ha scritto:

30 maggio 2023 alle 17:03

Un tempo la Rai chiudeva a giugno. Adesso mi sembra che chiuda a marzo. Potrei suggerire agli autori:
Don Matteo in 4k
Le migliori teche
Un passo dal cielo in 3d
Affari tuoi visti da dentro al pacco
Pali e sali speciale estate
La grande famiglia con doppiaggio ucraino



2. Joseph76 ha scritto:

7 giugno 2023 alle 08:39

Concordo sulla chiusura anticipata delle reti Rai. In quanto a Techetechete credo sia una vera gemma per la bellezza dei filmati di repertorio che propone e per lo straordinario lavoro di montaggio.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.