29
aprile

Amici 2023, settima puntata Serale – Cuccarini ed Emanuel Lo non ne vincono una, fuori Cricca

Cricca - Amici 2023

Cricca - Amici 2023

Il Serale di Amici 2023 arriva alla settima puntata e qui su DavideMaggio.it si rinnova l’appuntamento con il liveblogging del sabato sera, per seguire e aggiornare minuto per minuto tutto ciò che è accaduto nel corso della registrazione di giovedì (spoiler qui).

Amici 2023: la settima puntata del Serale minuto per minuto

21.27: Maria De Filippi entra in studio e dà il via alla settima puntata, annunciando i tre giudici. La nuova sfida per loro è sfilare tenendo in equilibrio i libri sulla testa. La conduttrice a Malgioglio: “Se ti si ammoscia il ciuffo e non lo vuoi fare, facciamo vincere Giuseppe”. Vince (più o meno), invece, Cristiano e la squadra estratta per dare il via alla partita è il team Zerbi-Celentano.

Malgioglio - Amici 2023

Malgioglio - Amici 2023

Prima manche: Zerbi-Celentano vs Cuccarini-Emanuel Lo

21.37: Rudy e Alessandra decidono di sfidare la squadra di Lorella ed Emanuel. Si parte dal guanto sulla recitazione voluto dalla Celentano, Isobel contro Maddalena, poiché considera quest’ultima soltanto “sensuale e poco più”. “Se questi ragazzi sono tutti al Serale, sono eccellenti. No?”, interviene Cristiano. “No”, taglia corto Alessandra.

21.45: Dopo la dimostrazione della professionista Giulia, si esibiscono le due allieve. “Devo dare ragione alla maestra Celentano (…) Scelgo Isobel”, ammette Malgioglio. Bravi condivide. 1 a 0 per Zerbi-Celentano.

21.50: Nella seconda prova Angelina (squadra Cuccarini-Emanuel Lo) si cimenta in Rihanna. Dall’altra parte balla Isobel (Zerbi-Celentano). Cristiano si dichiara per la ballerina ma vota per la cantante. Giuseppe premia chi a suo dire “ha fatto più spettacolo”, Isobel. E’ decisivo Michele che dà il punto ad Angelina. 1 a 1.

Isobel - Amici 2023

Isobel - Amici 2023

21.58: Tocca ad Aaron (Zerbi-Celentano) in versione Elvis Presley, mentre Cricca (Cuccarini-Emanuel Lo) canta Grande, grande, grande. Bravi si dichiara in difficoltà ma vota per Aaron. Anche Malgioglio sceglie Aaron perché “Cricca ha distrutto una canzone (…) Hai osato cantarla come fosse musica rock”. Vince la squadra Zerbi-Celentano.

Cricca al ballottaggio

22.04: Rudy e Alessandra decidono di mandare a rischio Maddalena e Cricca. I due si esibiscono (il cantante propone Elton John), poi la giuria vota: Cricca a rischio eliminazione.

22.13: Malgioglio e Bravi cantano Danzando danzando, mentre Giofrè balla, per dimostrare come Michele renda “pesante” ogni canzone.

Seconda manche: Zerbi-Celentano vs Arisa-Todaro

22.16: Si prosegue con la seconda manche. La squadra sfidata questa volta è quella di Arisa e Raimondo.

22.17: Balla Mattia (Arisa-Todaro), in un passo a due con l’ex allieva Benedetta, mentre Aaron (Zerbi-Celentano) canta When A Man Loves A Woman. Per Cristiano, il ballerino ha un carisma unico e si spende per lui. Anche Giuseppe lo vota. 1 a 0 per Arisa-Todaro.

Aaron - Amici 2023

Aaron - Amici 2023

22.22: Tocca alla ballerina Isobel (Zerbi-Celentano). Alessandra ne è entusiasta: “Sono beata nella sua bellezza”. Invece, Wax (Arisa-Todaro) fa Neffa. Pubblicità.

22.30: “Io ho visto solo Isobel”, commenta Giofrè. Anche Malgioglio si congratula con la ragazza. 1 a 1.

22.32: E’ decisiva la terza prova tra Aaron (Zerbi-Celentano) che canta Imbranato e Wax (Arisa-Todaro) con Quelli che benpensano. Cristiano – a proposito delle barre inserite nel pezzo – invita il rapper ad accettare le critiche dei giornalisti in generale (poi lo vota). Arisa non è d’accordo: “Questa cosa di affossare è un andazzo tutto italiano”. Maria interviene in difesa della categoria giornalisti, sostenendo che le critiche vanno accettate anche quando non sono costruttive. Anche per questo, Michele dà il punto ad Aaron perché ha colto nell’esibizione di Wax troppa rabbia e poca ironia. Decide Giuseppe: “Devo dare il mio voto a Wax”. Vince la squadra Arisa-Todaro.

Aaron al ballottaggio

22.45: Isobel e Aaron (canta Affogare) si sfidano per restare in gioco. I giudici procedono con la scelta: Aaron a rischio eliminazione.

22.49: Mentre Isobel va dal fisioterapista perché si è fatta male ballando, si rinnova il guanto di sfida tra prof. Rudy e Alessandra portano in scena anche Mercoledì Addams (lei) e la mano vivente (lui). “Fila via con questa caz*o di mano”, scherza (mica tanto) Maria. Pubblicità.

Terza manche: Arisa-Todaro vs Cuccarini-Emanuel Lo

23.10: Si torna alla sfida a squadre. Arisa e Raimondo decidono di vedersela con il team di Lorella ed Emanuel.

23.12: Arisa lancia il guanto, su scrittura e interpretazione, Wax contro Angelina, sulle note di Ancora, mantenendo intatto il ritornello e cambiando il resto. Malgioglio non ha dubbi nel votare la cantante. Così fa Bravi, che ha riscontrato maggiore maturità nella ragazza. 1 a 0 per Cuccarini-Emanuel Lo.

23.20: Si passa al ballo con Mattia (Arisa-Todaro) da una parte e Maddalena (Cuccarini-Emanuel Lo) dall’altra. Giuseppe si spende per Mattia che “questa sera è il fuoco”. Cristiano, dopo aver stuzzicato Alessandro, dà il punto alla ballerina. E’ decisivo Michele: “Quando balli diventi proprio un uomo”, dice all’allievo. 1 a 1.

Maddalena - Amici 2023

Maddalena - Amici 2023

23.28: Nell’ultima prova, Wax (Arisa-Todaro) presenta il nuovo inedito Anni 70. Chiude l’esibizione di ballo di Maddalena (Cuccarini-Emanuel Lo). Malgioglio considera il pezzo del cantante “pazzesco” ma vota per la ballerina. Bravi sceglie invece Wax perché “mi piace proprio ascoltarti”. Giofrè è decisivo e dà il punto all’allievo. Vince la squadra Arisa-Todaro.

Maddalena al ballottaggio con Cricca e Aaron

23.36: Angelina (con l’inedito Ci pensiamo domani) e Maddalena si sfidano per evitare un ballottaggio che vede già a rischio un loro compagno di squadra (Cricca). La giuria procede con le votazioni. Pubblicità.

23.46: Maddalena a rischio eliminazione.

23.48: La ballerina si gioca il ballottaggio con Cricca e Aaron. Senza alcuna esibizione, i giudici votano un primo salvataggio: rientra subito in partita Maddalena.

23.50: Restano in bilico i due cantanti, che se la giocano con i rispettivi inediti (Aaron con Visione led, Cricca con Australia).

23.54: Torna Enrico Brignano.

00.04: Congedato l’ospite, la conduttrice invita la giuria a votare per l’eliminazione e comunica che l’allievo più votato della serata dal pubblico presente in studio è Angelina.

00.06: Le immagini si spostano in casetta, dove Cricca e Aaron sono in attesa di scoprire l’esito del ballottaggio. Aaron gli dice: “Senza di te qua non ha senso”. Cricca lo “consola”: “Dai, tanto è quasi finita”. Interviene in collegamento Maria, che parla soprattutto con Aaron, al suo primo ballottaggio. “E’ anche ora di rimpatriarci, ho tante persone che m’aspettano”, dice il cantante, contento di aver trovato nel “rivale” un amico. Aggiunge: “Io non son venuto qua per canta’, io son venuto qua per iniziare a vivere perché qualcosa in me non andava (…) Sono venuto qua per strappare un sorriso, un’emozione”. Poi, in lacrime, ringrazia tutti. Pubblicità.

Eliminato Cricca

00.16: Riuniti tutti, la De Filippi dà il verdetto: eliminato Cricca. Lui la ringrazia, gli altri lo “osannano”. “Sei stato l’ometto di casa”, gli dice Mattia. “Mancherai a tutti”, aggiunge Angelina. “Mi hai veramente reso una persona migliore”, ammette Wax.

00.21: Cricca saluta uno ad uno i suoi compagni. Pubblicità.

00.24: Si torna con le immagini in studio, dove arriva Emma, che presenta il nuovo singolo Mezzo mondo.

Maria De Filippi ed Emma - Amici 2023 (foto US Fascino)

Maria De Filippi ed Emma - Amici 2023 (foto US Fascino)

00.28: La puntata finisce qui.

Amici 2023: anticipazioni settima puntata Serale di sabato 29 aprile

Su Canale 5, a partire dalle 21.30 circa, Maria De Filippi conduce la settima puntata del Serale di Amici. Si rinnova la sfida tra le tre squadre, guidate dai professori e formate da:

Zerbi-Celentano – Aaron e Isobel

Cuccarini-Emanuel Lo – Angelina, Cricca e Maddalena

Arisa-Todaro – Mattia e Wax

La sfida è caratterizzata da tre manche, che decreteranno un eliminato. A giudicare le prove la giuria esterna composta da Cristiano Malgioglio, Giuseppe Giofrè e Michele Bravi. La direzione artistica del Serale è affidata al coreografo Stéphane Jarny.

Nel corso della puntata, la conduttrice accoglierà in studio la cantante Emma, che presenterà il nuovo singolo Mezzo mondo, ed Enrico Brignano.

>>> COVID AD AMICI: DUE ALLIEVI POSITIVI

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


I giudici - Amici 2023 (foto US Fascino)
Amici 2023, anticipazioni settima puntata Serale di sabato 29 aprile. Ospite Emma, torna di nuovo Brignano


Cricca - Amici 2023
Amici 2023, sesta puntata Serale – Cricca elimina Ramon, che se ne va con un contratto di lavoro a New York


Enrico Brignano - Amici 2023 (foto US Fascino)
Amici 2023, anticipazioni sesta puntata Serale di sabato 22 aprile. Ospite Gaia, torna Brignano


Cricca - Amici 2023
Amici 2023, quinta puntata Serale – Emanuel Lo ‘conquistato’ dalla Celentano che balla: «Mi ha fatto venire voglia di sbatterla a destra e sinistra». Fuori Federica

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.