13
aprile

Max è la nuova piattaforma che riunisce HBO e Discovery. In arrivo la serie su Harry Potter e un nuovo prequel di Games Of Thrones

Harry Potter - Max

Harry Potter - Max

HBO Max ‘cambia’ pelle e nome. Negli Usa, dal prossimo 23 maggio, la piattaforma streaming si chiamerà semplicemente Max e riunirà al suo interno i migliori contenuti dell’universo WarnerMediaDiscovery. Un progetto che si estenderà in Europa a partire dal 2024, anche se in Italia (come in Francia, UK, Germania) non potrà arrivare prima del 2025 (in virtù dell’accordo tra HBO e Sky). Proprio in occasione del rebranding, il CEO David Zaslav ha parlato delle prossime produzioni in arrivo sulla piattaforma il cui claim sarà ‘The One To Watch’.

Tra le serie più attese,  già ufficializzate da Max, c’è Harry Potter, che vedrà l’autrice della saga J.K. Rowling in veste di produttrice esecutiva. Sarà un adattamento fedele dei sette libri, da cui è già stata tratta la serie di pellicole, ed avrà per questo un totale di sette stagioni. Il cast della serie sarà totalmente rinnovato, motivo per cui nessuna delle vecchie glorie dovrebbe ritornare sul set.

Inoltre, è in fase di lavorazione un nuovo prequel di Games Of Thrones, intitolato A Knight of the Seven Kingdoms: The Hedge Knight. Tratta dal libro Il Cavaliere dei Sette Regni, scritto da George R.R. Martin, la storia sarà ambientata circa 90 anni prima le vicende della serie madre ed avrà per protagonisti il Cavaliere Errante Sr Duncan e il suo scudiero Egg (nonché il futuro Aegon V Targayren). Non manca nemmeno il prequel di IT, intitolato Welcome To Derry.

Mentre Chuck Lorre è al lavoro su uno spin off di The Big Bang Theory, non ancora del tutto definito, dal mondo del cinema è in arrivo una serie drammatica, a tinte horror, ispirata a The Conjuring. In questo caso, in base alle prime informazioni disponibili,  le vicende narrate nei vari episodi saranno un continuo della storia che ha preso il via nei film (che, attualmente, comprende otto film, se si considerano anche i filoni di Annabelle, de La llorona e The Nun). Previsto anche  l’arrivo di Rick and Morty: The Anime.

Cinque nuove proposte che andranno ad aggiungersi a quelle che usciranno prossimamente sulla piattaforma: da True Detective: Night Country, con protagonista Jodie Foster, e The Penguin, dove Colin Farrel riprenderà il ruolo dell’acerrimo nemico di Batman già interpretato nel film di Matt Reeves con Robert Pattinson nei panni dell’uomo-pipistrello. Robert Downey Jr. sarà invece il volto principale di The Sympathizer, serie ambientata nel mondo dello spionaggio (e pure di un factual sulle auto da sogno). Attesa anche per The Regime con Kate Winslet, Hugh Grant, Matthias Schoenaerts e Andrea Riseborough. Alla base del plot, un anno trascorso all’interno di un palazzo di un regime autoritario proprio mentre chi ha il potere incomincerà a perderne il controllo.

Arriveranno poi Gremlins: Secrets of the Mogway, serie animata basata sulla famosa saga cinematografica, e sul fronte unscripted Barbie Dreamhouse Challenge, dove quindici esperti in home design e restauro e uno chef di Food Network si impegneranno per realizzare la casa dei sogni di Barbie. Un progetto che ha preso il via sulla scia del film Barbie con Margot Robbie e Ryan Gosling. Da segnalare, in materia di intrattenimento, lo show culinario Ciao House, ambientato in Toscana. Oggetto della competizione è la conoscenza della cucina italiana.

In America i clienti di HBO MAX diventeranno automaticamente clienti di Max mentre gli abbonati a Discovery + potranno scegliere se rimanere legati alla vecchia piattaforma (che rimane in virtù di una clientela molto fidelizzata e di contenuti profilati) o passare alla nuova che ingloba tutti i mondi del gruppo Warner Bros. Discovery. I prezzi di Max variano da 19,99 dollari a 9,99 dollari per il piano con pubblicità. Il cambio di nome si è reso necessario per comunicare l’apertura ad una nuova e vasta gamma di contenuti e di pubblico. HBO è sinonimo di intrattenimento di qualità per un pubblico più adulto, il richiamo nel nome della piattaforma poteva risultare un limite.

JB Perrette, Presidente e CEO, Global Streaming & Games, Warner Bros. Discovery, ha dichiarato:

“Con questo nuovo marchio WBD allarga gli orizzonti dello streaming (…) Max offrirà un’ampia gamma di scelte di qualità a tutti i consumatori”.

Lovely to meet you, Madam Chancellor. #TheRegime, an @HBO Original Limited Series starring Kate Winslet, is coming in 2024 to Max. #StreamOnMax pic.twitter.com/VSZyYverqw

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Harry Potter
HBO Max, allo studio una serie tv su «Harry Potter»


Willy - Il Principe di Bel Air
Willy, Il Principe di Bel-Air: in arrivo su HBO Max la reunion del cast per il 30esimo anniversario


Friends
Friends è la serie più vista su HBO Max. The Big Bang Theory al terzo posto


Lucia e Ivan - Tutti Mentono
Tutti Mentono: la relazione proibita tra una professoressa e il suo alunno tinge di ‘mistero’ il prime time di Rai 2

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.