12
aprile

Luce dei Tuoi Occhi: Anna Valle ritrova la ‘figlia’ nella seconda stagione della fiction di Canale 5

Cavallin, Zeno e Valle - Luce dei tuoi occhi 2

Cavallin, Zeno e Valle - Luce dei tuoi occhi 2

Il passato bussa sempre alla porta, soprattutto quando ormai hai perso le speranze. Da questa amara consapevolezza prenderà il via la seconda stagione di Luce dei Tuoi Occhi, la fiction con protagonisti Anna Valle e Giuseppe Zeno in onda da stasera, mercoledì 12 aprile 2023, in prima serata su Canale 5. Dopo tante ricerche, Emma ritroverà infatti l’amata figlia, ma tutto sarà come sembra?

Luce dei Tuoi Occhi 2: trama e anticipazioni

Nel corso della prima stagione della serie, i telespettatori hanno avuto modo di conoscere Emma Conti (Anna Valle), insegnante di danza tornata nella natale Vicenza, dopo essere stata per tanti anni a New York, per cercare tra le ballerine dell’Accademia di Danza fondata dalla madre Paola (Paola Pitagora) la figlia creduta morta sedici anni prima. Anche se la ricerca non ha dato purtroppo alcun tipo di esito, Emma ha comunque scoperto vari segreti del suo passato e, oltre a voler bene alle allieve dell’Accademia come se fossero sue figlie, si è innamorata del professore Enrico Leoni (Giuseppe Zeno).

Da queste premesse, partiranno quindi i sei nuovi episodi inediti: Emma starà infatti preparando il suo matrimonio con Enrico e Miranda (Gea dall’Orto), la figlia dell’uomo, la considererà come una vera e propria mamma. Inoltre, grazie al suo straordinario talento nella danza, la Conti sarà riuscita a rilanciare la scuola di ballo, al punto tale che verrà addirittura invitata a esordire in un importante teatro di New York con un adattamento coreografico in chiave contemporanea del Lago dei Cigni, con le intramontabili musiche di Tchaikovsky.

La tranquillità verrà però interrotta da un imprevisto: mentre starà selezionando i nuovi ballerini dell’Accademia, Emma rimarrà letteralmente impressionata da Diana (Irene Paloma Jona), presentatasi alle audizioni per volere della madre Petra Novak (Francesca Cavallin). Un incontro che si rivelerà non casuale, dato che poco dopo la stessa Petra confesserà alla Conti che Diana è Alice, la figlia che ha creduto morta per tanto tempo. Notizia bella e inaspettata, con delle zone d’ombra ancora tutte da scoprire, che sconvolgerà ogni tipo di equilibrio, a partire dalla relazione tra Emma ed Enrico. Non a caso, l’uomo si sentirà profondamente attratto da Petra e i suoi sentimenti per la “promessa sposa” vacilleranno.

Irene Paloma Jona e Anna Valle - Luce dei tuoi occhi 2

Irene Paloma Jona e Anna Valle - Luce dei tuoi occhi 2

Nella seconda stagione, i telespettatori ritroveranno anche diversi personaggi che già conoscono: ad esempio, l’arrivo in città delle Novak sconvolgerà l’esistenza anche di Davide Fabbris (Bernardo Casertano), ex marito di Emma e dunque padre di Diana/Alice. Suo malgrado, la Conti si troverà inoltre ad avere nuovamente a che fare con il fratello Roberto (Luca Bastianello), finito in carcere per il traffico di neonati di cui si era reso responsabile. Presente anche il vicecommissario Luisa Guerra (Maria Rosaria Russo), nuova compagna di Davide e madre di Matteo, il secondo figlio dell’uomo. Jacopo Bellini, il nuovo preparatore atletico dell’Accademia, avrà invece il volto di Filippo Contri.

Spazio poi alle storie dei ballerini e delle ballerine: Valentina Costa (Elisa Visari), Anita Guerra (Sabrina Martina), Martina Fontana (Linda Pani), Alessia Lovato (Stella Maya Epifani) e Vicky De Angelis (Greta Malengo), passando per Andrea (Simone Secce) e Maurizio Bisceglie, interpretato da Christian Roberto (il Francesco Rizzo de Il Paradiso delle Signore). Chiudono il cast Luca Costa (Riccardo De Rinaldis) e Alessandro Fontana (Matteo Pagani).

Luce dei tuoi occhi 2

Luce dei tuoi occhi 2

Luce dei tuoi occhi 2 ha visto alla regia Fabrizio Costa, che si è messo alla guida di un thriller melò appassionante.

Emma è piena di gioia e di speranza per il futuro e questo la induce a mettere una pietra sul passato per ricominciare una nuova vita senza più l’ossessione di ritrovare sua figlia. Ma proprio in quel momento, in accademia, si presenta una bella donna che dice di voler restituire Diana, una ragazza che lei ha cresciuto come una figlia, alla sua legittima madre biologica: Emma. Dunque Diana è Alice

ha svelato il regista, fornendo ulteriori particolari sulla storia che i telespettatori vedranno per sei settimane:

Questo l’incipit della storia; da questo momento in poi la serie prende i connotati di un thriller. Gli elementi ci sono tutti: una ragazza muore probabilmente uccisa. La donna nasconde un passato oscuro. Diana nasconde un trauma che rivive di tanto in tanto nei suoi incubi“.

La fiction è una coproduzione RTI e Banijay Studios Italy.



Articoli che potrebbero interessarti


Giorgio Marchesi - US Mediaset
Vanina – Un Vicequestore a Catania: Giusy Buscemi è una poliziotta anticonformista e con un passato difficile nella nuova fiction di Canale 5


Gerry Scotti - Lo Show dei Record
Canale 5 ci ripensa: Lo Show dei Record confermato a Pasqua, Terra Amara trasloca nel lunedì di Pasquetta


Balivo Endless Love
La Volta Buona di Caterina Balivo?


ZULEYHA-TERRA AMARA
Finale col contagocce per Terra Amara: prima serata e niente più daytime. Endless Love dall’11 marzo su Canale 5

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.