22
febbraio

Palinsesti Mediaset, primavera 2023 – GF Vip fino al 3 aprile, poi L’Isola. Ritorna Felicissima Sera, a maggio la novità Maria Corleone

Ilary Blasi

Ilary Blasi

La stagione tv in corso guarda ormai agli ultimi mesi di programmazione, prima della consueta pausa estiva, e Mediaset ha definito i palinsesti primaverili (periodo di riferimento aprile/maggio 2023). Ecco, salvo (probabili) variazioni di cui vi terremo aggiornati, cosa andrà in onda su Canale 5, Italia 1 e Rete 4 in primavera.

Palinsesti Canale 5, aprile/maggio 2023

Intrattenimento, fiction e calcio si confermano pilastri di Canale 5. Il Grande Fratello Vip (la finale è prevista il 3 aprile) lascia spazio dopo le festività pasquali a L’Isola dei Famosi, sempre condotta da Ilary Blasi; ad aprile la nuova fiction Il Patriarca con Claudio Amendola (dal 14) e la seconda stagione di Luce dei Tuoi Occhi (dal 12); a maggio la novità Maria Corleone con protagonista Rosa Diletta Rossi. Sono previste anche due “serate-evento” con Il Volo. Nuove partenze che vanno ad aggiungersi a titoli in onda da marzo (e che proseguiranno nel periodo primaverile) come il Serale di AmiciFelicissima Sera con Pio e Amedeo, che debutteranno rispettivamente il 18 e 24 marzo.

Grande spazio al calcio, con le decisive battute finali di Coppa Italia e Champions League. La coppa nazionale prevede le semifinali (andata 4 e 5 aprile, ritorno 25 e 27 aprile) e la finale del 24 maggio; la coppa europea sarà in scena su Canale 5 con due partite valevoli per i quarti (andata 11 aprile, ritorno 18 aprile) e due per le semifinali (andata 9 maggio e ritorno 16 maggio), con finale di sabato ma a giugno (il 10).

Ecco un recap sera per sera:

LUNEDI | L’Isola dei Famosi.

MARTEDI | Coppa Italia, Film, Champions League.

MERCOLEDI | Coppa Italia, Luce dei Tuoi Occhi 2, Maria Corleone.

GIOVEDI | Film, Repliche Zelig.

VENERDI | Felicissima Sera, Il Patriarca.

SABATO | Amici, Il Volo.

DOMENICA | Film.

Per quanto riguarda il daytime, è confermata l’attuale programmazione, con Gerry Scotti che torna alla conduzione di Striscia la Notizia, prima con Francesca Manzini e poi dal 3 aprile con Michelle Hunziker.

Palinsesti Italia 1, aprile/maggio 2023

La primavera di Italia 1 sarà all’insegna di programmi già iniziati a marzo; segnaliamo il ritorno di Inside (dal 12 marzo), spin-off de Le Iene, e la nuova edizione di Back to School condotta da Federica Panicucci (dal 5 aprile). Immancabile la “scorpacciata” di film, tra cui le prime tv di Godzilla vs Kong e Tenet, il ciclo dedicato ai supereroi e la saga di Mission Impossible.

Ecco un recap sera per sera:

LUNEDI | Freedom – Oltre il confine, Fim

MARTEDI | Le Iene

MERCOLEDI | Back to School.

GIOVEDI/VENERDI/SABATO | Film

DOMENICA | Inside, Film

Palinsesti Rete 4, aprile/maggio 2023

Rete 4 conferma la sua attuale programmazione votata all’attualità e all’informazione sei sere su sette fino al termine della stagione.

Ecco un recap sera per sera:

LUNEDI | Quarta Repubblica

MARTEDI | Fuori dal Coro

MERCOLEDI | Controcorrente – Prima Serata

GIOVEDI | Dritto e Rovescio

VENERDI | Quarto Grado

SABATO | Film

DOMENICA | Zona Bianca

>>> PALINSESTI RAI, PRIMAVERA 2023



Articoli che potrebbero interessarti


Palinsesti Mediaset, 2023/2024
Palinsesti Mediaset, festività 2023/2024 – Vigilia di Natale con Elisa e ‘Una poltrona per due’, doppio concerto per Panicucci, torna Johnny Stecchino


Pio e Amedeo - Felicissima Sera
Palinsesti Mediaset, gennaio/marzo 2023 – Su Canale 5 le novità Chiambretti e «Il Patriarca» Amendola, tornano i Record di Scotti e Felicissima Sera di Pio e Amedeo


Il Volo
Palinsesti Mediaset, festività 2022/23 – Su Canale 5 la novità con Il Volo, Italia 1 non rinuncia a «Una poltrona per due», su Rete 4 i documentari della BBC


Michelle Hunziker
Palinsesti Mediaset, festività 2021/22

3 Commenti dei lettori »

1. Anonimo ha scritto:

21 febbraio 2023 alle 20:05

periodo peggiore sia televisivamente che nella vita. nel primo caso le temperature aumentano e i programmi calano, nel secondo perché tutti stanno già proiettati verso l’estate.
quindi secondo me la primavera è la stagione peggiore.
comunque non capisco la presenza dell’isola dei famosi, davvero. sono forse masochisti? boh.



2. Domenico ha scritto:

22 febbraio 2023 alle 10:45

@Anonimo, è probabile che questa sia l’ultima edizione dell’Isola in Mediaset ☹️ (anche perchè il contratto è in scadenza).
E’ evidente che vogliono “naufragarla”; come fai a pensare di salvare un reality in difficoltà se lo mandi in primavera inoltrata???
In Rai cominciava a fine gennaio e a volte fine febbraio (in pieno inverno quindi), ma adesso a fine aprile anche noo!!! 🤦‍♂️



3. anonimo ha scritto:

5 aprile 2023 alle 21:50

quale film fara italia1 dal 16 aprile grazie



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.