17
gennaio

Mare Fuori 3 in anteprima streaming dal 1° febbraio. Rai2 bruciata da RaiPlay (e meno male che doveva essere rilanciata!)

Matteo Paolillo - Mare Fuori

Matteo Paolillo - Mare Fuori

L’attesa è quasi finita. Gli episodi della terza stagione di Mare Fuori, la serie ambientata in un penitenziario minorile di Napoli, sta infatti per debuttare sul piccolo schermo. Prima dell’arrivo su Rai2, previsto per mercoledì 15 febbraio 2023, la fiction sarà però disponibile – in esclusiva – su RaiPlay da mercoledì 1 febbraio 2023. Si comincia con i primi 6 episodi, i restanti saranno rilasciati entro il 15 febbraio.

Gli episodi che compongono la terza annata di Mare Fuori saranno 12 e verranno spalmati in sei prime serate, esattamente come accaduto nelle stagioni precedenti. Diventata un vero e proprio fenomeno anche per via del fortunato passaggio su Netflix, dove è stata per diverse settimane nella Top 10 delle produzioni più viste sulla piattaforma, la fiction continuerà a raccontare le storie di giovani ragazzi in cerca di riscatto sociale in seguito a scelte di vita sbagliate e, spesso, violente che li hanno portati a delinquere e, talvolta, a sporcarsi le mani di sangue.

Una nuova stagione dove non mancheranno diversi colpi di scena, che avranno ancora per protagonisti Filippo (Nicolas Maupas), Naditza (Valentina Romani) e Carmine (Massimiliano Caiazzo). L’appuntamento è quindi fissato per il prossimo 1° febbraio su RaiPlay, prima della messa in onda lineare su Rai2 a partire dal 15 febbraio.

Una scelta coerente col successo streaming della serie ma che potrebbe avere un peso sul suo riscontro auditel non permettendo altresì a Rai2 di godere di tutti i benefici connessi all’ospitare in prima visione un brand così forte. E’ un paradosso che mentre, da un lato, si lavori per “ricostruire” Rai2, facendo diversi investimenti (e ottenendo pochi risultati), dall’altro si privi la rete del prodotto rivelazione degli ultimi anni che vanta un pubblico giovane che qualunque televisione generalista vorrebbe tenersi stretto. Inoltre su Raiplay hanno sempre funzionato benissimo anche le “repliche”.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Giovanna Sannino - Mare Fuori
Mare Fuori… da RaiPlay. Ecco fino a quando ci sarà la terza stagione


Nicolas Maupas, Alessandro Orrei, Massimiliano Caiazzo MARE FUORI_3_Ep.11
Mare Fuori 3: tutte le trame e gli ascolti


Maria Esposito e Massimiliano Caiazzo - Mare Fuori 3
Mare Fuori: ‘odi et amo’ tra due personaggi nella terza stagione


Valentina Romani e Nicolas Maupas
Mare Fuori: la fotogallery della terza stagione

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.