12
gennaio

Che Dio Ci Aiuti 7: Suor Angela va in carcere e lascia il convento ad Azzurra

Che Dio Ci Aiuti 7

Che Dio Ci Aiuti 7

Il convento degli Angeli Custodi è pronto per raccontare nuove storie. Stasera, in prima serata su Rai1, torna Che Dio Ci Aiuti, la celebre fiction con protagoniste Elena Sofia Ricci e Francesca Chillemi giunta ormai alla settima stagione. Quest’anno, al centro della narrazione, ci sarà Azzurra, visto che suor Angela dovrà obbligatoriamente assentarsi e la lascerà da sola.

Nel finale della scorsa stagione, Suor Angela (Elena Sofia Ricci) e Azzurra (Francesca Chillemi) sembravano pronte ad affrontare nuove sfide insieme: mentre la prima era ormai in procinto di diventare la Madre Superiora del convento degli Angeli Custodi, la seconda – in quanto novizia – era ad un passo dal prendere i voti. Le cose cambieranno però fin dai primissimi episodi della settima annata della fiction: suor Angela sarà infatti costretta a lasciare il suo posto per un periodo di tempo indeterminato  (“Ne combina una delle sue e viene rispedita in carcere, dove aiuta le donne con i bambini del penitenziario” ha anticipato la Ricci in conferenza stampa; sotto le foto) e Azzurra – date anche le partenze di Nico (Gianmarco Saurino), Monica (Diana Del Bufalo), Penny (Olimpia Novello), Ginevra (Simonetta Columbu) ed Erasmo (Erasmo Genzini) – si troverà senza alcun punto d’appoggio, ragione per cui si porrà come obiettivo quello di far ritornare il prima possibile la sua ‘mentore’ e dovrà faticare per trovare una nuova dimensione.

In primis, a metterla in difficoltà saranno i ‘nuovi arrivi’ del convento: oltre a Suor Teresa (Fiorenza Pieri), donna rigorosa che si troverà bloccata agli Angeli Custodi – per una promessa fatta alla sorella Luisa (Elena D’Amario) – dopo diversi anni passati a Parigi come insegnante di Teologia alla Sorbona, Azzurra dovrà entrare in contatto con l’aspirante estetista Sara Luparini (Federica Pagliaroli), una ragazza con una profonda ferita nell’anima che nasconde tutto quanto attraverso eccessive acconciature e make-up vistosi, ma anche con Cate Saltalamacchia (Ileana D’Ambra) e Ludovica Perini (Emma Valenti). Mentre la prima si è rifiutata di assumere il controllo del ristorante di famiglia a Tagliacozzo per inseguire il sogno di diventare una cantante di successo, la seconda ha basato tutta la sua esistenza su un’ipotetica carriera d’avvocatessa per seguire le orme della madre Flavia (finita, suo malgrado, in disgrazia dopo essere stata accusata, ingiustamente, di frode fiscale).

Inoltre, novità anche al bar. Dopo la breve parentesi di Gino, interpretato da Can Yaman, prenderà servizio lì Ettore (Filippo De Carli), un ragazzo alto, bello e palestrato che attirerà le attenzioni di diverse fanciulle, anche se lui avrà una predilezione speciale verso Ludovica. Infine, i telespettatori impareranno a conoscere il piccolo Elia (Valerio Di Domenicantonio), un bambino di sei anni – nipote di Suor Teresa – che supererà la morte dei suoi genitori grazie all’aiuto di Sara. Tra i riconfermati, rispetto alle stagioni passate, Suor Costanza, interpretata da Valeria Fabrizi, e lo psichiatra Emiliano Stiffi (Pierpaolo Spollon). Quest’ultimo, disilluso dall’amore, deciderà di trasferirsi in convento ed entrerà in contrasto con Sara, che darà filo da torcere al suo modo di essere preciso e perfettino. Orietta Berti sarà la guest della stagione.

Diretta da Francesco Vicario e Isabella Leoni, la settima stagione di Che Dio Ci Aiuti è composta da 20 episodi, che andranno in onda su Rai1 per dieci prime serate. Come (mal) comunicato in precedenza, Elena Sofia Ricci sarà presente soltanto per tre episodi e lascerà completamente lo spazio a Francesca Chillemi, la nuova protagonista assoluta della serie. Tuttavia, in alcune puntate, Azzurra potrà sempre contare sull’aiuto di Suor Angela. Per i personaggi del racconto si aprirà dunque un periodo intriso di sfide, dove ciascuno di loro imparerà che, forse, quello che desidera non è quello di cui ha bisogno.

Suor Angela

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes



Articoli che potrebbero interessarti


pagelle che dio ci aiuti
Pagelle TV della Settimana (13-19 marzo 2023). Promossi Concita De Gregorio e Sandra Milo. Bocciato il Sanremo ‘che se la cerca’


Che Dio ci Aiuti 7
Che Dio ci Aiuti e Un Passo dal Cielo: arriva il crossover, le suore in gita a Cadore


orietta berti
Che Dio Ci Aiuti 7: tutte le trame


Elia Che Dio Ci Aiuti
I nuovi personaggi di Che Dio Ci Aiuti

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.