11
gennaio

BOOM! Salta Ciao Darwin

Paolo Bonolis

Paolo Bonolis

E’ uno dei programmi di maggiore successo della storia recente di Canale 5 nonchè il solo e più importante prime time di Paolo Bonolis. Tuttavia è dal 2019 che Ciao Darwin attende di tornare sul piccolo schermo. E se il conduttore ha ufficialmente confermato il ritorno del programma, quello che possiamo anticiparvi è che i piani sono cambiati. La nona edizione di Ciao Darwin non andrà in onda nella primavera 2023. Al momento sarebbe “appoggiato” nel palinsesto del prossimo autunno.

Il motivo del rinvio sarebbe prettamente economico, dovuto agli alti costi della trasmissione. Ebbene sì mentre Mediaset sbandiera l’andamento positivo della raccolta pubblicitaria e i forti investimenti editoriali in virtù dei quali le reti rimarranno accese anche durante il Festival di Sanremo, dall’altro taglia il programma più forte e atteso del palinsesto primaverile.  Tale decisione di spending review si somma all’abuso di repliche in preserale, alle vacanze natalizie allungate di alcuni programmi e allo slittamento di altri.

Qualcosa non quadra o forse la verità sta nel mezzo. Probabilmente visti i risultati non negativi, la scelta è quella di accontentarsi senza puntare troppo in alto o intaccare lo status quo. Meglio giocarsi Ciao Darwin quando il periodo potrebbe essere più ostico. Attenzione, però, a furia di repliche e serate accese a metà, si rischia di erodere sempre di più nel lungo periodo il proprio pubblico.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Paolo Bonolis
Paolo Bonolis: «A giugno scade il contratto con Mediaset e la voglia di continuare. Sono 13 anni che faccio Avanti un Altro, ho bisogno di nuovi stimoli»


barbara durso
BOOM! La verità su Mediaset e Barbara D’Urso


bonolis ucraina
«Come dite in Ucraina ‘ricordati che devi morire’?». Caos per l’agghiacciante battuta su Canale 5


Piersilvio_Berlusconi
Piersilvio Berlusconi: «Marcuzzi fuori per questioni economiche. Per la Isoardi nessuna volontà particolare». Rinnovi per De Filippi, Bonolis, Scotti e Chiambretti

6 Commenti dei lettori »

1. Luigi_FI ha scritto:

12 gennaio 2023 alle 09:38

capirai che perdita… l’ennesima sagara caciarona e sguaiata come tutti i programmi di bonolis..

ma mediaset s’è accorta che non passati gli anni e i gusti del pubblico o insiste con questi tristi cenotafi di trasmissioni tv ?



2. Perseo ha scritto:

12 gennaio 2023 alle 12:45

Decisione presa da mesi in realtà, basti vedere che nei palinsesti fino a marzo di Publitalia non figurava, rispetto alle altre produzioni tipo Amici. Azienda allo sbando, che campa su De Filippi, Signorini e l’amante dei lutti del sabato pomeriggio.



3. Tristan ha scritto:

12 gennaio 2023 alle 12:49

Questi tristi cenotafi di trasmissioni tv sono uno dei pochi show di prima serata di canale 5 che fanno più ascolto di tante altre trasmissioni.



4. Salvo ha scritto:

12 gennaio 2023 alle 20:53

Tutte le volte che i vertici Mediaset, sbandierano i loro risultati positivi, fanno dei tagli…



5. Domenico ha scritto:

13 gennaio 2023 alle 11:06

…e non sento vociferare ne dell’Isola ne della Talpa 🤔



6. Lupin ha scritto:

13 gennaio 2023 alle 16:23

Magari lo eliminassero definitivamente… basta Bonolis si rinnovasse. Forse lo conservano per le prossime elezioni…



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.