26
ottobre

Al Collegio arriva la nuova professoressa Petolicchio – Video

Anna Maria Petolicchio - Il Collegio 7

Anna Maria Petolicchio - Il Collegio 7

Anche la settima edizione de Il Collegio può contare sulla presenza della professoressa Petolicchio, ma non è come sembra. Nel corso della terza puntata i telespettatori del docureality di Rai 2 hanno fatto la conoscenza di Anna Maria, sorella della celebre e storica insegnante Maria Rosa Petolicchio (che sarà invece nel cast di Pechino Express). Una novità che è stata accolta con stupore dagli allievi.

La “Petolicchio 2.0″ è stata presentata ai giovani protagonisti dal preside Bosisio ed è subentrata, come insegnante titolare di storia e geografia, alla supplente Beatrice Fumagalli. Un avvicendamento che era stato in parte annunciato nel corso della prima puntata:

Il ministero quest’anno è in ritardo con le nomine. Io non ho ancora una persona titolare dell’insegnamento di storia e geografia, quindi ho immediatamente provveduto chiamando una supplente, la professoressa Beatrice Fumagalli

aveva affermato, infatti, Bosisio, senza però svelare chi avrebbe preso il suo posto. Appena i collegiali hanno appreso che stavano per conoscere la Petolicchio sono apparsi decisamente elettrizzati, certi che di lì a poco si sarebbero trovati davanti alla prof “cult” del programma. Alla visione della nuova insegnante, invece, gli adolescenti si sono immediatamente straniti poiché non l’hanno riconosciuta. Se Mattia Patanè ha subito asserito che ma era più bellina prima, cosa gli è successo?“, altri si sono chiesti se Anna Maria non fosse la figlia della Petolicchio “originale”, che ricordavano si chiamasse Maria Rosa. Tra lo stupore generale, c’è anche chi l’ha definita tarocca” e di sottomarca“. Infine, data la vaga somiglianza, alcuni hanno ipotizzando, correttamente, che fosse la sorella di Maria Rosa, che insegnava matematica e scienze e non di certo storia e geografia.

Insomma, un’accoglienza dai toni quasi comici per Anna Maria Petolicchio, che fin da subito si è fatta conoscere per il suo carattere fumantino e severo. Riuscirà a conquistare collegiali e telespettatori come fatto dalla più celebre sorella?



Articoli che potrebbero interessarti


Anna Maria e Maria Rosa Petolicchio
Il Collegio: arrivano le Petolicchio Sisters


Professoressa Petolicchio - Il Collegio
La Professoressa Petolicchio lascia Il Collegio


francesca fagnani
Pagelle TV della Settimana (21-27/11/2022). Ecco i promossi e i bocciati


il collegio
Si chiude l’edizione meno vista de Il Collegio. Almeno 2 bocciati tra gli studenti

1 Commento dei lettori »

1. Marco ha scritto:

26 ottobre 2022 alle 11:21

Fan da sempre del Collegio….ma…
1- tutto ormai visto e rivisto
2- il far finta di non sapere che bisogna consegnare cellulari e resto, taglio capelli ecc ormai non regge più
3- nel 1958 mi mancavano 30 anni dal nascere, ma non credo l’atmosfera fosse proprio così…anche perché le prime edizioni degli anni 60 erano ben diverse
4- a parte la simpatia di qualcuno il resto sono copie di persone già viste
5- cast docente non azzeccato… la Petolicchio sorella anche no, meglio l’originale ormai un po’ un mito per tutti e di cui si sente parecchio la mancanza
6- anche la sorvegliante di fin due stagioni fa era ben diversa da quella attuale
7- voce narrante di Frassica spesso si sente talmente piano da non capire cosa dice…



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.