17
agosto

«Il direttore di RaiNews24 abbracciato a Salvini è l’ennesimo grave episodio». Cdr e Usigrai sul piede di guerra contro Paolo Petrecca

Petrecca con Salvini (Foto Dagospia)

Petrecca con Salvini (Foto Dagospia)

Altra tegola in casa Rai, in una campagna elettorale che sembra mettere sempre più alla prova i nervi della tv di Stato. Nella bufera questa volta ci finisce il direttore di RaiNews24 Paolo Petrecca, che si fa fotografare in compagnia di Matteo Salvini durante il tour politico del leader della Lega.

Lo scatto – pubblicato da Dagospia – risale al 3 agosto, quando Salvini ha fatto tappa a Cosenza. Al comizio – scrive Giuseppe Candela – Petrecca si sarebbe scapicollato per “una chiacchierata di rito, qualcuno assicura anche su temi Rai, e addirittura una foto insieme per immortalare l’incontro”.

Tramite una nota ufficiale, come riporta Repubblica, arriva il chiaro disappunto del comitato di redazione di RaiNews24 e Usigrai:

“La foto pubblicata da Dagospia che immortala il direttore di RaiNews24, Paolo Petrecca, abbracciato a un leader politico è l’ennesimo, grave, episodio che conferma la mancanza del rispetto dei valori di autonomia e indipendenza del servizio pubblico doverosi per un dirigente Rai”.

La giustificazione di Petrecca

Il direttore di RaiNews24, precisando di aver fatto una foto con accanto altre 2 persone oltre al politico, ha così giustificato la sua presenza al tour elettorale in Calabria di Salvini:

“Ero a Catanzaro, per correttezza di informazione, ed ero stato invitato a ricevere un Premio al Magna Grecia Film Festival. Un riconoscimento per il fantastico lavoro che sta facendo la redazione di RaiNews24, da nove mesi al mio fianco. Quindi, ero lì per motivi professionali e non ho preso parte ad alcun comizio

scrive Petrecca a Dagospia. Ma il Magna Grecia Film Festival di Catanzaro non ha nulla a che fare con il comizio a Cosenza di Salvini.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Luca Speciale - TgLa7
«Il leader della Sega Salvini». Gaffe al TgLa7 – Video


Nicola Porro - Quarta Repubblica (Foto US Mediaset)
Quarta Repubblica: Porro torna con Salvini e Renzi


sangiuliano
Caos in Rai per il direttore del TG2 Sangiuliano. Per La Russa «era pronto a sottoscrivere il programma di FdI»


skytg24 economia
Restyling per Rai News e SkyTg24: ecco i nuovi studi

2 Commenti dei lettori »

1. Paolo ha scritto:

17 agosto 2022 alle 18:22

dopo le ultime due righe… DIMISSIONI per troppa sfacciataggine



2. andreaC. ha scritto:

19 agosto 2022 alle 09:20

Non c’è niente di male a fare una foto con un politico o presunto tale..il problema è che il direttore di una rete, per giunta di notizie, dovrebbe avere la sensibilità di evitare “certe” pose, , soprattutto a ridosso del voto, è questa dabbenaggine che non va bene. Poi le tendenze di Petrecca erano note e si vedono anche nella gestione di Rainews (che non perde nessun appuntamento dei FdI). Putroppo, ha fatto scuola la sfacciataggine dell’altro direttore del TG2 .



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.