PRIME TIME - Ballando con le Stelle si conferma il programma leader del Sabato sera con 5.482.000 telespettatori e ben il 27,12% di share, ma il baby-talent di Canale 5, Io Canto, si fa sotto e si porta a 5.189.000 spettatori con una share del 23,19%. Il programma di Gerry Scotti ha raggiunto un picco di 6.832.000 telespettatori. Il distacco tra i due programmi si è dimezzato, passando dagli 8 punti di share della scorsa settimana ai 4 di ieri sera. Su Rai2, la serie Cold Case ha attirato 1.785.000 spettatori con il 7,00% di share nel primo episodio, e 1.713.000 spettatori con una share del 6,90% nel secondo. Su Italia 1, la seconda puntata di Merlin ottiene il 7,05% con 1.795.000 spettatori nel primo episodio, e il 7,93% con 1.896.000 spettatori nel secondo. Su Rai 3, Ulisse è stato seguito da 2.084.000 individui ed il 9,02% di share, che bastano per superare il telefilm Bones, trasmesso da Rete4 e seguito nel primo episodio da 1.282.000 spettatori con una share pari al 5,09%, e nel secondo dal 6,06% con 1.377.000 individui.
IN EVIDENZA – In access, Striscia la Notizia si ferma a 5.110.000 spettatori con il 20,98% di share, mentre Affari Tuoi ottiene 5.350.000 spettatori ed una share del 21,97%. Su Rai3, Che tempo che fa ottiene 2.675.000 spettatori. Nel preserale, L’eredità ottiene 4.331.000 spettatori e il 25,15% nella Sfida dei 6, che salgono a 5.490.000 con il 27,20% nel gioco finale. Il Milionario di Scotti ottiene una media di 3.597.000 individui. Nel pomeriggio, il riassunto settimanale del Grande Fratello è seguito da 3.559.000 spettatori, e a seguire l’ultimo speciale di Amici prima del serale conquista 3.325.000 spettatori con una share del 22,20%. Verissimo ottiene 2.235.000 telespettatori nella prima parte, 2.709.000 nella seconda e 3.248.000 nella terza. Su Rai 1, Le Amiche del Sabato registra il 14,67% con 1.944.000 spettatori. Il TG1 alle 20.00 ottiene 6.239.000 spettatori ed una share del 28,16%, il TG5 si ferma a 4.968.000 telespettatori.
TOP DIGITAL – Boing ottiene lo 0,91% e 96.000 spettatori nel totale giornata. La Rai Digitale nelle 24ore ottiene il 3.16% a fronte dell’1.99% di Mediaset Digitale.
Per gli ascolti Sky
ASCOLTI SKY - Ieri, sabato 16 gennaio, 9.788.858 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio del 9,2% (12,4% se si considera il target commerciale 15-54 anni).
In prime time l’audience media dei canali Sky è stata di 2.085.096 spettatori con l’8,4% di share. Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky è stato del 12,6% mentre nel pomeriggio tra le 15 e le 18 è stato dell’11%. Nella fascia preserale, tra le 18 e le 20.30, i canali Sky hanno registrato uno share dell’8,5%. In seconda serata, tra le 22.30 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky è stato dell’8,5%.
Nell’intera giornata sono stati i canali Fox (3.890.591) ad ottenere il maggior numero di contatti, seguiti dai canali Sky Sport e Sky Calcio (3.534.278) e Sky Cinema (2.770.238). Poi Discovery (1.925.985) e Sky Uno e Sky Uno+1 (1.158.807).
In prime time, sono stati i canali Sky Sport e Sky Calcio (2.338.436) ad ottenere il maggior numero di contatti, seguiti dai canali Fox (1.154.624) e Sky Cinema (922.175). Poi Discovery (348.371) e Sky Uno e Sky Uno+1 (199.180).
Sui canali Sport e Calcio, si segnalano gli anticipi della ventesima giornata del Campionato Italiano di Serie A: il match Bari-Inter, in onda dalle 20.45 circa su Sky Sport 1 e Sky Calcio 1 (entrambi in Standard Definition e in High Definition), ha ottenuto un ascolto medio complessivo di 1.196.488 spettatori con il 4,79% di share (2.272.389 i contatti unici). Sempre sugli stessi canali, il pre partita (dalle 20) è stato seguito da 314.199 spettatori medi complessivi, mentre il post partita (fino alle 23.30) ha raccolto un ascolto medio complessivo di 395.901 spettatori.
Nel pomeriggio, l’altro anticipo di Serie A, Cagliari-Livorno, in onda dalle 18 su Sky Calcio 1 (in Standard Definition e in High Definition), è stato seguito in media da 278.181 spettatori.
In evidenza anche gli ascolti del calcio internazionale con due match di Premier League inglese: Stoke City-Liverpool, in onda dalle 13.45 su Sky Sport 1, Sky Supercalcio e Sky Calcio 2 (tutti in Standard Definition e in High Definition), è stato visto nel complesso da 108.847 spettatori medi mentre Chelsea-Sunderland, trasmesso dalle 16 su Sky Sport 1 e Sky Calcio 2 (entrambi in Standard Definition e in High Definition), ha raccolto davanti alla tv 100.990 spettatori medi complessivi.Nell’intera giornata, il canale all news Sky Sport24 ha raccolto 1.529.450 contatti unici.
Sui canali Cinema, il film “Twilight”, in onda dalle 21 circa su Sky Cinema 1 (in Standard Definition e in High Definition) e Sky Cinema+1, è stato visto in media da 106.556 spettatori complessivi.
Sui canali Fox, l’episodio della serie tv “Family guy”, in onda dalle 13.40 circa su Fox (in Standard Definition e in High Definition) e Fox+1, è stato visto in media da 142.487 spettatori complessivi mentre l’appuntamento con “La vita secondo Jim”, in onda dalle 19.45 circa sempre sugli stessi canali, ha ottenuto un ascolto medio complessivo di 121.927 spettatori. In evidenza anche la puntata dei “Simpsons”, trasmessa dalle 20.15 circa su Fox (in Standard Definition e in High Definition) e Fox+1, vista in media da 115.405 spettatori complessivi.
Tra le proposte di “mondi e culture”, l’appuntamento con “Inside Air Force One”, in onda dalle 20.15 su National Geographic Channel (in Standard Definition e in High Definition) e National Geographic Channel+1, è stato seguito da oltre 50 mila spettatori medi complessivi.
Nel corso della giornata, le news di Sky TG24 e Sky Meteo 24 hanno raccolto 2.403.184 contatti unici.
1. Rossana2010 ha scritto:
17 gennaio 2010 alle 13:03