Ora in tendenza

Il ‘fenomenale’ spoiler di Fedez su Chiara Ferragni a Sanremo – Video

Fabio Fabbretti

di Fabio Fabbretti

21/06/2022 - 16:19

Il ‘fenomenale’ spoiler di Fedez su Chiara Ferragni a Sanremo – Video

I filtri di Fedez su Amadeus e Ferragni

Dopo il “fattaccio” dello scorso anno, quando Fedez ha postato sui social un estratto della canzone che lo avrebbe poi visto in gara al Festival di Sanremo (Chiamami per nome in coppia con Francesca Michielin), il cantante ci ricasca, questa volta però senza scomodare alcun rischio squalifiche. Ecco cosa è successo.

Ieri sera Fedez ha volutamente anticipato Amadeus e annunciato lui per primo che Chiara Ferragni sarà al Festival di Sanremo 2023. Mentre il conduttore e direttore artistico della kermesse era ospite in studio al Tg1, il rapper – che stava seguendo con la moglie il telegiornale – ha giocato d’anticipo e spoilerato di qualche secondo l’annuncio:

Devo dirlo io prima di Amadeus. Lo presenta mia moglie!

dice in una storia su Instagram, mentre la Ferragni tentava invano di zittirlo e Amadeus era ancora ai saluti iniziali con Giorgia Cardinaletti. L’ennesimo episodio, tanto goliardico quanto evitabile, di una storia ormai nota: quella dei social che vanno più veloci della tv. A volte anche inutilmente, come in questa occasione in cui non c’era da fare il “fenomeno”.

Fedez e Chiara Ferragni
Fedez e Chiara Ferragni

Lascia un commento

9 commenti su "Il ‘fenomenale’ spoiler di Fedez su Chiara Ferragni a Sanremo – Video"

  1. Marco Cappuccini è proprio perchè documenta ogni secondo della sua vita che ha milioni di followers nel mondo, un mago della strategia social. Può piacere o no, ma sa come monetizzare la sua vita. Riguardo alla Ferragni l'opportunità di averla è più di Sanremo che del marito. Un colpaccio.

  2. Marco Cappuccini dice:

    Fedez è di un fastidioso unico, onnipresente a documentare e commentare ogni singolo istante della sua vita e di chi gli si trova intorno. Insopportabile. Per non parlare poi della "opportunità" (chiamiamola ironicamente così) di avere l'imprenditrice digitale al Festival di Sanremo....

  3. Diversi canali di comunicazione per raggiungere la platea più ampia possibile: ci sarà sicuramente un'intersezione tra chi guarda il TG1 e chi segue le stories di Fedez minuto per minuto, ma con l'annuncio del cantante via social hanno raggiunto una fetta di pubblico inimmaginabile. Le chiamano sviste, ma sembra tutto perfettamente organizzato in stile Ferragnez che sono innegabilmente tra i migliori comunicatori a livello mondiale.

  4. ma la noia e la banalità di Fedez (e Ferragni) Ci sta pure che lei presenti il festival ma tutto questo hype così inutile.. boh..

  5. Scusa Vincenzo ma tu invece che problema hai? Fedex è libero di fare sui suoi social quello che gli pare e invece Fabio Fabbretti non può esprimere le sue opinioni mentre fa il suo lavoro su davidemaggio.it? Deve chiedere il permesso a te?

  6. Datemi il nome di quel filtro.

  7. ahhaaha Incorreggibile, sempre lui ahaha Cmq dai niente di grave, sono cazzate. Si diverte così, fa il fenomeno, e non scomoderei nemmeno la goliardia perchè è una cosa sacra e seria!! Noi del Sacro e Venerabile Ordine del Fittone ci teniamo molto alle distinzioni! Però è la realtà, i social saranno sempre avanti alla tv che non riuscirà mai a stare dietro alla prateria senza regole dell'interattività.

  8. Scusate, ma qual è il vostro problema? Dov'è che starebbe facendo il fenomeno? E nel suo profilo con i suoi follower, sarà libero di fare quello che vuole? O bisogna chiedere il permesso a Davidemaggio. Non è che se lo dice prima di Amadeus è una tragedia? Quello che fa Fedez è evitabile, mentre per voi dare questa grandissima notizia, SENZA cui non si poteva continuare la giornata che cosa è?

  9. come al solito non si smentisce: pieno di se questo ragazzo..