21
giugno

Amadeus ‘battezza’ Giorgia Cardinaletti al Tg1 delle 20 – Video

Amadeus e Giorgia Cardinaletti - Tg1

Amadeus e Giorgia Cardinaletti - Tg1

La “nuova era” del Tg1 è partita ieri con l’esordio di Giorgia Cardinaletti all’edizione delle 20.00. Una prima volta chiacchierata quella della giornalista di Fabriano, dopo le recenti polemiche che hanno coinvolto il telegiornale diretto da Monica Maggioni. L’ex conduttrice de La Domenica Sportiva non sembra badare ai tanti occhi puntati addosso e supera la prova a pieni voti, in un “battesimo di fuoco” con Amadeus in studio.

Buonasera Giorgia. Felicissimo di vederti, un grande in bocca al lupo a te per il tuo esordio. E sono contento di essere qui in questa giornata anche perché è un momento importante per Sanremo”

sono le parole quasi di benvenuto – da ospite – del conduttore, che al Tg1 è ormai di casa per i vari annunci sul Festival di Sanremo.

Giorgia Cardinaletti - Tg1

Giorgia Cardinaletti - Tg1

La Cardinaletti, penna in mano ma aria tutt’altro che da maestrina, si mostra a suo agio e per nulla emozionata al tavolo del primo telegiornale d’Italia, lasciandosi anche andare all’ironia, insolita nella rigida liturgia del tg. Lo fa riguardo alle tempistiche sanremesi:

Ma Amadeus, siamo a giugno!

sorride la giornalista, facendo notare che alla kermesse mancano circa otto mesi. Il direttore artistico del Festival, intervenuto per annunciare che Chiara Ferragni sarà con lui sul palco del Teatro Ariston, sta al gioco e aggiunge:

“Avendo avuto il mandato a marzo, ho avuto modo di lavorare già al Festival di Sanremo (…) Da oggi comincia ufficialmente il gemellaggio Sanremo-Tg1, quindi grazie a te, alla redazione e al direttore Monica Maggioni”.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


bernardini
Pagelle TV della Settimana (15-21/04/2024). Ecco i promossi e i bocciati


Giovanni Allevi - Tg1
Sanremo 2024: Giovanni Allevi ospite della seconda serata


Amadeus al Tg1
Sanremo 2024: l’annuncio dei cantanti in gara domenica 3 dicembre al Tg1 delle 13.30


Amadeus al Tg1
Sanremo 2023: l’annuncio dei Big domenica 4 dicembre al Tg1 delle 13.30

4 Commenti dei lettori »

1. controcorrente ha scritto:

21 giugno 2022 alle 11:46

io invece LA BOCCIO totalmente ! in pieno stile della sua direttrice: troppo esaltata e concitata per niente rassicurante ! come la Maggioni che trasformava ogni diretta dalla Russia nello scoppio della 3a guerra mondiale urlando e sbraitando a più non posso



2. Marco3.0 ha scritto:

21 giugno 2022 alle 12:53

La Cardinaletti al tg1 della sera ha dimostrato di essere brava, elegante, ironica, semplice nella comunicazione. Ottima scelta, tra l’altro condivisa dal popolo social, quindi la sua conduzione è piaciuta molto. Conduzione molto internazionale inoltre.



3. jeanlouoverdier ha scritto:

21 giugno 2022 alle 15:22

#controcorrente, posa il fiasco.



4. Linda ha scritto:

22 giugno 2022 alle 10:55

La Cardinaletti è brava e stimo sia lei che la Maggioni.
Al netto di giudizi e gusti soggettivi , ritengo che sia una scelta ben ponderata perché è una professionista che può richiamare molto pubblico come ha fatto Simona Branchetti su Canale 5.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.