
21
giugno
Amadeus ‘battezza’ Giorgia Cardinaletti al Tg1 delle 20 – Video

Amadeus e Giorgia Cardinaletti - Tg1
La “nuova era” del Tg1 è partita ieri con l’esordio di Giorgia Cardinaletti all’edizione delle 20.00. Una prima volta chiacchierata quella della giornalista di Fabriano, dopo le recenti polemiche che hanno coinvolto il telegiornale diretto da Monica Maggioni. L’ex conduttrice de La Domenica Sportiva non sembra badare ai tanti occhi puntati addosso e supera la prova a pieni voti, in un “battesimo di fuoco” con Amadeus in studio.
“Buonasera Giorgia. Felicissimo di vederti, un grande in bocca al lupo a te per il tuo esordio. E sono contento di essere qui in questa giornata anche perché è un momento importante per Sanremo”
sono le parole quasi di benvenuto – da ospite – del conduttore, che al Tg1 è ormai di casa per i vari annunci sul Festival di Sanremo.

Giorgia Cardinaletti - Tg1
La Cardinaletti, penna in mano ma aria tutt’altro che da maestrina, si mostra a suo agio e per nulla emozionata al tavolo del primo telegiornale d’Italia, lasciandosi anche andare all’ironia, insolita nella rigida liturgia del tg. Lo fa riguardo alle tempistiche sanremesi:
“Ma Amadeus, siamo a giugno!“
sorride la giornalista, facendo notare che alla kermesse mancano circa otto mesi. Il direttore artistico del Festival, intervenuto per annunciare che Chiara Ferragni sarà con lui sul palco del Teatro Ariston, sta al gioco e aggiunge:
“Avendo avuto il mandato a marzo, ho avuto modo di lavorare già al Festival di Sanremo (…) Da oggi comincia ufficialmente il gemellaggio Sanremo-Tg1, quindi grazie a te, alla redazione e al direttore Monica Maggioni”.
Ora una sorpresa. In studio c’è #Amadeus.
per le anticipazioni sul prossimo @SanremoRai @ChiaraFerragni pic.twitter.com/7SNW3vj8KB— Tg1 (@Tg1Rai) June 20, 2022


Articoli che potrebbero interessarti
4 Commenti dei lettori »

io invece LA BOCCIO totalmente ! in pieno stile della sua direttrice: troppo esaltata e concitata per niente rassicurante ! come la Maggioni che trasformava ogni diretta dalla Russia nello scoppio della 3a guerra mondiale urlando e sbraitando a più non posso


2. Marco3.0 ha scritto:
La Cardinaletti al tg1 della sera ha dimostrato di essere brava, elegante, ironica, semplice nella comunicazione. Ottima scelta, tra l’altro condivisa dal popolo social, quindi la sua conduzione è piaciuta molto. Conduzione molto internazionale inoltre.


3. jeanlouoverdier ha scritto:
#controcorrente, posa il fiasco.


4. Linda ha scritto:
La Cardinaletti è brava e stimo sia lei che la Maggioni.
Al netto di giudizi e gusti soggettivi , ritengo che sia una scelta ben ponderata perché è una professionista che può richiamare molto pubblico come ha fatto Simona Branchetti su Canale 5.

RSS feed per i commenti di questo post
Lascia un commento
Se sei registrato fai il login oppure
Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.
1. controcorrente ha scritto:
21 giugno 2022 alle 11:46