
6
giugno
Marcello Cirillo a Estate in Diretta

Gianluca Semprini, Marcello Cirillo e Roberta Capua
Marcello Cirillo nuovamente presenza fissa in tv. A distanza di cinque anni dalla fine dell’impegno quotidiano su Rai 2 con I Fatti Vostri, oggi il cantante approda nel pomeriggio dell’ammiraglia: farà parte del cast della nuova edizione di Estate in Diretta, al via alle 17.20 con la conduzione di Roberta Capua e Gianluca Semprini.
Nello studio della versione estiva de La Vita in Diretta, che terrà compagnia al pubblico dal lunedì al venerdì fino a settembre, arriverà con lui anche un pianoforte. Fatti salvi gli immancabili momenti dedicati alla cronaca, ci sarà così spazio per la musica e, dunque, maggiore leggerezza: il programma, che già lo scorso anno era stato apprezzato dal pubblico, in questa edizione avrà un po’ il sapore del people show, raccontando l’estate degli italiani attraverso situazioni di vita reale e collegamenti in giro dalla Penisola.
Per Cirillo, che debuttò nel 1982 nel duo Antonio e Marcello, si tratta di un rientro importante. Con la fine dell’esperienza a Piazza Italia, il pubblico ha sentito parlare del sessantaquattrenne calabrese soprattutto per la querelle con Giancarlo Magalli (qui l’ultimo capitolo), contro il quale si schierò in difesa dell’amica Adriana Volpe: in coppia con lei ha partecipato nel 2018 a Pechino Express, dedicandosi poi ad un progetto web, alla sua scuola di musica e tornando di recente ai concerti (dopo l’allentamento delle restrizioni dovute al Covid). In tv, lo abbiamo visto a Quelli che il Calcio e Paradise – La Finestra sullo Showbiz.
Proprio raccontando il lancio del suo nuovo spettacolo Hit Parade Tour, che condivide con Demo Morselli e la sua Orchestra, ha dato appuntamento al pubblico su Rai 1:
“Dopo il bellissimo debutto a porto Ercole con HIT PARADE TOUR e l’orchestra diretta dal maestro DEMO MORSELLI, adesso testa e cuore su questa nuova avventura; da lunedì 6 giugno in onda, al fianco di ROBERTA CAPUA e Gianluca Semprini, con estate in diretta su rai uno! Dimostratemi il vostro affetto seguendoci tutti i giorni!”


Articoli che potrebbero interessarti
1 Commento dei lettori »

Stranamente una coppia che funziona che viene riconfermata 😅
Sono contento anche per Marcello. All’epoca della famosa querelle, indipendentemente dai torti e dalle ragioni dette una bella prova di amicizia, cosa rara in quell’ambiente (ma anche in generale). Si merita questa opportunità.

RSS feed per i commenti di questo post
Lascia un commento
Se sei registrato fai il login oppure
Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.
1. AbbiDubbi ha scritto:
6 giugno 2022 alle 14:07