7
maggio

Amici 2022, semifinale – Tutti finalisti tranne Dario, eliminato

Albe e Serena - Amici 2022

Albe e Serena - Amici 2022

Penultimo atto per il Serale di Amici 2022, che arriva all’appuntamento con la semifinale. Qui su DavideMaggio.it si rinnova l’appuntamento con il liveblogging del sabato sera, per seguire e aggiornare minuto per minuto tutto ciò che è accaduto nel corso della registrazione, avvenuta mercoledì (spoiler qui).

Amici 2022: la semifinale minuto per minuto

21.33: Maria De Filippi entra in studio e dà il via alla semifinale. Arrivano i tre giudici e, come ogni settimana, si ironizza sul look di Stash.

21.39: Rudy e Alessandra hanno alcuni regali da consegnare ai colleghi. Si parte da Lorella: per lei, ambasciatrice della giustizia, c’è la bilancia della legge con tanto di parrucca da giudice. Per Veronica una t-shirt con la scritta “il mondo della danza sa”. Per Anna  una foto incorniciata di Zerbi. Infine il regalo per Raimondo: il libro della storia della danza.

21.40: I sette semifinalisti sono al centro del palco. Si apre il led: c’è l’ambita maglia della finale, riservata a cinque di loro.

Prima manche: canto

21.41: Inizia la gara con la prima manche di canto, a tutta inediti. Lorella, che ha ancora due allievi in gioco, schiera Sissi contro Luigi e Albe. Inizia quest’ultimo con Millevoci. Poi l’allievo di Rudy con Muro. Chiude la cantante in Danshari. Subito i voti dei giudici: all’unanimità prevale Sissi.

21.46: Il boccino è dunque nelle mani della Cuccarini, che gioca la carta Sissi contro Luigi. Lui in Eppur mi son scordato di te di Lucio Battisti, lei in What’s Up dei 4 Non Blondes. Stash parla di “scontro tra titani” e dà il punto a Luigi. Emanuele  premia Sissi perché “hai fatto battere il mio cuore”. E’ decisivo Stefano: vota per Sissi. Vince Sissi.

21.54: Lorella rincara Sissi contro Luigi. La cantante fa “risuonare” gli ABBA con Dancing Queen, mentre il cantante si cimenta in Malo di Bebe. De Martino e Filiberto questa volta si spendono in favore di Luigi. Vince Luigi.

Sissi - Amici 2022

Sissi - Amici 2022

22.00: A questo punto la Cuccarini punta su Alex contro Albe. Il primo canta i Duran Duran (Ordinary World), il secondo Elvis Presley (Can’t Help Falling in Love). Pur complimentandosi con Albe, Stash vota per Sissi. E così fa, senza dubbi, Emanuele. Vince Alex.

Sissi finalista

22.05: Il primo posto per la finale se lo assicura Lorella con i suoi due pupilli. Alex se la gioca con Piccola anima di Ermal Meta, Sissi con Overjoyed di Stevie Wonder. Stash ammette che “è tosta” perché “loro sono due pesantissimi di questa edizione”, ma vota per Sissi. Filiberto approva. Sissi è la prima finalista.

22.12: Si apre il led e la cantante, in lacrime, corre a prendersi la maglia della finale.

Seconda manche: ballo

22.14: La puntata prosegue con la seconda manche di ballo, che mette l’uno contro l’altro Dario, Michele e Serena. Dopo le esibizioni, Stefano ed Emanuele concordano nel votare per il ballerino della Celentano, che dunque ha il boccino della sfida.

22.18: Si parte con Michele contro Dario. Alessandra evidenzia una “apoteosi di difficoltà” nell’esibizione del suo ballerino. Stefano si congratula con Dario perché a suo dire si è “amalgamato molto bene con i professionisti”, ma dice di non poter non votare per le doti di Michele. Emanuele condivide. Vince Michele. Pubblicità.

22.31: La Celentano punta alla finale con Michele contro Serena. “Adesso che non c’è Nunzio, Raimondo l’ambaradan l’hai messo su di lei?”, punge la maestra. Todaro incassa. Stash vota per “la leadership di Michele”. Filiberto premia Serena perché “mi ha intrattenuto”. De Martino spiazza: “Michele con questa esibizione non porta a casa il punto”. Vince Serena.

Michele - Amici 2022

Michele - Amici 2022

22.39: A questo punto Alessandra si gioca il guanto di sfida, su base classica, Michele contro Dario perché né l’allievo né la sua insegnante Veronica a suo dire sanno riconoscere chi balla bene. “Che palle”, commenta la Peparini. Dopo la dimostrazione del professionista Simone, balla Dario. Veronica è fiera del suo ragazzo perché ha comunque studiato danza classica e “si vede sennò non avrei accettato il guanto”.

Michele finalista

22.51: Balla Michele. Emanuele lo premia “però forza e coraggio Dario”. Stefano rincuora il ballerino della Peparini, prima di votare per Michele. Michele è il secondo finalista.

22.54: Il ballerino corre a prendersi la maglia della finale.

22.56: E’ il momento dell’ultimo guanto di sfida dei prof. Zerbi e la Celentano chiudono “in gloria” nei panni di Renato Zero. Pubblicità.

Zerbi e Celentano - Amici 2022

Zerbi e Celentano - Amici 2022

Terza manche: canto

23.14: Si torna alla gara con la terza manche di canto. In sfida Albe, Alex e Luigi, che cantano i loro inediti (rispettivamente Giravolte, Sogni al cielo e Tienimi stanotte). Stefano vota per Luigi, Emanuele per Albe, Stash per Luigi. A Rudy, dunque, il boccino in mano.

23.19: Il primo duello è Luigi contro Alex. Il primo in versione Julio Iglesias con Se mi lasci non vale, il secondo con Another Love di Tom Odell. Stash ed Emanuele danno il punto al cantante di Lorella. Vince Alex.

23.24: Zerbi rincara con Luigi contro Alex. Questa volta inizia l’allievo della Cuccarini, che si cimenta in Umberto Bindi (Il nostro concerto), contro la performance da puro rocker del “rivale”. Per Filiberto vince “l’anima rock” di Luigi. De Martino è d’accordo. Vince Luigi.

Luigi - Amici 2022

Luigi - Amici 2022

23.31: Rudy si gioca il guanto di sfida Luigi contro Albe e lo fa pungendo Anna, che a suo dire ha fatto perdere ogni sfida al suo cantante. Per questo, sicuro di vincere ancora, lascia a lei la scelta del brano. La Pettinelli incassa, pur lamentando una mancanza di rispetto del collega. I due cantanti si sfidano sulle note di Justin Bieber. Stash si spende in favore di Albe. E così fa Filiberto. Vince Albe.

23.40: La Pettinelli se la ride contro Zerbi: “Zitto pelato”. Pubblicità.

Luigi finalista

23.46: Si procede di nuovo con Luigi contro Albe. Chi vince va in finale. Inizia il cantante di Anna con Come prima di Domenico Modugno. Il pupillo di Rudy risponde con Non abbiam bisogno di parole di Ron. Emanuele vota per il “trasformer” Luigi. Anche Stefano premia la sua performance al piano. Luigi è il terzo finalista.

23.53: Tocca ora al cantante di Zerbi correre a prendersi la maglia della finale.

23.55: Arriva Nino Frassica per il momento dedicato ad “Amici Senior”.

Ballottaggio a 4

00.03: Inizia il ballottaggio tra i quattro allievi rimasti in bilico, in corsa per gli ultimi due posti disponibili per la finale. La prima ad esibirsi è la ballerina Serena. Poi tocca ad Alex, che canta il suo ultimo inedito Senza chiedere permesso.

00.07: Ancora ballo con Dario. E Albe, anche lui con il suo ultimo pezzo Karma.

00.18: I quattro continuano il ballottaggio con una seconda performance a testa. I due cantanti se la giocano con Halo di Beyoncé (Alex) e Take You Dancing di Jason Derulo (Albe).

00.26: La giuria procede con le votazioni. Maria comunica che l’allievo più votato della serata dal pubblico presente è Michele. Poi invita tutti i ragazzi a raggiungere la casetta, dove scopriranno i nomi degli ultimi due finalisti.

00.29: Le immagini si spostano in casetta. I quattro allievi protagonisti del ballottaggio sono chiamati a raggiungere la sala relax e uno ad uno saranno chiamati in studio. Prima, però, salutano i finalisti perché due di loro non rientreranno.

Alex finalista

00.34: Il primo a rientrare in uno studio deserto è Alex, che trova soltanto Maria. Gli chiede di fare un sorriso, il led si apre e lui se la ride. “I giudici non hanno avuto dubbi”, aggiunge la De Filippi. Alex è il quarto finalista. Presa la maglia, il cantante torna in casetta.

00.37: Tocca a Dario, visibilmente agitato. Maria gli dice subito che “non sei in finale” e lo invita a continuare a credere in quello che fa. “E’ stato bello”, abbozza il ballerino. Dario è eliminato.

Albe e Serena finalisti

00.40: La coppia Albe e Serena in studio. Maria comunica che, stando ai voti dei giudici, i due sono arrivati a pari merito e quindi tocca a loro scegliere direttamente chi deve andare in finale. Albe cede per amore della sua Serena, lei non ci vuole credere. Ma è uno scherzo: quando si apre il led, le maglie della finale sono due. Albe e Serena entrambi finalisti. E scoppiano a piangere. Pubblicità.

00.51: La professionista Giulia ricorda che per ogni eliminato è previsto un premio di 7.000 euro in gettoni d’oro. Pubblicità.

00.56: Maria annuncia l’ospite musicale della puntata, ammettendo di invidiare il fatto che arrivi da X Factor e non da Amici. “Mi sono sempre chiesta perché non è venuto da me”, dice. E’ Marco Mengoni, che canta la nuova No stress.

1.01: La puntata finisce qui. Buonanotte a tutti.

Amici 2022: anticipazioni semifinale di sabato 7 maggio

Su Canale 5, a partire dalle 21.30 circa, Maria De Filippi conduce la semifinale di Amici. Al centro della serata la nuova sfida tra le tre squadre, che vedono in corsa per la finale sette allievi:

Celentano-Zerbi | Luigi, Michele

Cuccarini-Todaro | Alex, Serena, Sissi

Peparini-Pettinelli | Albe, Dario

La sfida è caratterizzata da tre manche, che decreteranno i primi tre finalisti. Per i quattro che finiranno al ballottaggio l’esito sarà da dentro o fuori: due di loro staccheranno il pass per la finale e due saranno eliminati. A giudicare le prove è la giuria esterna composta da Emanuele Filiberto, Stefano De Martino e Stash. La direzione artistica del Serale è affidata al coreografo Stéphane Jarny.

Nel corso della puntata, la conduttrice accoglierà in studio Marco Mengoni, che presenterà il nuovo singolo No stress, e Nino Frassica, presenza fissa al Serale con lo spazio “Amici Senior”.

>>> Televoto Amici: è corsa a due per la vittoria finale?



Articoli che potrebbero interessarti


Maddalena - Amici 2023
Amici 2023: la semifinale fa fuori Maddalena e Aaron. Finale a 4 con Isobel, Mattia, Angelina e Wax


Maria De Filippi - Amici 2022
Amici 2022, anticipazioni semifinale di sabato 7 maggio: ecco i finalisti. Ospite Mengoni


Nathaly e Alessandra - Isola dei Famosi 2023
Isola dei Famosi 2023, semifinale – Fuori Helena, Gian Maria e Nathaly. In 6 in finale


I giudici di Amici 2023
Amici 2023, anticipazioni semifinale di sabato 6 maggio. Ecco chi sono i finalisti, Il Volo e Brignano ospiti

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.